ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Non riesco a stare in mezzo a tanta gente

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Non riesco a stare in mezzo a tanta gente

    Ciao a tutti. Io ho un problema. Non riesco a stare in mezzo a tanta gente, quindi evito cose tipo feste, ambienti molto frequentati ecc.
    Però a volte mi tocca per questioni sociali partecipare a delle feste. E mi ci sento male.
    Con le mie ex il problema l'ho nascosto bene prevenendo sempre il fatto di stare in mezzo a molta gente; ma prima o poi salterà fuori ed una ragazza vedendo che non mi presento mai alle feste o cose del genere e che me la svicolo il prima possibile potrebbe cancellarmi dalla lista dei suoi probabili candidati (e sarà successo non so quante volte).
    Qualcuno sa aiutarmi? grazie mille.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    perchè non riesci a stare in mezzo alla gente? claustrofobia? ti stanno tutti sul *****? ti annoi e preferisci stare solo? non ho capito...

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nascondere una cosa così importante alla propria compagna credo sia impossibile e comunque controproducente... perchè invece non cerchi di superare questa fobia con aiuti psicologici e/o psicoterapeutici?

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma il tuo disagio deriva dalla paura del confronto con chi ti è intorno oppure si tratta di un vero è proprio fastidio fisico dovuto ai luoghi stretti pieni di gente? Ti capita anche per strada?

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    A prescindere dalla natura del tuo problema, io credo sia giusto parlarne.
    Magari, se ne parli, hai qualche possibilità in più per imparare a superare questo disagio.
    Non c'è nulla di male.

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nella mia breve (per ora) vita una cosa fino l'ho capita: nulla va tenuto dentro, se hai un problema parlane ed AFFRONTALO!

  8. #7
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Non c'é niente di grave, sai quanti sono come te? c'é il padre di un mio amico che come carattere ti é simile tanto che sta sempre sulle sue, eppure é un'uomo molto rispettato e amato.
    C'é chi ama stare in gruppo e ci sono i lupi solitari, il mondo é bello perché vario

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    no non è per gli spazi stretti e non mi succede per strada. mi succede soprattutto in posti dove mi troverei a parlare con molta gente, non riesco a partecipare a discorsi di gruppo e non so come comportarmi in un gruppo. quando mi succede di solito succede che prendo qualcuno che mi è simile e facciamo i due solitari che non si divertono in mezzo a persone che si divertono. non so come comportarmi e non so nemmeno di cosa dovrei parlare, perchè in questi casi gli argomenti sono sempre più che banali, o riguardanti unicamente una persona del gruppo che quindi mi interesserebbero poco...

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 16/11/2009
    Messaggi: 214
    Piaciuto: 0 volte

    Occhiolino

    ciao...il tuo problema tecnicamente si definisce "fobia sociale",se vedi su internet trovi i vari aspetti e sintomi,prova a vedere se hai qualcosa in comune!

    oppure semplicemente hai un carattere solitario e non ami essere messo a forza in un "contenitore" (stanza) con gente che conosci appena e affrontare discorsi fini a se stessi!

    pensa che a me tanta gente da fastidio anche per le strade..infatti evito confusione e agglomerati variopinti di gente comune e non!!!

  11. #10
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mah... io penso di non aver capito fino in fondo...
    Un conto è avere ansia e disagio quando si sta in un un posto con molta gente, riconducibile ad una fobia.
    Un conto è pensare che in mezzo a tanta gente non si sappia cosa dire o come attaccare bottone e ci si renda conto di non essere all'altezza della discussione.

    La seconda opzione è un po' un problema adolescenziale che hanno avuto più o meno tutti (non voglio venire perchè li non conosco nessuno!) ed è superabile a mio parere solo frequentando abitudinariamente posti con molta gente che non si conosce... la prima è una fobia e va invece analizzata con terapia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Penetrazione per sbaglio e tanta tanta paura
    Da User2009 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 11:42
  2. Tanta confusione
    Da TatankaYotanka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/4/2009, 22:00
  3. tanta tristezza
    Da innamorata_89 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 19:16
  4. Lucio Battisti - Gente per bene e gente per male
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 22:08
  5. ho tanta paura
    Da sara4u nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 31/12/2006, 15:05