ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

Questa volta non voglio parlare

  1. #11
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    fai come Baglioni, porta via i coglioni.
    Concordo (anche stavolta) con Annie.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Immagino che questo sia uno sfogo dove sono emersi i lati peggiori di tua madre, non credo sia tutta un enorme melma come la descrivi anche se trovarsi nella situazione non deve essere bello. Infondo alla pagina hai scritto un Ps. che mi ha colpita, non credo che tutti i genitori si accollerebbero di ospitare in casa una fidanzata/o con una situazione del genere.

    Fatta questa premessa, capisco il tuo disagio ma lo comprenderei ancor più se tu fossi una ragazzetta indifesa. Invece hai 23 anni, probabilmente tua madre si prende certe libertà perchè i suoi figli sono grandi e sente il bisogno di agire così per uscire da un malessere che nemmeno tu conosci. Gli atteggiamenti dei nostri genitori spesso sono dettati da una giovinezza non vissuta fino infondo, da un partner alle volte troppo passivo (infondo tu non sai che genere di rapporto lei ha vissuto con tuo padre, tu la vedi da figlia ma loro sono stati prima di tutto una coppia). Anzichè pensare che sia una scellerata, perchè tua madre, vedila soprattutto come una donna. Io non so cosa ci si aspetti da una madre, probabilmente anche questo avrà messo in crisi lei e la paura di non riuscire a rispondere alle vostre aspettative e da qui il mentire. La menzogna non è sinonimo di vergogna, credo abbia bisogno di mantenere una sfera sua come è giusto che sia anche per te figlia (Noi rivendichiamo l'indipendenza dai genitori, anche loro hanno tutto il diritto di farlo se i figli sono grandi).

    L'unico punto che mi spiace è la questione dei soldi, l'unica che davvero andrebbe discussa a tavolino tra voi figli e lei. Secondo me hai tutto il diritto di chiederle di gestire meglio il denaro, ma non farlo rinfacciandole tutto ciò che lei non dovrebbe fare in quanto madre (balli, amicizie,partner, etc). Ponila come un'esigenza di sopravvivenza familiare, a costo di proporre tu per prima dei sacrifici che sei disposta a fare. In questo modo, anche lei si sentirà in dovere di farne.

  4. #13
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Brutta storia.
    Allora, tu sei grande.
    Tua madre ha toppato alla grande. Ognuno è libero di fare quello che vuole,ma un figlio ti cambia la vita , o almeno una madre la dovrebbe cambiare per lui,.
    Non sa fare la mamma, ma non è una cosa per tutti, questa.
    Tu sei grande, hai 23 anni.
    Studia e trovati un lavoro, renditi indipendente.
    Stringi i denti e fatti una vita tua.

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 13 anni
    Iscrizione: 24/7/2010
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non so se tu abbia un lavoro o meno, forse mi è sfuggita la cosa o no, comunque inizierei a prendere in mano la situazione e far di tutto per levarmi dalle palle al più presto. Sei grande, hai 23 anni, d'accordo che andarsene per qualcuno può essere una cosa difficile ma stai in una brutta situazione e la conferma è lo sfogo qui.
    Fatti una vita tua, vattene da lì, saluta tutti cortesemente o mandandoli a fanculo ma vattene. Ricomincia. Fregatene di tua madre e di tutto il resto perchè a quanto pare lei se ne sta fregando di te, da quello che dici.
    Oppure, per una maggiore soddisfazione, prima di andartene mettila al muro dicendole dell'sms, non tenere nascosto niente o mentirai a te stessa.

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 22/3/2010
    Messaggi: 201
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Anche i miei si sono separati ma devo dire che non mi hanno fatta pesare molto la cosa.
    Certo,non sono felice come prima,ma i miei amici mi aiutano molto =D...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Questa volta credetemi
    Da Daxter nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 17:04
  2. spero di non sbagliarmi anche questa volta
    Da M@lV@G€ PryN[£$$ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 12:32
  3. questa volta l'ho combinata grossa
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 12:54
  4. ti voglio parlare....
    Da the devil nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 19:59
  5. Questa volta lo faccio anch'io
    Da Akemi nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 16:46