ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Decisione importante per la mia vita

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Decisione importante per la mia vita

    Ciao a tutti è un po' che non scrivo. Ho un grandissimo dubbio che devo risolvere quanto prima e non so con chi parlarne se non con voi..
    Il mio ragazzo mi ha detto che non vuole avere figli.
    Io....boh??
    Nella mia testa avevo sempre pensato di volere avere dei figli, ne ero sicura ma poi (prima che il mio ragazzo mi dicesse di non volerne) anche grazie ad una persona con cui ho parlato dell'argomento ho pensato di non essere poi così sicura nel volerne.
    Sono praticamente ad un bivio: da una parte il sogno di sempre (anche se non so se è veramente un sogno o il fatto che fin da piccola ti inculcano nella mente che ti sposerai e avrai dei bambini) e lasciare il mio ragazzo oppure continuare a stare con lui e non avere bimbi.
    Iol fatto è che con la ragione mi rendo conto di non essere portata ad un contatto con i bambini, non mi ci vedo a cambiare i pannolini e tante volte non li sopporto. Però dall'altra parte c'è questa idea romantica di avere un bimbo da coccolare e con cui giocare anche se poi alla fine lo dovrebbe crescere mia mamma perchè con il lavoro sono fuori casa 10 ore la giorno.

    Che caos...cosa dovrei fare?

    Grazie a tutti.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si tratta veramente di una decisione importante... Perché un figlio è importante...
    E qui nessuno può decidere sulla tua vita, su un argomento poi così delicato.

    Inizia te stessa a valutare i pro e i contro di un bambino...
    Inizia a valutare quanto ami il tuo compagno, se lo ami tanto da condividere la sua scelta.
    Poi sub entra anche il lavoro. I figli devono essere cresciuti dai genitori, non dai nonni o dalle baby-sitter. E' più importante dedicare le ore al lavoro o ad un figlio?

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie Peperin@
    Per quanto riguarda il lavoro ovviamente è più importante stare con i figli il problrma sono i soldi. Visto che il mio ragazzo figli non ne vuole ragiono su un papà/marito che ancora non conosco. a meno che non sia particolarmente ricco dovrò andare a lavorare anche io e o cambio lavoro (che con la crisi che c'è non è facile) o mi tengo quello che ho che mi tiene fuori troppe ore al giorno. A questo punto neanche farlo un figlio se poi lo devono crescere gli altri.
    per le altre valutazioni mi ci vuole un po'più di tempo.

  5. #4
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non puoi prendere una decisione così in poco tempo...
    Rifletti in questi giorni... Sforzati di capire cosa vuoi realmente...
    Spero che qualche altro utente, con qualche suo consiglio, ti sarà di aiuto.
    La società ci ha sempre imposte il quadro di una famiglia perfetta. Matrimonio, amore e figli. Ma non è vero. Ognuno la vita se la costruisce o meglio dire "vive" come vuole, dando priorità alle cose che le danno maggiore soddisfazione e felicità.

    Ad esempio, sarò che sono strana, ma io non ho mai avvertito il bisogno di maternità. A questo forse si aggiunge il lavoro e lo stile di vita che faccio molto libertino...

  6. #5
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Ma come mai il tuo ragazzo non vuole figli? Non li vuole a priori o è per un motivo preciso?
    Io ti consiglierei comunque di dire al tuo ragazzo che tu, personalmente, la maternità non l'hai affatto esclusa!

