ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Dove sta scritto che io devo sopportare?

  1. #1
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Dove sta scritto che io devo sopportare?

    Certo!Mia mamma non è stata bene... http://forum.fuoriditesta.it/spero-c...go-vt7688.html



    ma non si può assecondare una xsona solo xkè è stata male...almeno così credo io...

    (vabbè che ci sono molti motivi x lamentarmi) ma la questione che mi sta prendendo di + questi mesi è che è in casa io non aiuto...

    Cioè!
    Spiegamoci!
    Lei non sta lavorando ma io dovrei aiutarla ok!Speciamente dopo quello che ha avuto!
    Precisiamo nuovamente che i dottori non hanno detto che lei non deve fare + nulla,ma deve affaticarsi di meno,arrabbiarsi il meno possibile e poi non fumare...

    Non commentiamo il fatto che le ultime 2 cose le continua a fare...
    ma x il fatto di affaticarsi,io cerco di farglielo evitare
    Ma lei si lamenta ugualmente di me...dice che non l'aiuto in casa...
    Io cerco di fare tutto il possibile...

    Pensate una mattinata intera la trascorsi a fare i servizi (mentre lei stava vicino al pc e non si scollava da lì nemmeno se io le dicevo che dovevo spazzare) cmq a fine serata,mi misi un pò vicino al computer e siccome si doveva mangiare e quindi preparare la tavola,disse che io non facevo mai nulla,dalla mattina alla sera...
    Questo avviene tutti i santi giorni...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Dove sta scritto che io devo sopportare?

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda
    Certo!Mia mamma non è stata bene... http://forum.fuoriditesta.it/spero-c...go-vt7688.html

    ma non si può assecondare una xsona solo xkè è stata male...almeno così credo io...

    (vabbè che ci sono molti motivi x lamentarmi) ma la questione che mi sta prendendo di + questi mesi è che è in casa io non aiuto...

    Cioè!
    Spiegamoci!
    Lei non sta lavorando ma io dovrei aiutarla ok!Speciamente dopo quello che ha avuto!
    Precisiamo nuovamente che i dottori non hanno detto che lei non deve fare + nulla,ma deve affaticarsi di meno,arrabbiarsi il meno possibile e poi non fumare...

    Non commentiamo il fatto che le ultime 2 cose le continua a fare...
    ma x il fatto di affaticarsi,io cerco di farglielo evitare
    Ma lei si lamenta ugualmente di me...dice che non l'aiuto in casa...
    Io cerco di fare tutto il possibile...

    Pensate una mattinata intera la trascorsi a fare i servizi (mentre lei stava vicino al pc e non si scollava da lì nemmeno se io le dicevo che dovevo spazzare) cmq a fine serata,mi misi un pò vicino al computer e siccome si doveva mangiare e quindi preparare la tavola,disse che io non facevo mai nulla,dalla mattina alla sera...
    Questo avviene tutti i santi giorni...
    non fare più veramente nulla per un paio di giorni...passati i quali gli dici...questo è il cesso che ci sarebbe se io non facessi nulla!!! e sottolineali che come non deve fare "fatica", la pianti anche di incazzarsi per nulla e fumare!

  4. #3
    margot
    Ospite

    Predefinito

    no secondo me visto che cmq devi cercare di farla agitare il meno possibile devi parlarle tranquillamente...magari prendendola in un momento buono (come faccio sempre io! ).....spiegale che tu cerchi di dare in casa ciò che puoi...che cmq hai una tua vita e se fai tutto questo forse è perchè a lei ci tieni veramente tanto.....

    so che nn è facile ma magari con un pò di dolcezza e pazienza riesci a farla riflettere....

    poi cmq io penso che le mamme siano un pò tutte così....che si lamentano sempre....

