ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Mani bucate! :-(

  1. #11
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Oppure quando esci lasci il portafoglio a casa o semplicemente il bancomat e porta con te solo pochi contanti!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Pensavo si parlasse di Gesù.......
    ahahahahha....

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Mettiti con calma e fatti dei conti...che ne so...dei 700€ ne tieni 200 per lo shopping 300 per le spese varie in un mese e i restanti 200 li metti da parte.
    E resta nelle quote che ti sei prefissata.
    magari aiutati tenendo un libro dove segni tutte le spese che sostieni.
    Si... farò così... ora aspetto la busta di novembre e la tredicesima... così aggiungo qualcosa nel conto.. poi dal prossimo mese terrò fuori 300€ ke mi dovranno bastare per tutto il mese... alla fine.. nn avevndo spese fisse dovrei farcela... le voglie a poco a poco imparerò a frenarle, no??

  4. #13
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Si... farò così... ora aspetto la busta di novembre e la tredicesima... così aggiungo qualcosa nel conto.. poi dal prossimo mese terrò fuori 300€ ke mi dovranno bastare per tutto il mese... alla fine.. nn avevndo spese fisse dovrei farcela... le voglie a poco a poco imparerò a frenarle, no??
    Massì...cmq io ho detto 300€ così tanto per...alla fine sarebbero 75€ a settimana, e quello che non spendi puoi comunque metterlo da parte oppure usarlo per fare shopping !

  5. #14
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Cose futili o no.. in quel momento penso ke mi servano... poi magari vedo una maglia che mi piace e la prendo.. poi mi dico... "ah, ho bisogno di una felpa!" e la prendo... Diciamo che, da donna, adoro fare shopping... e nn resisto alle tentazioni... Ma non compro cose di marca ed eccessivamente costose... Ne compro troppe!!
    spendere + di 500 euro a mese per vestiti a me sembra qualkosa di futile...poi bho...

  6. #15
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Io ho il problema opposto al tuo invece,soffro pure mettendo 20 euro di benzina.
    Cerca di metterti dei limiti invece,prendi 700 euro di stipendio? Ok,mettiti un tuo limite,400 euro li metti da parte e i restanti 300 li usi per ciò che vuoi (è un esempio,la cifra la decidi tu in base alle tue esigenze primarie).

  7. #16
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    a chi lo dici...io non riesco a mettermi da parte niente :\ e prendo 1200

  8. #17
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Prova a tenerti un quadernetto dove annoti le tue spese, per un paio di mesi ho speso centinaia di euro senza nemmeno capire il perché, il "diario" mi ha aiutata a darmi una regolata. E magari usa il contante da ora in poi..

  9. #18
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Oppure quando esci lasci il portafoglio a casa o semplicemente il bancomat e porta con te solo pochi contanti!
    Esatto, è la soluzione migliore per chi fa come te.

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non sei malata.. solo che non pensi a quanto realmente spendi. Se avessi delle necessità primarie come fare la spesa, pagare le bollette, l'affitto, l'assicurazione, le tasse, un qualche abbonamento, un posteggio, la benzina, il meccanico, dei medicinali etc.. allora non avresti il problema che hai ora. Ergo, cerca di spendere solo in cose che ti servono e non in cose inutili. Certo, il vestitino ogni tanto, il braccialetto, la collanina, il regalino per l'amica, la serata in discoteca, la birra ci stanno ogni tanto, ma se non fai attenzione il conto si svuota.
    Ti faccio un esempio personale: non lavoro ma ho messo da parte qualche soldo facendo dei lavoretti saltuari; sono riuscito a comprarmi la moto, ma ad oggi ho da parte "solo" 1000 euro e mi sono imposto di non toccarli per nessuna ragione. Sono lì per l'assicurazione che dovrò rinnovare a maggio (659 euro) e per il viaggio di capodanno con gli amici. Basta. Per me non ci devono essere altre spese.. l'altro giorno sono rimasto a secco con la benzina e ho dovuto spingere la moto dal benzinaio per fare 5 euro (3.5 litri). Capisci cosa intendo dire? Devi porti un limite, devi dividere materialmente i soldi che usi per le cose di tutti i giorni (dalla brioche alla maglietta nuova) da quelle necessarie

  11. #20
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Da quando abito fuori casa segno tutte le spese in un file excel e questo mi aiuta a rendermi conto di quanto sto spendendo. Il problema è che sono proprio le spese piccole a fregarti, se fai una grossa spesa di 100-150 € te ne ricordi mentre si tendono a dimenticare i 4-5 € spesi qua e là e che sommati, spesso, costituiscono la fetta più grossa delle tue spese. Io fossi in te preleverei i soldi che vuoi mettere da parte e li metterei da qualche parte, magari in una cassaforte, così potresti continuare a utilizzare la carta senza il rischio di finire i soldi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. con le mani mani nel sacco ...un po HOT
    Da pauline nel forum Figuracce
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 12:57
  2. Crema mani
    Da Alessia_Star nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/10/2007, 19:30
  3. Zucchero - con le mani
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 17:58
  4. mani
    Da Kikka_86 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 19:43
  5. o°mani°o
    Da Eloise_Rich nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 0:02