ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

I figli sono sul serio tutti uguali!?

  1. #11
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ho sempre pensato che la frase i figli son tutti uguali fosse una gran stronzata, idem quella i genitori vogliono sempre il bene dei loro figli.
    Nè figli nè genitori escono fuori da uno stampino, sono persone e come tali possono essere positive o altamente auto o etero distruttive.
    Condivido perfettamente!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ti capisco! ho una vita famigliare a dir poco disastrosa! mia mamma che fa sempre i cavolacci suoi e pensa solo a mio fratello di 16 anni! e io sono appunto la figlia"cattiva" ! io che ho fatto il liceo scientifico non ho mai fumato nè bevuto, sono andata a lavorare alle superiori e dalla seconda superiore ho il ragazzo che se devo andare da qualche parte mi accompagna con la sua macchina. E adesso faccio medicina con una media di superiore al 28. mio fratello invece? lui ha sempre tutto. passa la giornata a fare esercizi in palestra a mangiare come un anoressico a fumare a giocare con pc e play e mai che alzi un dito per glia altri. in più lui tartta sempre tutti come degli stronzi, ma questo va bene perchè lui poverino fuma, ha problemi e sta crescendo..-.-'.
    e il sabato sera mi tocca pure portarlo fuori in macchina perchè sia mai che uscendo da solo possa farsi male!...non ho davvero parole!
    la soluzione? rassegnarsi che tra 5 anni avrò un lavoro e me ne andrò di casa finalmente.

  4. #13
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    vai a studiare fuori, lontano, via di casa.

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Premetto che secondo me i figli non devono essere considerati tutti uguali dai genitori, perché non sono tutti uguali, sono individui distinti e diversi e ognuno ha bisogno di essere relazionato in modo diverso.

    Nel tuo caso invece paghi dei limiti che i genitori spesso hanno, tuo fratello accomuna due fattori: l'essere il più piccolo e - nei confronti di tua madre - l'essere maschio.

    Se posso darti un consiglio, tralascia di confrontarti con tuo fratello e cerca invece di migliorare in valore assoluto il rapporto con tua madre e anche con tuo padre. Ora io non so quali vuoti esattamente ci siano da colmare, ma studiati e fallo, altrimenti poi certe lacune te le porti dietro e ti segnano per tutta la vita. Cerca il dialogo, anche se è faticoso, magari litiga, poi chiarisciti, fai pace, poi ridiscutici, ma non lasciare niente irrisolto.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Situazione molto simile, con mia sorella minore. Siamo persone troppo diverse e finiamo sempre per litigare... Mia madre, minore di 5 fratelli, e mio padre, minore di 5 fratelli anche lui, tendono a difenderla di continuo, in ogni modo, con le scuse più eclatanti.
    Ho parlato più volte esasperato con mia madre: lo facciamo perchè è più debole di te.
    Motivazione assurda visto che così è mooooolto più forte.

    Ma ora viene la parte interessante.
    Non bevo, non fumo neppure sigarette, diplomato con 100, universitario in corso.
    Ho sempre litigato con mia madre fino a raggiungere quasi un distacco completo. Lei adesso mi accusa ogni giorno di essere troppo freddo con lei ed insensibile.

    Un giorno ho deciso di parlarle di questo problema, con tutta calma, lontani di qualche giorno dall'ultima lite. Una discussione costruttiva pensavo.Ho ricevuto una risposta interessante:
    "Tu ormai mi hai perso tempo fa, come pensi che io ora posso trattarti come tua sorella? Un tempo, forse, eravate uguali, ora non più"

