ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39

Voglio smetterla

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Una volta va bene, chi non ha mai bruciato una volta, in fondo?
    (ok, io!)
    Due... Ok, finchè non capita troppo spesso...
    Tre... Non c'è due senza tre, si dice...
    Ma se cominci a bruciare troppo spesso per interrogazioni o per una materia che non ti piace, allora la cosa non è da prendere alla leggera.
    La scuola piace poco a molta gente, ma cerca di capire che se continui a bruciare rischi bocciature e quindi ancora anni di scuola in più.
    Lo so, guardi dalla finestra e vedi una così bella giornata che secondo te è impossibile da passare rinchiusa a scuola, ma devi cercare di resistere...


  2. # ADS
     

  3. #12
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    ma i prof non chiamano a casa? a me mi chiamavano sempre

    a me maqndavano le lettere....

  4. #13
    Ila
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 9/12/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me maqndavano le lettere.... [/quote]

    io ero daccordo con i profe.... ero un caso perso, così mi hanno abbuonato un giorno alla settimana,il giorno libero...!!!!

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katerina
    nn so cs farci...nn ho potuto studiare e il voto di domani vale per ttt il quadrimestre...il problema è k mi dico sempre di nn farlo piu' ma...
    beh se non hai potuto studiare o non hai avuto voglia di studiare prenditi le tue responsabilità e anche se ti prendi un brutto voti cerchi di recuperarlo + avanti..se continui così ti bocciano per le assenze poi credo che tua madre lo verrebbe a sapere

  6. #15
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non è così difficile riprendere l'abitudinedi andare a scuola,basta solo tanta buona volontà.Come hai scritto nel ttolo"vuoi"smetterla..e allora perchè non provi a ricominciare ad andare a scuola?Al'inizio sarà strano e ti sentirai un po estranea anche perchè forse sei rimastaindietro con il programma.Io ti consiglierei di chedere aaiuto a qualche tua compagnia,non solo per riprendere lentamente lo studio delle materie,ma anche per andare la mattina insieme.Non hai compagne disponibili?
    on andare a scuola è bello,ci si sente liberi,ma ricorda che poi tutto quel tempo lo dovrai recuperare in qualche modo.
    Inoltre ti consiglio di parlare espressamente con i tuoi genitori di questa crisi,sicuramente all'inizio si arrabbieranno ma vedrai che poi se sono intelligenti ti aiuteranno anche loro a riprendere il ritmo scolastico.Sarà dura se ti metteranno in punizione,ma ben venga..avrai tempo per recuperare sui libri

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/11/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    SI MA MIA MAMMMA QUANDO CERCO DI PARLARLE DI QST PROBLEMI NN MI ASCOLTA...NEANCHE SE NE ACCORGE k le sto' parlando...è sempre attaccata al computer e devo chiamarla 30volte per attirare la sua attenzione sl per1secondo e poi mi ignora di nuovo....

  8. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katerina
    SI MA MIA MAMMMA QUANDO CERCO DI PARLARLE DI QST PROBLEMI NN MI ASCOLTA...NEANCHE SE NE ACCORGE k le sto' parlando...è sempre attaccata al computer e devo chiamarla 30volte per attirare la sua attenzione sl per1secondo e poi mi ignora di nuovo....
    Mi sta facendo pensare a una mia cara amica che aveva lo stesso problema con la madre...e comincio a capire adesso perchè lo fai,spesso difatti è l'indifferenza dei genitori che ci porta ad agire come vogliamo.
    Non hai in famiglia qualuno che pensi possa guidarti in questo tuo riavvicinamento all'ambiente scolastico?Non hai compagne?

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 18/1/2006
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bè cosi nn risolvi nulla...poi quando vanno a parlare coi proff e lo vengono a sapere è ancora peggio...

  10. #19
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 19/11/2005
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti capisco..la tendenza di fuggire dalle responsabilità se non ne paghiamo subito le conseguenze è molto forte...però quando ci tocca pagarle il conto è molto più salato...purtroppo gli errori di questi anni li paghiamo fra qualche anno...
    posso consigliarti come tutti di dividere le cose e di non accumulare troppo..anche perchè i prof quando vedono che non ci sei determinati giorni incominciano a prenderti un po' di mira e allora incominciano a renderti le cose ancora più difficili...
    ci sono periodi in cui ci sembra di lottare contro il mondo intero e tutto sembra leggero ed avere poca importanza...prova pensare alle persone più oneste che conosci, possibilmente più grandi che abbiano già vissuto questi anni, e appoggiati a loro..e se nn trovi appoggio in famiglia prova anche all'esterno...esistono parecchie persone che dedicano tempo e consigli ai giovani...

  11. #20
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katerina
    SI MA MIA MAMMMA QUANDO CERCO DI PARLARLE DI QST PROBLEMI NN MI ASCOLTA...NEANCHE SE NE ACCORGE k le sto' parlando...è sempre attaccata al computer e devo chiamarla 30volte per attirare la sua attenzione sl per1secondo e poi mi ignora di nuovo....
    arrivata a questo punto devi contare solo su te stessa: pensa ke quello che farai servirà per crearti il tuo futuro, qualsiasi cosa tu fai oggi in qualche modo lo condizionerà, credo sia ora di tirare fuori palle e far vedere quanto vali, non per i tuoi, ma per te stessa..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non voglio
    Da winnie nel forum Topics senza fine
    Risposte: 1053
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 18:28
  2. Voglio te
    Da Wolverine nel forum Improvvisazione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 15:44
  3. Ti voglio
    Da Patu nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 11:44
  4. Li voglio!!!
    Da *Angel* nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/12/2005, 11:55
  5. voglio....
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 6/9/2005, 0:12