ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 162

E' possibile essere atei a 11 anni?

  1. #21
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio
    Prima di tutto, permettimi di fare una premessa.
    Nella scienza non si crede, la scienza è tutto ma non un atto di fede. Prendi cosa, poi?
    l' eucaristia credo.

    Cmq sì, la fede può andare scemando e sparire ad ogni età.



  2. # ADS
     

  3. #22
    Il dinamitardo pazzo Starkiller98
    Uomo 26 anni da Pordenone
    Iscrizione: 12/9/2009
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    l' eucaristia credo.

    Cmq sì, la fede può andare scemando e sparire ad ogni età.
    prendo l'ostia, la comunione

  4. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_wanted_fallen Visualizza il messaggio
    prendo l'ostia, la comunione
    E io che ho detto?

  5. #24
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 26/11/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oh Pordenone.. anch'io!

    comunque.. la religione è una cosa personale.. secondo me però dovresti ancora farti qualche domanda prima per esserne sicuro..

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 28/11/2008
    Messaggi: 327
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non sono ateo, ma non credo in ciò che la chiesa vuole farci credere.
    I preti sono uomini con i loro difetti e i loro istinti (come tutti noi) e il loro lavoro impone loro a dettarci leggi da seguire che sono primi loro a non rispettare.
    Dopo questa ripetizione di loro, in breve per non andare off topic, spiegatemi perchè se il nostro creatore è davvero così potente e buono come la chiesa ci insegna perchè permette che avvengano certe catastrofi.
    Io ho chiesto a dei sacerdoti spiegazioni e mi hanno risposto che Dio ci ha donato la vita e ci ha lasciato liberi e le guerre esistono perchè le vogliamo noi umani.
    Ok, questo ci sta, ma il terremoto in Abruzzo ad esempio?
    Cosa c' entra la cattiveria dell' uomo? Quello è stato un evento naturale e se qualcuno da lassù ci vuole tanto bene, a mio parere,e se fosse così potente e buono (come ci insegnano) non lo avrebbe permemeso, o almeno no vrebbe permesso tutte quelle morti.
    Quando ho fatto questa domanda nessuno ha saputo rispondemi e ciò significa che nessuno sa realmente cosa c'è.
    A mio parere qualcuno ci ha creati ed ha creato tutto ciò che sta intorno a noi, ( e quindi sono credente) ma quando un girono io avrò un figlio, siccome lo amerò molto, sarei disposto a buttarmi tra le fiamme e perdere la mia vita per salvarlo cosa che il nostro Padre così buono, potente e che ci ama tanto non ha fatto.
    Detto ciò, per me è buono perchè comunque ci ha donato la vta che è un bene inestimabile ma non può far nulla perchè non è così come lo descrivono.
    A mio parere ciò che è importante nella vita non è andare in a messa, e recitare a memoria preghiere che neppure sappiamo il significato, ma è importante comportarsi bene col nostro prossimo e fare beneficenza e vedrete che un giorno, quando non ci saremo più, ci accetterà nel suo Regno con orgoglio e rifiuterà gli ipocriti che ogni domenica ricevono la comunione ma durante la settimana evadono il fisco, truffano, e schiacciano il prossimo per i propri interessi ecc.
    Chiedo scusa per essemi dilungato....

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 24/4/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Starkiller98 Visualizza il messaggio
    ciao ho un bel problema religioso.
    è possibile diventare atei a 11 anni?
    anke se credo più nella scienza, ho fatto la comunione, la prendo e vado a messa.
    Certo! Io già ci credevo poco prima degli 11 anni, ma comunque credevo vagamente in Dio, nel fatto che Gesù Cristo fosse il figlio di Dio e queste cose così (d'altra parte pochi anni prima credevo pure a Babbo Natale), poi tra i 10 e i 13 anni (quando inizia lo sviluppo cerebrale legato all'adolescenza) ho capito la verità

  8. #27
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Io sono dell'idea che non si può essere credenti ma non seguire i dettami della Chiesa.

    E' incoerenza,dato che tutto quello che noi sappiamo riguardo Dio e la religione ci viene direttamente da quello che la Chiesa,nel corso dei secoli,ha ritenuto di doverci far sapere.

    Per me o si è Atei/Agnostici,oppure credenti,e per credente si intende "sottomessi" al Dio e ossequiosi dei suoi rappresentanti terreni,ovvero il Clero.

  9. #28
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maximilian Visualizza il messaggio
    Certo! Io già ci credevo poco prima degli 11 anni, ma comunque credevo vagamente in Dio, nel fatto che Gesù Cristo fosse il figlio di Dio e queste cose così (d'altra parte pochi anni prima credevo pure a Babbo Natale), poi tra i 10 e i 13 anni (quando inizia lo sviluppo cerebrale legato all'adolescenza) ho capito la verità
    Non esiste la verità, o credi o non credi stop..non ci sono prove che dimostrano niente, è una cosa che viene solo da noi stessi. E trovo molto di cattivo gusto quando qualcuno vuole imporre le proprie idee, credenti o non credenti che siano, alle altre persone.

  10. #29
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che non si può essere credenti ma non seguire i dettami della Chiesa.

    E' incoerenza,dato che tutto quello che noi sappiamo riguardo Dio e la religione ci viene direttamente da quello che la Chiesa,nel corso dei secoli,ha ritenuto di doverci far sapere.

    Per me o si è Atei/Agnostici,oppure credenti,e per credente si intende "sottomessi" al Dio e ossequiosi dei suoi rappresentanti terreni,ovvero il Clero.
    La penso anche io cosi.
    Quando si dice "sono credente ma non praticante", secondo me è un po' incoerente.
    Se si è cattolici, è naturale credere per forza nel valore della Chiesa.
    Altrimenti si è , in qualche modo, in cerca di altro: agnostici.

  11. #30
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Si può essere anche 'filocristiani' senza essere necessariamente cattolici praticanti.
    Ma in questo caso occorrerebbe fare una cosina
    Gh.

    Cmq sì, ci si può 'scoprire' atei a qualsiasi età.
    Anche perchè, tendenzialmente, atei si nasce, credenti si diventa.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i NON credenti
    Da RudeMood nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/9/2011, 18:00
  2. UAAR Unione Atei e Agnostici Razionalisti
    Da RudeMood nel forum Siti preferiti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 18:23
  3. Essere o non essere pronti...
    Da yasha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 17:01
  4. è possibile che...
    Da morena_83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 10:47
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11