ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Separazione genitori

  1. #11
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Ho passato parecchi anni a pregare che i miei si separassero..
    Quindi consigli da questo punto di vista non te ne posso dare..
    Però cerca di non vanificare tutti gli sforzi fatti fino ad ora..tieni presente che quella che sta attraversando tua madre è una fase che molte donne attraversano, purtroppo..e che può darsi che le cose andranno al loro posto da sole..



  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ammiro la tua "forza d'animo" Dylan, davvero. Io sono sempre stata fragile da questo punto di vista. La famiglia per me è un punto di riferimento univoco e indispensabile. Oltretutto non riesco proprio a spiegarmeli questi atteggiamenti. Se ci aggiungiamo che hanno APPENA deciso di COMPRARE casa e le spese non sono poche, non mi sembra il momento migliore per prendere questa decisione. Allora il passo non andava fatto a priori. Mi spiace solo perchè credo che mia madre abbia dei problemi che può risolvere solo da sola, io non so più che fare. Anche se devo essere sincera, lei non è mai stata molto stabile emotivamente. E ha sempre voluto tutto subito..è molto attratta dal soldo, vuole sempre spendere e spendere, anche se non si può.. E questa è la causa di moltissime discussioni.. Ma allora certe cose van pensate prima. Io dico solo, non è un suicidio, per carità, ma per me sarebbe un vero trauma. Scusate se scrivo molto, ma ho bisogno di sfogarmi..

  4. #13
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    magari al momento si sente un po' frustata perchè non riesca a trovare un "vero" lavoro in più sicuramente la menopausa non aiuta...
    tu hai provato a parlarle ma questo da come hai scritto non è servito molto e allora prova a lasciarle i suoi spazi e non starle più adosso.. forse questo è semplicemtne un periodo di crisi che le passerà..

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sì, tanto mi sono sentita dire che le dà fastidio la mia presenza. Qualsiasi cosa faccia, non va bene. Allora esco e mi distraggo. Grazie di tutto il vostro supporto.

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Tuo padre ha dei problemi di salute...ma in questo momento ce li ha anche tua madre.
    Fra 30 anni te ne renderai conto

    Quanto all'eventuale separazione...non smetteranno certo di essere i tuoi genitori...
    La famiglia è una cosa. La coppia un'altra.
    Sei egoista se vuoi essere serena ma non vuoi che si separino.
    E se la loro serenità dovesse dipendere da un'eventuale separazione?

    Leggiti qualcosa sulla menopausa, intanto.
    Magari riesci a capire gli stati d'animo di tua madre..
    Dopodiché concentrati sulla tua tesi e non farti troppo carico dei loro problemi personali, non somatizzare.

  7. #16
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    sicuramente è una cosa triste, mi dispiace per te.
    però sicuro non puoi risolvere la situazione tu da sola puoi solo stare vicina a loro..
    e impegnati con lo studio magari potrà distrarti

  8. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Hai 24 anni.
    Non sei piu una bambina e , come in tuoi devono capire che tu hai bisogno di serenità per la tua tesi, tu devi capire che la loro vita non per forza deve essere co0me la vuoi tu.
    Magari è una crisi passeggera, e capisco che sia difficile.
    Ma magari potrebbe concludersi in una separazione: è difficile, è dura, ma non impossibile.
    Io credo che ci sia piu serenità nell'accettare la realtà, che non nel costringere qualcuno a far finta di niente.

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non c'entra l'età, ma la sensibilità e i valori di una persona. Io credo che sia molto più traumatico ora, che le cose riesco a vederle e capirle, che non quando ero più piccola. Per me sarebbe una batosta, capisco di non essere la prima nè l'ultima , ma è così. E poi mi spiace per miamadre, perchè capisco che si senta infelice, ma non sappiamo più cosa fare.

  10. #19
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io credo che anche devi pensare alla felicita dei tuoi genitori.. Se loro non solo felici insieme, separarsi sara la miglior decisione, non credi?
    Tu vivresti per tutta la tua vita con una persona che non ami? dormiresti al suo fianco solo per non "ferire" al suo figlio?
    Io non lo farei..
    Quest'anno fa gia 11 anni che i miei si sono divorziati.. Io mi sono dovuta cambiare di paese.. e Per colmo, 5 anni fa mio padre mi ha ammesso che era gay (Io lo sospettavo, gia che sempre veniva a trovarmi con diversi uomini).. Sai, il trauma che mi ha causato questo, e stato enorme.. Non per il fatto che una persona sia gay, senno che mio padre, dopo di stare con mia madre circa 10 anni, abbia deciso "uscire dell'armadio".. Immagini come sarebbe stata la storia se i miei non si separasseno? Mia madre una cornuta, tutto il giorno drogata di tranquilizzanti (cosi viveva lei), non mangiava perche mio padre la vedeva grassa (1.60 e 45 kg), non usciva.. Pratticamente non aveva vita.
    Io se fossi in te, parlerei con i tuoi.. per separato, per sapere se ancora puo esserci un pizzico di amore.. Se no, che facciano il meglio per loro.. e tu, devi essere felice scelgano cio che vogliano.
    (dio.. ogni giorno mi rendo piu conto che parlo uno schifo di italiano)

  11. #20
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No tranquilla, si capisce benissimo.
    Io credo che molto sia dovuto alla fase di depressione di mia madre. Non è felice di nulla, si tira su e dopo due settimane ricrolla, si era ripresa o oggi di nuovo quella situazione. Non riesce a farsi paicere la casa nuova, parla di sfortuna e negatività. Ma io credo che sia una cosa che deve risolvere nella sua testa..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La separazione vissuta da un figlio...
    Da K1ll3r nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 22:17
  2. separazione
    Da cicabum65 nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 12:55
  3. Separazione o Comunione di Beni
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 20:34
  4. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17
  5. la separazione? colpa dei figli?
    Da cuccio nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 23:15