  7. #16
    Matricola FdT
    Donna 27 anni da Vicenza
    Iscrizione: 11/5/2010
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °LadyJey° Visualizza il messaggio
    Non per fare la vittima ma sono sempre piu convinta che non sia così!
    ho un fratello piu piccolo ha 17 anni...quando siamo soli è un amore, ridiamo parliamo e non si litiga MAI...ma davanti ai miei SI TRASFORMA...arrogante, mi risponde, non mi da retta se gli chiedo le cose...
    ma peggio ancora è con mia madre! Lei ed io non abbiamo molto rapporto...non le dico nulla di me, anche perchè è una donna molto orgogliosa e caparbia che vuole spesso avere ragione...una che confuterebbe il bianco dicendo che è nero se si impuntasse! ma ovviamente lui non ha di questi problemi con lei , dato che gli è tutto dovuto di che dovrebbe lamentarsi?
    Mio fratello quando aveva un anno è stato molto male...ha rischiato di morire...ed è per questo che capisco che lei ora lo tenga sul palmo della mano...e così mio padre...(anche se lui è più obiettivo e giustiziere)...
    quindi lui: viene sempre e comunque difeso, sempre assecondato, mai rimproverato (ma più da mamma)...ha tutto quello che vuole anche se a scuola non è una cima e frequenta il tecnico...zero pressioni domestiche dato che è maschio, niente paranoie (lo dimostra il fatto che non ha alcuna difficoltà a dormire a qualsiasi ora!)...
    ecco io mi sento come se c'avessi scritto "stronza" in fronte ho scelto sempre le cose piu difficili scolasticamente, prima il liceo ora sono al secondo anno di architettura dignitosamente..cercando di compiacerli e tutto...eppure sono la figlia "stronza" che non si apre alla madre, che si lamenta (grazie al cavolo vivo in un paese di 900 anime e non ho nemmeno LA MACCHINA per passare una serata diversa con persone conosciute al liceo che piano piano sto perdendo... ah però mio fratello ora ha BEN DUE MOTO 125 E'...ah si mamma ha paura che io guidi fuori dal paese ha detto (ho un catorcio di auto inutile XD)...però la moto mio fratello la porta hahah MAH)
    insomma...mi sento idiota.. una vita a compiacere, ho due medaglie della scuola (per premi speciali), faccio molte cose e...so la stronza della famiglia bisfrattata XD .... appena dico A con un tono diverso vengo minacciata da schiaffi da quell'isterica però lui...può anche prendere a calci una sedia (una volta l ha fatto perchè non ricordo cosa avevo detto!) mia madre? "tu l'hai provocato" quel giorno papà se stava a incazzà sul serio, ha detto: certo...se aveva un coltello e l'ammazzava...lei l ha provocato?
    mah roba da matti..... che ne dite? consigli? io sono ESASPERATA! non so più come prendere mia madre...a volte è calma a volte se la prende con me...tanto ha il suo amoruccio -.-' non ci riuscirò mai ad avere un rapporto con lei! in piu SI mi rode che tratti lui diversamente da me




    è passato un po di tempo da quando hai iniziato la discussione..ma mi permetto di risponderti lo stesso... xD

    Non so molto sull'argomento ma so ke i figli NON sono assolutamente tutti uguali...E te lo dico da "privilegiata" di famiglia.

    Ho una sorella ke maggiore di quasi 18 anni....una zoccola x intenderci.
    Brava a scuola (liceo scientifico) quanto vuoi...Ma nonostante tutto sempre un caso disperato x i genitori..
    Io ho 14 anni e va beh i vigli minori sono quasi sempre più viziati....per ordine naturale delle cose o almeno credo... ma cmq nel mio caso ancora di più...tanto da farmene rendere conto.
    I miei mi stanno un sacco addosso:lei alla mia età stava fuori anke fino alle 5 x esempio
    io alle undici e mezzo-dodici a casa
    Controllata a vista praticamente sempre...
    Scuola totalmente diversa dalla sua (anke se faccio pure io lo scientifico)
    Circa venti volte al giorno sento ripetere la frase da parte dei miei "non copiare tua sorella non ne prenderesti nulla di buono!!"
    Loro tentativo di non ripetere gli stessi "errori" con me e nn farmi diventare una zoccola??Una stronza o quant'altro??
    Non lo so. E sinceramente me ne frego.
    Fatto sta che I FIGLI NON SONO UGUALI.

  8. #17
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Provare a ragionare un pò con tua madre? Forse per questo si comporta diversamente con lui, perchè lui sembra "interessarsi" a lei, le parla e magari le chiede anche consigli.

  9. #18
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    se trovi una soluzione fammelo sapere dato che io sono la stronza menefreghista e ingrata della famiglia...

  10. #19
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Noi pensiamo che i genitori abbiano delle preferenze, ma per loro siamo tutti uguali

  11. #20
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    se trovi una soluzione fammelo sapere dato che io sono la stronza menefreghista e ingrata della famiglia...
    ahaha purtroppo non c'è soluzione! ora mi rileggo il topic che non ricordo nemmeno che scrissi! perchè sicuramente l'ho scritto in un momento di sfogo / rabbia
    edit: a distanza di tempo comprendo sempre più che i genitori essendo umani possono sbagliare ^^ ripeto infondo mio fratello se l'è rischiata molto, sono certa che è anche per questo che sia trattato coi guanti di seta da mia madre (che comunque è sempre più comprensiva con me, dato che sto crescendo e vede che comunque ho la testa sulle spalle e so quel che voglio =) )...ad ogni modo non credo passerà mai questo favorire lui specie perchè anche io non sono una che le cose le pretende e si impunta (ma secondo me , come spesso mi ha detto, è perchè mio fratello rispetto a me è DIVERSO e più debole...sempre per quanto riguarda gli obiettivi esistenziali, dato che io sin dalle medie sapevo che avrei studiato di certo e provato ad avere un futuro agiato ^^, lui non è così!)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tutti uguali...
    Da Yuki Kate nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 28/9/2010, 21:44
  2. Non siamo tutti uguali
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 20:11
  3. Perchè i ragazzi sono tutti uguali
    Da piccola_lelle nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 14:00
  4. file video in .avi:non sono tutti uguali??
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 18:35
  5. i morti sono tutti uguali?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 18:19