ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Questa volta non voglio parlare

  1. #1
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito Questa volta non voglio parlare

    ciao auguri a tutti e buon anno..
    vi racconto tutto per bene..
    all età di 13 anni iniziai a sospettare che mia mamma avesse qualcosa da nascondere, usciva, andava in giro si divertiva era contenta, non che questo mi rattristasse, solo che lei era stata super ossessiva/possessiva nei miei confronti, e di punto in bianco aveva smesso, io ne soffrivo molto, mi sentivo sola, soprattutto la sera, mio padre andava a dormire presto e lei ha iniziato a uscire tutte le sere..
    un giorno trovo il suo cellulare, e leggo i messaggi, non so perchè forse ero solo curiosa, e ci sono dei messaggi, tanti, di una certa rossella....
    tutti con espliciti contenuti sessuali, frasi d amore ecc ecc..
    io mi rendo conto che rossella non è realmente rossella
    parlo a mia mamma, mi chiede scusa e mi dice tutta la verità
    lei e mio papà si sono separati in casa, e lei ha un altro. fanculo!

    passano gli anni, lei c è sempre meno, è sempre meno presente e io sono sempre più lontana da tutta la famiglia.

    due anni fa mio papà se ne è andato, è stato per tutti un forte dolore e ci siamo riavvicinati tutti, io ero ritornata brava.. proprio brava.
    da allora le cose sono cambiate, mia mamma ha un moroso, frequenta di nascosto da lui discoteche e scuole di ballo, quasi tutte le sere, a casa non c è mai però vuole lo stesso 300 euro al mese a testa per lavare e sirare e fare le cose da mamma, nonostante non le faccia neanche ma questa è una parentesi che voglio evitare, ha deciso di trovarsi due lavoretti, per guadagnare qualcosa, metti che c è bisogno di soldi per la casa........ 2 anni che lavora e non ha via neanche i soldi per un fornello nuovo. (prende anche la pensione di mio papà) insomma con 2000 euro tutti i mesi e senza affitto lei non riesce a tenere a dietro alle spese.

    il vero problema è questo, lei sta con uno, con cui ho anche avuto da dire, un vero cafone, lei tutti i giorni con noi si lamenta di lui, dice che è contenta di andare a ballare di avere delle amiche e amici, che non farebbe mai niente di male ecc ec però lui non lo deve sapere.
    morale, ieri mi serve un cellulare per chiamare e prendo il suo (ne ha 3 di cellulari e numeri) e lecco un sms per sbaglio, era di un uomo, che gli scriveva cose dolci e carine.

    allora tralasciando il fatto che non fa nulla per essere una brava madre, tralasciando che non mi chiede come vanno le cose da almeno 6 anni, tralasciando le sue stupide preferenze i suoi stupidi discorsi e le sue stupide balle, ma perchè non può essere sincera!!

    io non so più che fare, sicuro non gli dirò niente del suo messaggio, però non riesco più a credere neanche a una parola di quello che dice, e non la sopporto proprio più, e so che questa volta non c è ritorno.
    non riesco a essere felice in casa mia, ogni volta che parla mi irrita,
    non sopporto che faccia la cresta suo nostri soldi per comprarsi vestiti, non sopporto che non pulisca, che non faccia mai da mangiare una cosa decente, NON SOPPORTO LE BUGIE, e se lei vuole avere due uomini, una vita segreta come ballerina, e tutte le sue stronz... fatti suoi, ma non ricoprirmi di balle tutti i giorni.

    grazie in anticipo, buon anno a tutti.
    ps. la storia di mio fratello che sta con una cubana di 10 anni più piccola di lui, con figlia di 5 anni, avuta da un 55enne,che non sa dove andare a vivere e quindi in allegria si trasferiscono tutti a casa mia ve la racconerò un altra volta.


  2. # ADS
     

  3. #2
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    azz che storia :\

    quanti anni hai tu scusa @martaa!! ?

