ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

I figli sono sul serio tutti uguali!?

  1. #1
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito I figli sono sul serio tutti uguali!?

    Non per fare la vittima ma sono sempre piu convinta che non sia così!
    ho un fratello piu piccolo ha 17 anni...quando siamo soli è un amore, ridiamo parliamo e non si litiga MAI...ma davanti ai miei SI TRASFORMA...arrogante, mi risponde, non mi da retta se gli chiedo le cose...
    ma peggio ancora è con mia madre! Lei ed io non abbiamo molto rapporto...non le dico nulla di me, anche perchè è una donna molto orgogliosa e caparbia che vuole spesso avere ragione...una che confuterebbe il bianco dicendo che è nero se si impuntasse! ma ovviamente lui non ha di questi problemi con lei , dato che gli è tutto dovuto di che dovrebbe lamentarsi?
    Mio fratello quando aveva un anno è stato molto male...ha rischiato di morire...ed è per questo che capisco che lei ora lo tenga sul palmo della mano...e così mio padre...(anche se lui è più obiettivo e giustiziere)...
    quindi lui: viene sempre e comunque difeso, sempre assecondato, mai rimproverato (ma più da mamma)...ha tutto quello che vuole anche se a scuola non è una cima e frequenta il tecnico...zero pressioni domestiche dato che è maschio, niente paranoie (lo dimostra il fatto che non ha alcuna difficoltà a dormire a qualsiasi ora!)...
    ecco io mi sento come se c'avessi scritto "stronza" in fronte ho scelto sempre le cose piu difficili scolasticamente, prima il liceo ora sono al secondo anno di architettura dignitosamente..cercando di compiacerli e tutto...eppure sono la figlia "stronza" che non si apre alla madre, che si lamenta (grazie al cavolo vivo in un paese di 900 anime e non ho nemmeno LA MACCHINA per passare una serata diversa con persone conosciute al liceo che piano piano sto perdendo... ah però mio fratello ora ha BEN DUE MOTO 125 E'...ah si mamma ha paura che io guidi fuori dal paese ha detto (ho un catorcio di auto inutile XD)...però la moto mio fratello la porta hahah MAH)
    insomma...mi sento idiota.. una vita a compiacere, ho due medaglie della scuola (per premi speciali), faccio molte cose e...so la stronza della famiglia bisfrattata XD .... appena dico A con un tono diverso vengo minacciata da schiaffi da quell'isterica però lui...può anche prendere a calci una sedia (una volta l ha fatto perchè non ricordo cosa avevo detto!) mia madre? "tu l'hai provocato" quel giorno papà se stava a incazzà sul serio, ha detto: certo...se aveva un coltello e l'ammazzava...lei l ha provocato?
    mah roba da matti..... che ne dite? consigli? io sono ESASPERATA! non so più come prendere mia madre...a volte è calma a volte se la prende con me...tanto ha il suo amoruccio -.-' non ci riuscirò mai ad avere un rapporto con lei! in piu SI mi rode che tratti lui diversamente da me


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Provare a ragionare un pò con tua madre? Forse per questo si comporta diversamente con lui, perchè lui sembra "interessarsi" a lei, le parla e magari le chiede anche consigli.

  4. #3
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    no no lui si fa i cavoletti suoi! è solo sereno e accondiscendente perchè non gli viene detto mai "no" e non viene mai rimproverato anche se a volte sarebbe giusto!

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 18/12/2010
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    come ti capisco! stessa e identica situazione x me!!! mio fratello di 15 anni ha tutto, mai sgridato, la colpa è sempre mia che ne ho 20!!!! ogni cosa ke faccio nn va bene, zero rapporto cn mia madre!!! io però a differenza tua vivo in un paese di 5000 abitanti e la makkina ce l'ho (almeno quello)!!! in ogni caso io c'ho rinunciato ad avere un rapporto con lei oramai... boh, davvero mi sn rotta le palle, ogni minima cosa che dico o faccio nn va mai bene e allora nn la calcolo proprio piu!!! e cmq se trovi una soluzione oh, falla sapere anke a me

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Parla razionalmente con tua madre, mettedo da parte il rancore e dicendole ciò che senti. A prescindere che tuo fratello sia il buono di turno e tu la stronza, fai capire a tua madre che tu ci rimani male quando non ricevi appoggio da parte sua.. Evita di mettere nel discorso tuo fratello, perchè potrebbe pensare a un fattore di gelosia. Spiegale che però vorresti un rapporto più tranquillo con lei.. Insomma dille ciò che provi senza nervosismi e urla..

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Parlane con tua madre.
    Magari la vostra mancata confidenza l'ha portata a questo, senza nemmeno rendersi conto.
    Tu devi palesare i disagi che hai, anche con la persona più caparbia del mondo, perchè è tua madre, e con lei avrai sempre a che fare!

  8. #7
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Parlane con tua madre.
    Magari la vostra mancata confidenza l'ha portata a questo, senza nemmeno rendersi conto.
    Tu devi palesare i disagi che hai, anche con la persona più caparbia del mondo, perchè è tua madre, e con lei avrai sempre a che fare!

  9. #8
    marcus77
    Utente bannato

    Predefinito

    Io non ti posso rispondere perchè sono figlio unico,cmq perchè la prendi da parte gli dici tutto quello che vuoi.Tanto provare non costa niente.

  10. #9
    Stregatto astratto
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/9/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche io sono circa nella tua stessa condizione... ho un fratello di 15 anni, e io ne ho 21...
    il discorso ideale sarebbe, siamo maggiorenni e quello che facciamo sono cavoli nostri... ma purtroppo non è così...
    io sono all'università, mio fratello alle superiori e mia madre che controlla che stia studiando? ovviamente me...
    poi si contraddice spesso da sola dicendomi di studiare e poi mentre sto studiando mi chiama per fare le faccende di casa... =/
    ho provato a parlarci con mia mamma... e devo dire è stata una pessima idea... usa le cose che gli dico contro di me quando si incazza... poi la vedi, ogni tnto tranquilla e buona (e verrebbe da pensare che le si possa dire tutto) e ogni tnto sclerata di suo (e ovviamente si incazza cn me perchè mio fratello si chiude in camera e a lui guai ad aprirgli la porta)
    io poi ho la fregatura di una camera improvvisata che si affaccia sulla sala ed ha una porta a vetro scorrevole... -.-

    mio padre hai risposto alla cosa dicendo "tu sei la più grande, su di te si sperimentano le nuove cose"

    che rabbia >.<

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ho sempre pensato che la frase i figli son tutti uguali fosse una gran stronzata, idem quella i genitori vogliono sempre il bene dei loro figli.
    Nè figli nè genitori escono fuori da uno stampino, sono persone e come tali possono essere positive o altamente auto o etero distruttive.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tutti uguali...
    Da Yuki Kate nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 28/9/2010, 21:44
  2. Non siamo tutti uguali
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 20:11
  3. Perchè i ragazzi sono tutti uguali
    Da piccola_lelle nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 14:00
  4. file video in .avi:non sono tutti uguali??
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 18:35
  5. i morti sono tutti uguali?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 18:19