ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree1Mi piace

Anni e anni di tensione ed io ci rimetto

  1. #1
    Me4Ever
    Utente bannato

    Triste Anni e anni di tensione ed io ci rimetto

    io non riesco a sfogarmi con nessuno. i miei genitori litigano SEMPRE E PER QUALSIASI COSA da tantissimi anni e nella nostrra casa c'è sempre tensione. fanno delle litigate proprio brutte davanti a me e mia sorella che ha appena 5 anni. dicono che da un po di anni si vogliono separare, ma x bene mio e di mia sorella non l hanno fatto, ma ora vogliono dividersi assolutamente. io sono triste poichè nell adolescenza e mia sorella ora non capisce molto , ma da grande si ricordera queste bruttissime scene. alla fine sono io quella che ci rimette e ci sta malissimo, ma poi facendo finta di niente davanti a parenti e amici. aiutatemi a farmi stare meglio ed è x la mancanza di affetto che di nascosto frequento i forum. mi sento SOLA E TRISTE. aspetto risposta. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Se i tuoi genitori litigano spesso, non fanno bene a stare insieme.
    Non vi aiutano per niente, anzi vi fanno star male.
    Prova a parlare con tua madre e farle capire che la situazione a te fa male..
    A glamourshock! piace questo intervento

  4. #3
    ccoccodrillo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sfogati con i tuoi amici
    Purtroppo anche a me è successo,
    i miei hanno sempre litigato... e da un anno ormai si sono separati, e continuano a litigare di brutto...
    Io ci sto molto male, ma le mie amiche non mi ascoltano granchè..
    Forse perchè non capiscono come ci si sente..
    ti posso solo dire che lo so quanto fa male <3 Spero che non ti sentirai più sola...

  5. #4
    Me4Ever
    Utente bannato

    Predefinito

    ekky sei una vera AMIKA. GRAZIE

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    piccola..mi dispiace
    ma non rifugiarti in internet,non serve a molto..
    prova a spiegare il tuo disagio e la tua sofferenza ai tuoi.Mettili a sedere e parlagli..sfogati e incazzati.
    Cosi che loro possano capire e possano giungere presto ad una soluzione

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Posso capire come ti senti, anche i miei genitori non è che andassero sempre d'amore ed accordo..
    Quello che posso consigliarti è di cercare di restarne fuori, non prendere le difese nè dell'uno nè dell'altro, staresti male in entrambi i casi.
    Vivi la tua vita, cerca di trovar appoggio e serenità tra parenti e amiche care.
    Un abbraccio

  8. #7
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    ti capisco è così anche nella mia famiglia (piu ci sono varie aggravanti che non ti sto a raccontare), i miei non si amano più ma continuano a stare insiame perchè oltre al letto condividono anche un'attività commerciale, per me è dura perchè oltre a conviverci ci devo anche lavorare insieme in sostanza mi trovo tra due fuochi, se ci aggiungi il fatto che sono quasi tre anni che non parlo con mio padre, hai un quadro generale della mia situazione.
    Io di anni ne ho 23 e vado per i 24, penso che queste situazioni ad ogni età siano difficili, perchè le vedi in modo differente, io realizzo quello che è accaduto e sta accandendo da adulta e comprendo le posizioni di mia madre ma non le condivido.

    l'unico consiglio che mi sento di darti è di sfogarti con le tue amiche, o se hai bisogno di un supporto piu serio rivolgerti allo psicologo della scuola, e magari questo potrebbe anche aiutarti a focalizzati sulla tua vita e a distanziarti dalla situazione dei tuoi.

  9. #8
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Sarebbe necessario parlare separatamente con loro, non quando sono nervosi, ma in un momento di relax, così possono essere più comprensivi.
    Cerca di capire i motivi per cui litigano, così saprai avere un tono e trovare delle parole migliori, per aiutarli a capire che non è il caso di spendere giornate nell'acidità e nell'accusa reciproca. Voi non potere farci nulla per questa situazione. SE hai delle Amiche, o anche UN'amica (mi riferisco a un tuo altro post), parla con esse/a, mettendo da parte il senso di frustrazione o pensando che solo la tua famiglia ha dei problemi. Ce li abbiamo tutti.

  10. #9
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se litigano tanto da volersi separare, forse è bene che lo facciano il prima possibile.
    Dici che è una cosa che va avanti da anni, mi sembra un sacrificio abbastanza grande per tutti voi: per loro che non stanno più bene insieme e per te e tua sorella che ne risentite. Cambierebbero molte cose con una separazione, ma col tempo arriveresti a capire che si può superare anche quella. D'altra parte tu e tua sorella non ne avete colpa, non credo che l'amore che i vostri genitori provano per voi possa cambiare solo perchè non si sta sotto lo stesso tetto. Coraggio

  11. #10
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Se litigano da molto tempo forse è meglio che si separano,lo fanno proprio per il vostro bene,è brutto veere i propri genitori litigare e ti capisco benissimo.
    Cerca di uscire il più possibile,svagati con i tuoi amici,non pensarci.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. anni 80
    Da GraceMoj nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 13:08
  2. anni 40
    Da nomatia nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/10/2007, 18:05
  3. 14 anni.
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 18/10/2007, 15:43
  4. qnt anni????
    Da Fely91 nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 9:25