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Frequento da poco questo forum e quindi ho dovuto dare un'occhiata anche al tuo precedente post che riguarda la malattia di tua madre.
    Innanzitutto c'e' da rallegrarsi che le cose siano andate bene e ti faccio le mie felicitazioni. Poi, rendendomi conto della tensione di quei giorni, devo dire che il problema che poni adesso è una cosa da niente... Chissà che tua madre non vivi male questa situazione in cui si trova, è comunque una specie di menomazione "tu non devi fare niente" "tu non devi fumare" "tu non devi..." che la rende presumibilmente un po' nervosa.
    Io al contrario di quel che propone Adfk prima di tutto proverei a parlarle... ma quando dico parlarle intendo dire comunicare, cioe' lasciarsi qualcosa dentro reciprocamente. Quando si ha un problema parlarne anziche' nasconderlo è il meglio che si possa fare. Chiedile della sua malattia passata, di quel che ne pensa, se ha delle paure... Cerca di farle sputare il rospo, di farle confessare quello che la rende inquieta, le angoscie che sicuramente le saranno rimaste, etc. Eppoi cerca anche di evidenziare con garbo tutto quello che fai... tipo: mamma io pulisco il bagno, se hai bisogno chiamami... o cose del genere; se poi vedi che non funziona solo allora passa alle vie di fatto che dice adfk, ma vedrai che funziona...

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    no secondo me visto che cmq devi cercare di farla agitare il meno possibile devi parlarle tranquillamente...magari prendendola in un momento buono (come faccio sempre io! ).....spiegale che tu cerchi di dare in casa ciò che puoi...che cmq hai una tua vita e se fai tutto questo forse è perchè a lei ci tieni veramente tanto.....

    so che nn è facile ma magari con un pò di dolcezza e pazienza riesci a farla riflettere....

    poi cmq io penso che le mamme siano un pò tutte così....che si lamentano sempre....
    quoto

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 527
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tu aiutala quanto puoi

  8. #7
    luna80
    Ospite

    Predefinito

    Non sapevo nulla , mi dispiace molto per quello che è successo a tua madre, fortunatamente è andato tutto bene

    In linea con Margot e s@ve, anche io credo che dovresti provare a parlarle con calma, dolcemente, farle capire che tu ci sei, che lei sei accanto ora più che mai, che può contare su di te

    Devi avere pazienza... vedrai che tornerà quella di sempre

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Ascoli Piceno
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 518
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Dove sta scritto che io devo sopportare?

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda
    Certo!Mia mamma non è stata bene... http://forum.fuoriditesta.it/spero-c...go-vt7688.html

    ma non si può assecondare una xsona solo xkè è stata male...almeno così credo io...

    (vabbè che ci sono molti motivi x lamentarmi) ma la questione che mi sta prendendo di + questi mesi è che è in casa io non aiuto...

    Cioè!
    Spiegamoci!
    Lei non sta lavorando ma io dovrei aiutarla ok!Speciamente dopo quello che ha avuto!
    Precisiamo nuovamente che i dottori non hanno detto che lei non deve fare + nulla,ma deve affaticarsi di meno,arrabbiarsi il meno possibile e poi non fumare...

    Non commentiamo il fatto che le ultime 2 cose le continua a fare...
    ma x il fatto di affaticarsi,io cerco di farglielo evitare
    Ma lei si lamenta ugualmente di me...dice che non l'aiuto in casa...
    Io cerco di fare tutto il possibile...

    Pensate una mattinata intera la trascorsi a fare i servizi (mentre lei stava vicino al pc e non si scollava da lì nemmeno se io le dicevo che dovevo spazzare) cmq a fine serata,mi misi un pò vicino al computer e siccome si doveva mangiare e quindi preparare la tavola,disse che io non facevo mai nulla,dalla mattina alla sera...
    Questo avviene tutti i santi giorni...
    claudia...nn c credo...ho il tuo stesso problema...

  10. #9
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Dove sta scritto che io devo sopportare?

    Quote Originariamente inviata da cemila
    claudia...nn c credo...ho il tuo stesso problema...
    ha il mio stesso problema compreso il fatto che non è stata bene?


    cmq ragazzi vi ringrazio,ma lei è più cocciuta di me...
    Ho provato a parlarle,il + dolcemente possibile,ma lei non capisce...
    Oramai è come se stesse in un mondo tutto suo dove le cose sono così come dice lei...giustamente vede solo cose negative e sbagliate....

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    clà fatti forza, e ricorda che una persona con cui sfogarti ce l'hai sempre....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Bibbia, un testo scritto da Dio?
    Da Carlooo nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 17:41
  2. Feedback su un mio scritto
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 22:02
  3. qualche mio scritto
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 16:23
  4. Ho scritto questa lettera...
    Da Robertina25 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/5/2006, 21:01