  4. #3
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    23

  5. #4
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    mmh ok

    innanzitutto prenderei in considerazione l'ipotesi di levarmi dalle palle, ma mi rendo conto che non è proprio una scelta che si prende a cuor leggero e ci vogliono risorse, tempo, la casa vera e propria e una buona dose di coraggio. se escludiamo questa soluzione (che secondo me sarebbe la migliore), io penso che metterei la madre alle strette. la convivenza implica anche del rispetto e mi sembra di capire che ora tu non ne stia ricevendo da lei. chiede dei soldi per fare le faccende di casa? cos'è? una governante? dove ha messo l'affetto che prova per te? io suppongo che tu ti dia da fare per aiutare nel tuo piccolo naturalmente.

    hai letto i suoi sms? inchiodala. mettila spalle al muro. fai una foto del messaggio. fai leggere i messaggio al suo fidanzato. vai a beccarla in discoteca e sputtànala davanti alle amiche. fagliela pagare in qualsiasi modo tu riesca e falle capire che non vive con una ragazzina ma con una che si è rotta i coglioni. non dobbiamo niente ai nostri genitori se non amore (che spesso è incondizionato) e rispetto (che va invece guadagnato e mantenuto) per cui non mi farei remore più di tanto.
    quando mia madre era separata in casa con mio padre e faceva la 20enne io ho passato mesi a spalarle cacca addosso. era ridicola. e alla fine l'ha capita e si è data una regolata.

  6. #5
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    hai ragione quando dici che forse me ne dovrei andare, non amo vivere li, però ho anche 23 anni e non mi voglio ritrovare con un affito le bollette ecc ecc tutto da sola, e non potere più fare niente, non voglio avere questo peso solo perchè lei è così.
    il problema è che fino a due anni fa io mi arrabbiavo, discutevo, gli dicevo quello che pensavo, ma tanto non cambiava mai niente.
    se gli dicessi del messaggio sarebbe capace di inventare una scusa ridicola, e io potrei perdere la testa.
    a cmq si vuole i soldi perchè noi viviamo li, perchè lavare e stirare richiede tempo ecc ecc

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Porca tròia che storia.
    Beh, c'è poco da dire. Hai detto tutto tu...nel senso che faresti bene ad andar via di casa.

    Io ti dico che tua madre ha bisogno di una bella lezione di vita...e guarda caso, è proprio la figlia che glie la dovrebbe fare. Dovresti chiederle se lei avrebbe voluto una madre così. Se a lei farebbe piacere che tu ti comportassi così in futuro. Falle capire che non sta dando il buon esempio, devi farla sentire in colpa.
    Sottolineo che non giudico e che le persone sono liberissime...ma quando non hanno nessuno da accudire e nessuno a cui dar conto. Quindi secondo me dovresti farle capire questo. Che tu non ti senti accudita come figlia e che sta mettendo i suoi capricci e le sue storie, in sostanza sta mettendo prima se stessa, davanti a voi, davanti al vostro bene e alla vostra serenità e tranquillità.
    So che ti sei rotta le palle, e lo credo bene...ma solo con il dialogo le cose possono chiarirsi.
    Ultima modifica di Annie Lennox; 29/12/2010 alle 11:00

  8. #7
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Con tutto il rispetto nei tuoi confronti marta, ma ke madre è?
    Capisco ke vuole avere una vita tutta sua ma a me sembra una ragazzina ke non vuole avere responsabilità dei propri figli.
    Vuole i soldi?Diglielo in faccia ke non vale la pena darglieli perkè tanto lei non fa un ***** e che quindi a questo punti li darete alla signora delle pulizie che vi darà una mano lei...vedrai dopo come muoverà il culo per averli,cavolo non dico ke debba fare lei tutte le faccende ma almeno vi potete dividere le cose come faccio io con mia madre e scommetto ke fai tutto tu in casa -.-
    Mi vengono i brividi a pensare ke con 2000 euro al mese non ce la fa, dovrebbe darsi una calmata.
    Sulla sua vita sentimentale non saprei ke dirti. Se vuole tenersi 2 uomini tu non è ke ci puoi fare kissà ke cosa però poi non deve venire a lamentarsi.
    Immagino come ti senti e mi dispiace tantissimo per la tua situazione, davvero.
    Ma tua madre non ha sorelle o fratelli con cui tu puoi parlare e riferire tutto?



