ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Dipendenza da PC

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    stà attento alla chat, non è tutt'oro quel che luccica...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 17/1/2006
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis
    E' cosi brutto?
    No...nn lo so,nn l'ho mai visto,io parlo in genrale

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: MSN ...

    Quote Originariamente inviata da The Trooper
    Purtroppo ho un problema ... che può essere anche un pregio ... ma in questo caso è un grosso problema ... almeno per me ... quando mi accorgo che qualcosa mi piace mi dedico completamente a quella cosa ... e investo tutte le mie energie per ottenere il massimo ... vi chiederete cosa c'è di male ... il fatto è che questo atteggiamento diventa un pregio o un difetto a dipendenza dei miei interessi ...
    Ora vengo al punto ... sono diventato mega dipendente dal PC praticamente da quando arrivo a casa da scuola a quando vado a dormire ci sto attaccato ... fino a agosto la cosa era molto meno grave ... ci passavo 1, al massimo 2 ore ma soprattutto in giochi ... e mi stufavo presto ... poi sono riuscito a farmi convincere da alcuni amici ad installare Messenger ... e da li non riesco a separarmene ... in ottobre ero anche iscritto attivamente a 7 forum ... mi chiedo dove trovavo il tempo ...
    Ora vorrei ridurre le ore al PC per dedicare questo tempo in maniera più interessante ... diciamo ... sarei interessato a suonare la chitarra ... e in teoria inizio da venerdi prossimo ... poi un po' di studio (ma non troppo ) non fa mai male visto anche il netto calo scolastico che ho avuto quest'anno poi visto che si avvicina l'inizio del campionato dovrei riprendere un po' di allenamenti fisici ...
    Ma il problema che ogni volta che arrivo a casa da scuola sono mega stanco e non ho proprio voglia di far niente ... dunque mi incollo al PC ... in compagnia di SNIKKIT ...
    xkè non ti fai una fidanzatina

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:* Stefy *:.
    Eh, non sei l'unico, anch'io sono diventata computer-dipendente! Però quando so che devo proprio studiare studio...
    Bè dipende,l'inverno lo divento quasi computer-dipendente, l'estate nn lo uso mai xkè gioko fuori kasa kn il mio gruppetto di amici......e mi diverto.....ma di inverno è brutto, xciò......

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    stà attento alla chat, non è tutt'oro quel che luccica...
    concordo!

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ti capisco davvero molto bene e non sai quanto,ma ti assicuro che l'essere consapevle di questo problema che ci hai esposto è già un grande passo avanti perchè in tanti non se ne rendono conto.Dare un taglio netto al pc è veramente difficile,nn si può pretendere di passare dalle 10 alle 2 ore in pochi giorni.E' una processo graduale che deve essere accompagnato da attività varie,dallo studio(l più noioso per molti..ma che enl mio caso ha rapppresentato la salvezza),lo sport oppure l'iniziare a dediarsi ad amicizie.
    Scriviti in un agendina gli orari in cui svolgi le attività extra pc e riducile poco per volta lasciado spazio a qualcos'altro.Considerala una sfida con te stesso,è in questi casi che viene fuori la forza di volontà.Sai,poi ci si rende conto che è la sostanza che conta e non la quantità di ore che stai dietro un pc

  8. #17
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    su, il pc non è una droga, la situazione non è così grave!! capitano i periodi in cui si passano 10 ore al giorno sul pc, li ho avuti anche io e sono durati mesi. addirittura stavo con un paio di amici in chat fino al mattino, aspettavamo l'alba insieme, pensa te!! eppure poi allarghi il tuo giro di amicizie, ti trovi da fare, che sia studio o palestra o un/a ragazzo/a o un lavoretto, e vedrai che l'ultima cosa a cui penserai è il pc!!
    per farti un esempio, io ho una mania per the sims, sono capace di passarci anche tutto il giorno (e conta che io andando all'università ora non ho lezioni e quindi ho a disposizione 24 ore su 24). se però ho delle uscite con gli amici in alternativa, sims può anche stare "in standby" per un mese!!

  9. #18
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Non so se è vero ma si dice che chi diventa un dipendente del propio pc è una persona timida e poco socievole.

    Io ne sono la prova vivente
    non sono d'accordo..io sto spesso attaccata al computer..ma quando esco sono una ragazza molto estroversa e ogni giorno conosco gente nuova.

    comunque piccolo consiglio, ogni giorno prova a starci sempre di meno davanti al computer..e vedrai che dopo un pò la dipendenza diminuisce

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Beh pure io ti capisco..... l'anno scorso io l'ho passato troppissimo su inetrnet, ma un motivo c'era.. mi ero invaghita di uno in internet, quando però questa molla non c'era più perchè il rapporto è diventato reale le ore sono calate notevolmente. Ora vado in internet per pigrizia, quando non ho altro da fare..... prima mi fissavo forte invece...

    a te per ''guarirti'' bisognerebbe capire qual'è la spinta forte che ti fa stare così tanto al pc, da cosa sei tanto attratto?

    prova a darmi una risposta, si potrebbe riflettere su questo

  11. #20
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    ti posso capire benissimo anche io, io sono 7 anni ke ho internet, e ti assicuro ke finche si è all' inizio tutto nuovo, è tutto bello, almeno x me è cosi, conosciuto centinaia di persone, iscritto a decine di chat e forum, ma quando da queste cose avrei delle delusioni, allora ti ricorderai che fuori c'è il mondo vero... quindi continua finche nn ti accorgerai che stare fuori è meglio... io ti posso dire che gli anni passati stavo incollato anche 18 ore al giorno... tutto passa fortunatamente!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test della dipendenza sessuale
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 27/2/2011, 18:16
  2. dipendenza....
    Da aijase nel forum Argomento libero
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 2/12/2007, 19:53
  3. dipendenza dalle sigarette/canne
    Da Dark Spiritual nel forum Il confessionale
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 28/10/2006, 23:55
  4. il butulino crea dipendenza
    Da Killuminato nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 8:47
  5. Daniele Silvestri - Dipendenza
    Da veneta_doc nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/3/2005, 19:55