ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 162

E' possibile essere atei a 11 anni?

  1. #41
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeChicca Visualizza il messaggio
    a 11 anni a stenso sai come ti chiami figuriamoci se hai la maturità di decidere se credere o no in dio...
    cmq se già a 11 anni ti paiono tutte caxxate, allora non oso immaginare quando avrai 20 anni...

    io mi sono convinta a 16 anni che la religione è un virus che si propaga di generazione in generazione e che altro non è che un sistema per governare le masse e i loro comportamenti...
    Ma veramente io penso che abbia il diritto di scegliere se essere religioso o no.
    Insomma, che senso ha essere costretti a paraticare una religione in cui non si crede?
    Non è giusto ed è persino immorale! o__O



    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    bravo.....crescerai bene!!!!!!!!!!
    Quindi avere un credo fa crescere male?

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma veramente io penso che abbia il diritto di scegliere se essere religioso o no.
    Insomma, che senso ha essere costretti a paraticare una religione in cui non si crede?
    Non è giusto ed è persino immorale! o__O


    Quindi avere un credo fa crescere male?
    dipende dal credo e dalla persona.

  4. #43
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    No non è possibile, è scientificamente provato che il cervello sviluppa la capacità critica dai 15 anni consolidandola verso i 18-20 (infatti normalmente nei processi i ragazzini di 16 anni vengono ritenuti incapaci di intendere e di volere), certo puoi avere già delle tue opninioni ma fidati che sono comunque frutto di influenze esterne, sono sicuro che dici di essere ateo perché qualcuno vicino a te (compagni di classe, amici, parenti, televisione ecc..) ti ha insinuato la cosa, anche perché un bambino a 11 anni non conosce nemmeno la parola "ateo" finché non gli giunge all'orecchio da qualcuno (e già questa è una prova schiacciante^^).
    Sicuramente ti chiedi perché devi andare a messa, questo è lecito e pure io me lo chiedevo da piccolo, tu fatti tutte le domande che vuoi per il momento ma capirai se sei credente o no più avanti e solo vivendo e facendo esperienze.
    ps: io sono agnostico, uno stadio ancora più avanti dell'ateismo, e l'ho capito solo col tempo

  5. #44
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    No non è possibile, è scientificamente provato che il cervello sviluppa la capacità critica dai 15 anni consolidandola verso i 18-20 (infatti normalmente nei processi i ragazzini di 16 anni vengono ritenuti incapaci di intendere e di volere), certo puoi avere già delle tue opninioni ma fidati che sono comunque frutto di influenze esterne, sono sicuro che dici di essere ateo perché qualcuno vicino a te (compagni di classe, amici, parenti, televisione ecc..) ti ha insinuato la cosa, anche perché un bambino a 11 anni non conosce nemmeno la parola "ateo" finché non gli giunge all'orecchio da qualcuno (e già questa è una prova schiacciante^^).
    Sicuramente ti chiedi perché devi andare a messa, questo è lecito e pure io me lo chiedevo da piccolo, tu fatti tutte le domande che vuoi per il momento ma capirai se sei credente o no più avanti e solo vivendo e facendo esperienze.
    ps: io sono agnostico, uno stadio ancora più avanti dell'ateismo, e l'ho capito solo col tempo
    sicuramente è una prova schiacciante!

    ed essere agnostico non è esse più avanti! e' solo che avere delle esigenze diverse.
    e se ste cose te le dico io che ho 19 anni e non ho ancora sviluppato tutte le mie capacità critiche, pensa quanti punti deboli hanno i tuoi ragionamenti!

  6. #45
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    E' uno stadio più avanzato era ironico, un modo per dire "una convinzione ancora più particolare"
    Tu hai 19 anni, c'è una differenza abissale con quella di un minorenne, un bambino non è davvero in grado di distinguere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, a quell'età si va quasi esclusivamente per emulazione

  7. #46
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    E' uno stadio più avanzato era ironico, un modo per dire "una convinzione ancora più particolare"
    Tu hai 19 anni, c'è una differenza abissale con quella di un minorenne, un bambino non è davvero in grado di distinguere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, a quell'età si va quasi esclusivamente per emulazione
    L'avevo letto come un "sono meglio io". vista cosi è un'altra cosa
    comunque si, più o meno la penso come te...solo che mi hai beccato in una sera in cui sono polemico
    Ultima modifica di Cimis; 5/1/2010 alle 22:34

  8. #47
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    lol, forse sono anch'io che parlo in modo un pò troppo autorevole dando l'idea di essere uno sborone

  9. #48
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non è un reato o una brutta cosa essere atei, per me dovresti preoccuparti di meno, e se ai tuoi non va bene....fa lo stesso, come acceteranno il lavoro che farai accetterano anche quello in cui credi o no....

  10. #49
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    certo puoi avere già delle tue opninioni ma fidati che sono comunque frutto di influenze esterne, sono sicuro che dici di essere ateo perché qualcuno vicino a te (compagni di classe, amici, parenti, televisione ecc..) ti ha insinuato la cosa,

    Invece il credo non è frutto di alcuna influenza eh?

  11. #50
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Invece il credo non è frutto di alcuna influenza eh?
    È l'influenza dei genitori. Chiaramente lui adesso mi sembra in età da decidere in cosa credere, altrimenti non sarebbe una fede, ma una sottomissione.

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i NON credenti
    Da RudeMood nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/9/2011, 18:00
  2. UAAR Unione Atei e Agnostici Razionalisti
    Da RudeMood nel forum Siti preferiti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 18:23
  3. Essere o non essere pronti...
    Da yasha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 17:01
  4. è possibile che...
    Da morena_83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 10:47
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11