  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Porca tròia che storia.
    Beh, c'è poco da dire. Hai detto tutto tu...nel senso che faresti bene ad andar via di casa.

    Io ti dico che tua madre ha bisogno di una bella lezione di vita...e guarda caso, è proprio la figlia che glie la dovrebbe fare. Dovresti chiederle se lei avrebbe voluto una madre così. Se a lei farebbe piacere che tu ti comportassi così in futuro. Falle capire che non sta dando il buon esempio, devi farla sentire in colpa.
    Sottolineo che non giudico e che le persone sono liberissime...ma quando non hanno nessuno da accudire e nessuno a cui dar conto. Quindi secondo me dovresti farle capire questo. Che tu non ti senti accudita come figlia e che sta mettendo i suoi capricci e le sue storie, in sostanza sta mettendo prima se stessa, davanti a voi, davanti al vostro bene e alla vostra serenità e tranquillità.
    So che ti sei rotta le palle, e lo credo bene...ma solo con il dialogo le cose possono chiarirsi.
    Condivido tutto, in particolare questo.

  10. #9
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Non è certo una situazione facile da sopportare, e lo capisco perchè ho passato una cosa simile...E' intollerabile da parte di alcuni genitori comportarsi da ragazzini e lasciare che siano i figli ad occuparsi di tutto. E' una cosa che non tollero e mi fa molto arrabbiare.

    Non è giusto per te, per tuo fratello e secondo me neanche per tua madre, perchè non mi sembra avere una relazione stabile. Coinvolge voi nelle sue faccende e non puoi continuare così.
    Ti devi arrabbiare, ne devi discutere con lei, anche se l'hai già fatto un milione di volte, non è mai abbastanza.
    Per quanto lei si possa comportare come se non gliene importasse nulla, non è così. E' pur sempre tua madre e certe cose la feriranno comunque.
    Non ti voglio dire "falla sentire in colpa", ma le devi far presente il tuo disagio, farle rendere conto della situazione che non è più tollerabile (il senso di colpa a quel punto scaturirà naturalmente).

    Mia sorella ha fatto le valigie ed è scappata di casa non so più quante volte, senza dir nulla, senza rispondere al telefono, senza informare nessuno e ti posso assicurare che mia madre si è spaventata. Le cose non sono cambiate subito e non sono mai perfette, però si è raggiunto un equilibrio.

    Ora assolutamente non ti sto dicendo "scappa di casa", alla fine sai tu come trattare tua madre, quali sono le cose che la possono far cambiare, ma secondo me in queste situazioni ci vuole qualcosa di "forte", perchè con le buone non si ottiene nulla.

    Mi dispiace davvero, posso immaginare quanto tu ci stia male...Ti auguro di riuscire a risolvere in qualche modo questa situazione.

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    *******.

    Te lo dico fuori dai denti, da quel che racconti di a tua madre, frega ben poco, in quanto il suo obiettivo primario è spassarsela.

    Ora, dato che non hai 15 anni, sei libera di vivere la situazione come credi.
    Sei libera di far finta di nulla, pur sapendo però che sei dinnanzi a costanti bugie, e vivere la tua vita come vuoi.
    oppure potresti prenderla, dirle in faccia cosa pensi di lei, del male che ti ha causato e che ti sta causando. Certo questo vorrebbe dire andare via di casa, e non è facile, specie senza una copertura economica.

    Scegli tu cosa nel tuo cuore senti giusto fare, non mi sento di dirti altro.

    In culo alla balena, spero tu possa esser felice.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Questa volta credetemi
    Da Daxter nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 18:04
  2. spero di non sbagliarmi anche questa volta
    Da M@lV@G€ PryN[£$$ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 13:32
  3. questa volta l'ho combinata grossa
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 13:54
  4. ti voglio parlare....
    Da the devil nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 20:59
  5. Questa volta lo faccio anch'io
    Da Akemi nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 17:46