ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Troppe aspettative

  1. #11
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Per farti meno problemi devi accettarti. E accettare anche il bene che ti vogliono i tuoi genitori. Sei sicura di essere consapevole che loro ti vogliono bene? O i voti alti li prendi anche per vederli fieri di te?
    Loro lo sono sempre. Non è con un voto alto che li fai felici. Li fai felici se ti vedono contenta, non studiosa.
    Cerca di lavorare su questo pensiero, credo sia tutto qui.
    Non devi sforzarti per avere l'ammirazione degli altri: se hai un bello spirito, un bel modo di fare e/o serenità, sarai ammirata dalle persone che ammiri e a cui vuoi bene.
    Io non ho fatto un esame. Forse il 16 li faccio. Sono tutti contenti, ma se cambio idea all'ultimo, mi vogliono bene lo stesso, perché mi vedono contento e felice. Questo conta a un genitore (vero).


  2. # ADS
     

  3. #12
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Per farti meno problemi devi accettarti. E accettare anche il bene che ti vogliono i tuoi genitori. Sei sicura di essere consapevole che loro ti vogliono bene? O i voti alti li prendi anche per vederli fieri di te?
    Loro lo sono sempre. Non è con un voto alto che li fai felici. Li fai felici se ti vedono contenta, non studiosa.
    Cerca di lavorare su questo pensiero, credo sia tutto qui.
    Non devi sforzarti per avere l'ammirazione degli altri: se hai un bello spirito, un bel modo di fare e/o serenità, sarai ammirata dalle persone che ammiri e a cui vuoi bene.
    Io non ho fatto un esame. Forse il 16 li faccio. Sono tutti contenti, ma se cambio idea all'ultimo, mi vogliono bene lo stesso, perché mi vedono contento e felice. Questo conta a un genitore (vero).
    sì sì sono consapevole del fatto che mi vogliono bene. i voti alti li prendo prima di tutto perchè li voglio prendere io, mi piace studiare e se prendo un voto alto sono fiera di me stessa, però ora mi sembra che questa cosa che mi sono imposta io fin dall'inizio abbia preso una piega in parte in negativo.

  4. #13
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Mi trovo nella stessa situazione. Da quando sono entrato in questa facoltà, sono sempre stato il primo della classe quasi mio malgrado ed ora che provo il concorso tutti hanno grande fiducia in me. Tutti: parenti, amici, professori. Fuorché io stesso
    Mi scoraggia più che aiutarmi tutta questa aspettativa. Credo sarebbe meglio se io fossi un Fantozzi che è visto da tutti come una merdaccia: mi sentirei motivato a far vedere a tutti cosa son capace di fare. Invece così mi dico inconsciamente che come ce l'ho fatta finora ce la farò anche stavolta, e la sto prendendo sottogamba.
    Well, rant over. Torno a scrivere la mia dissertazione sul culo delle formiche nella poesia di Giovanni Pascoli

  5. #14
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Fregatene dei fallimenti e delle aspettative degli altri nei tuoi confronti e vivi serena.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. o nessuna o troppe.
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 12:53
  2. Troppe seghe...
    Da Lothìriel nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 17:26
  3. forse mi faccio troppe illusioni
    Da StranaMaVera87 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 13:31
  4. Troppe risse
    Da LEMBO nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 15:41
  5. Aspettative
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 9:50