ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Tattoo

  1. #1
    FdT svezzato pikkolainnamorata2
    Donna 27 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/11/2007
    Messaggi: 173
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Tattoo

    ciao a tutti...
    creo questa discussione per chiedervi un consiglio...
    ho 15 anni e amo i tatuaggi e i piercing, molti ragazzi o ragazzini della mia età lo fanno per moda, ma io no...
    ho sempre chiesto ai miei se potevo fare piercing o tatuaggi, ma loro hanno sempre detto di no con le solite frasi:"devi aspettare i 18anni o se lo fai ti caccio di casa" xD...
    oggi cercavo in internet foto di tatuaggi... e ne ho trovato uno che mi ha colpito molto...
    appena l'ho visto ho pensato a mia nonna... sono 5 anni che non c'è più, ma ci sto ancora molto male...
    ho chiesto a mia mamma se potevo farlo il tatuaggio, ma come al solito mi ha risposto di no -.-" che devo aspettare i 18 anni... allora ho deciso di farlo senza dire niente ai miei...voi forse vi chiedete :" perchè non aspetti davvero i 18 anni?" ecco la risposta: perchè i miei genitori sono così! faranno lo stesso anche tra 3 anni!...
    dei miei amici hanno detto che siccome sono minorenne devo avere la firma di un genitore... però visto che lo faccio di nascosto ho chiesto a mio cugino di 2° grado se vuole firmare lui... ha detto che ci deve pensare (penso sia un si...xD)
    non so se sia possibile... :S
    comunque la conclusione è: Voi che ne pensate??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Che devi aspettare i 18!
    Un tatuaggio dura per sempre, non dovrebbe essere cosi terrificante aspettare 3 anni.
    Se a 18 te lo negano, non potrà mai essere un'imposizione, perchè puoi farlo anche da sola, senza il loro consenso.

  4. #3
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Che devi aspettare i 18!
    Un tatuaggio dura per sempre, non dovrebbe essere cosi terrificante aspettare 3 anni.
    Se a 18 te lo negano, non potrà mai essere un'imposizione, perchè puoi farlo anche da sola, senza il loro consenso.
    Mi hai tolto le parole di bocca! Quoto!

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    approvo i pareri precedenti, e ti dico anche un'altra cosa, se io fossi tuo cugino non ti farei la firma, non per cattiveria, ma perchè sapendo che i tuoi sono contro non mi assumerei mai questa responsabilità

  6. #5
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


    io vado controcorrente... se te lo vuoi fare per ricordare una persona speciale secondo me devi farlo. posso capire la preoccupazione dei tuoi genitori ma penso che dovrebbero capire, perchè penso che non ci sia cosa più bella che commemorare tua nonna per tutta la vita. quindi dovresti fare pressione su questa cosa.
    i tatuaggi anticamente sono nati proprio per questo motivo, per ricordare chi non c'è più (da quando nacque il culto dei morti) o per festeggiare grandi battaglie vinte o altre situazioni propositive, tipo le grandi abbondanze di cibo o il favore del dio in questione.

    però ti consiglio sempre di aspettare i 18 anni per un motivo semplice: perchè chi fà tatuaggi deve "operare" su persone maggiorenni, sane e vaccinate. se manca uno di questi tre requisiti non può farlo perchè (malaguratamente), in caso di infezione, possono essere denunciati e vedersi chiudere l'attività.
    e con ciò non credo neanche ti accettino la firma di tuo cugino, specie se di secondo grado, ma molti, addirittura, pretendono anche il minore accompagnato dal genitore.
    poi -ovvio- c'è sempre lo scellerato di turno che te lo fa sottobanco.. saranno problemi suoi un domani, ma anche problemi tuoi, perchè non puoi essere sicura della pulizia, dell'igiene e di tutti gli altri accorgimenti del caso!

    buona fortuna!





  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Un tatuaggio è per la vita, se è così importante oggi lo sarà anche fra tre anni quindi perchè non aspettare? E poi non credo che i tuoi genitori fra tre anni ti vedranno allo stesso modo, metterli di fronte ad un fatto compiuto non so fino a che punto ti aiuterebbe ad accrescere la loro fiducia in te. Se lo vuoi fare assumiti comunque le responsabilità del caso, prova almeno a riprendere l'argomento con entrambi. Considera che non metti nemmeno tuo cugino in una situazione facile, i tuoi genitori potrebbero prendersela con lui.

  8. #7
    Stregatto astratto
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/9/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un tatuaggio è per sempre, quindi io valuterei bene e con attenzione la tua scelta... non avere fretta di farlo, non scappano mica i tatuatori anche tra qualche mese...
    3 anni sono tanti da aspettare, ma se vuoi veramente realizzare il tuo desiderio magari adesso ne parli con i tuoi spiegandogli i motivi (magari potrebbero non capirti ora) se dicono ancora di no, tra un paio di mesi magari gli dici: "mamma, papà, vi ricordate il tatuaggio che volevo fare?"
    Vedendo che è passato del tempo e che tu hai ancora lo stesso desiderio, magari ti prendono più sul serio...
    Potresti fare questo tentativo... anzichè aspettare 3 anni, aspetti solo qualche mese...

  9. #8
    FdT svezzato pikkolainnamorata2
    Donna 27 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/11/2007
    Messaggi: 173
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalea Visualizza il messaggio
    Un tatuaggio è per sempre, quindi io valuterei bene e con attenzione la tua scelta... non avere fretta di farlo, non scappano mica i tatuatori anche tra qualche mese...
    3 anni sono tanti da aspettare, ma se vuoi veramente realizzare il tuo desiderio magari adesso ne parli con i tuoi spiegandogli i motivi (magari potrebbero non capirti ora) se dicono ancora di no, tra un paio di mesi magari gli dici: "mamma, papà, vi ricordate il tatuaggio che volevo fare?"
    Vedendo che è passato del tempo e che tu hai ancora lo stesso desiderio, magari ti prendono più sul serio...
    Potresti fare questo tentativo... anzichè aspettare 3 anni, aspetti solo qualche mese...
    farò così grazie mille per il consiglio




    grazie a tutti per il consiglio farò come mi ha consigliato Kalea perchè mi sono resa conto che mi sentirei una str***a tradendo la fiducia dei miei grazie ancora a tutti un bacio

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Che devi aspettare i 18!
    Un tatuaggio dura per sempre, non dovrebbe essere cosi terrificante aspettare 3 anni.
    Se a 18 te lo negano, non potrà mai essere un'imposizione, perchè puoi farlo anche da sola, senza il loro consenso.
    Infatti.
    Ci siamo passati tutti. Farlo lo stesso prima dei 18 è una stronzata epica, non vedo tutta sta fretta. Io è da quando avevo 13 anni che volevo un tatuaggio e i miei sono sempre stati fermamente contrari. Ho aspettato pazientemente i 18 e tadan, non solo i miei non mi hanno potuto dire un *****, ma sono già passati 5 anni e sono letteralmente volati.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io sono sei anni che voglio farmi un tatuaggio, ma ho aspettato anni per esserne sicura, per essere certa che il significato che avrei dato a quell'immagine mi rimanesse dentro. Del resto ti rimararà sulla pelle per sempre. Quindi, invece di pensare "Devo aspettare perchè i miei non vogliono" dì a te stessa "Aspetto per vedere se è quello giusto".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tattoo
    Da God's Regret nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/9/2009, 21:12
  2. Domande sui tattoo
    Da ludothebest nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 13:51
  3. Problema tattoo
    Da SailorMoon nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 22:51
  4. TattOo!
    Da Parisss nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 2:15