  7. #6


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    deve essere una scelta tua e nn del tuo ragazzo... comprendi bene che se tu deciderai di stare con questo ragazzo e a un certo punto della tua vita vorrai avere dei figli che farai? lo tradirai? te ne troverai un altro? perchè è probabile che la tua non voglia di figli sia momentanea... x questo dico che devi essere più che convinta prima di intraprendere questo cammino

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma tu un figlio lo vuoi per te stessa?
    O con una persona che ami?
    E' un argomento delicato, ma di certo i figli non vengono così.
    Lui non lo vuole ORA o non lo vorrà mai più?
    Ed in questo tempo che siete stati insieme, non vi siete mai confrontati sui progetti di una famiglia?
    Cpisco quanto tu possa stare male, ma sei tu a dover cercare un punto di incontro.
    Se non lo trovi, la scelta è tua.
    Una famiglia, per chi la desidera, è davvero importante.
    Devi parlarne con lui, dovete parlare di futuro.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ne avevamo parlato in passato e lui mi ha detto che ci stava pensando ma che forse non ne avrebbe voluti.
    Io ultimamente ho insistito troppo probabilmente per il fatto che la mia migliore amica è incinta ed è euforica.
    Lei è sicuramente portata a stare con i bambini (fa anche la maestra d'asilo). Io invece razionalemte mi rendo conto di essere poco portata. mi sento impacciata, non ho pazienza e li vedo un po'come bombe ad orologerie pronti a vomitare o a fare la cacca...non mi ci vedo a cambiare i pannolini.. mi sento molto più a mio agio con i cani e i gatti.
    Ho paura che la mia voglia di maternità fosse dovuta a un qualcosa di teorico,un sogno.. come una che vuole fare la cantante ma che è naturalmente stonata come una campana

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Ne avevamo parlato in passato e lui mi ha detto che ci stava pensando ma che forse non ne avrebbe voluti.
    Io ultimamente ho insistito troppo probabilmente per il fatto che la mia migliore amica è incinta ed è euforica.
    Lei è sicuramente portata a stare con i bambini (fa anche la maestra d'asilo). Io invece razionalemte mi rendo conto di essere poco portata. mi sento impacciata, non ho pazienza e li vedo un po'come bombe ad orologerie pronti a vomitare o a fare la cacca...non mi ci vedo a cambiare i pannolini.. mi sento molto più a mio agio con i cani e i gatti.
    Ho paura che la mia voglia di maternità fosse dovuta a un qualcosa di teorico,un sogno.. come una che vuole fare la cantante ma che è naturalmente stonata come una campana

    Guarda, secondo me per avere un figlio non devi avere una rivelazione divina o un talento naturale.
    Essere pronta ad avere un figlio non vuole dire saperci fare con cacca e pannolini.
    Queste cose, soprattutto per il primo figlio, non le sa fare nessuno prima di averlo
    Mamme ci si diventa, non è che nasci imparata eh.
    Mia madre mi ha voluta con tutto il suo cuore, pur non avendo mai visto prima un pannolino
    Ora, avere una famiglia è una cosa importante e concreta, non un sogno.
    Non dico che tu per forza debba desiderarla perchè è giusto così.
    Dico semplicemente, che se vuoi una famiglia prova in tutti i modi a costruirla, a trovare un punto di incontro con lui.
    Sono cose, sono rimpianti che difficilmente vanno via.

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Comprendo un po quello che provi, più che altro è strano precludersi a propri la possibilità di non essere genitore. Però allo stesso tempo non capisco la tua frase finale: perchè hai pensato di lasciarlo per questo motivo? Forse ha solo bisogno di più tempo, forse non riesce a inserirsi nel ruolo genitoriale perchè non si può programmare a priori l'amore per un essere non ancora nel mondo. Se il tuo desiderio è avere un figlio, al punto di lasciarlo per il suo non volerlo, allora il primo consiglio che mi viene in mente è di escogitare un modo per restare incinta e lasciarlo subito dopo, così hai ottenuto quel che vuoi. Scusa la brutalità...ma il tuo dilemma mi ha lasciata perplessa.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Decisione
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 20:38
  2. La decisione giusta
    Da Lyla nel forum Il confessionale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 19:02
  3. La scelta piu importante della mia vita
    Da Pitbull_88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 18:14
  4. decisione (d'oh)
    Da kiara90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 15:04
  5. La cosa più importante della mia vita
    Da Pep nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 17:04