ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree8Mi piace

Regalo di laurea

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Regalo di laurea

    La mia conquilina, con cui vivo oramai da sei anni, prende la magistrale.
    Deve comprarsi il pc, quindi tutti gli amici e i parenti le regaleranno soldi. Io, mia sorella e una nostra amica vorremmo farle qualcosa di più dei dieci euro degli amici.
    Da una parte mettere cento euro in una bustina a parte e far vedere che abbiam messo di piu -anche se la confidenza per farlo ci starebbe pure eh- non mi piace.
    Ma se devo scegliere un regalo non saprei proprio.
    Gioielli no, l'orologio gliel'ho regalato alla triennale. Le sue passioni sono calcetto e tennis, ma ha tutto.
    Avevo pensato ad una bella borsa da lavoro, ma per farne una come si deve almeno 200 euro ce ne vogliono.
    Weekend in una spa? Non saprei.
    Se avete idee, insomma, fatevi avanti



  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io sono una frana a fare i regali ma credo che la cosa ideale sia un regalo che "resta". In cosa si laurea?
    A Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io opterei per una SmartBox!
    Ce ne sono di varie fasce di prezzo e può scegliere poi lei quando sfruttarla e dove..
    A Echoes piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Da una laureata che ha ricevuto il "regalo che resta" invece che soldi posso dirti che secondo me sono meglio questi ultimi... Ho ricevuto un portafogli di marca e l'abbinamento orecchini+bracciale, ma che me ne faccio se passo la mia giornata in sala operatoria poi dove non posso indossare gioielli? li ho chiusi in un cassetto e rimarranno li.
    Io in questo caso propenderei per mettere i soldi con gli altri e magari riservare una serata solo per lei e voi in cui festeggerei la laurea, ma ecco sono scelte personali!
    A Loller156 e Echoes piace questo intervento

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Da una laureata che ha ricevuto il "regalo che resta" invece che soldi posso dirti che secondo me sono meglio questi ultimi... Ho ricevuto un portafogli di marca e l'abbinamento orecchini+bracciale, ma che me ne faccio se passo la mia giornata in sala operatoria poi dove non posso indossare gioielli? li ho chiusi in un cassetto e rimarranno li.
    Io in questo caso propenderei per mettere i soldi con gli altri e magari riservare una serata solo per lei e voi in cui festeggerei la laurea, ma ecco sono scelte personali!
    A me invece nessuno ha fatto cose che restano, a parte un orologio e un po' mi dispiace non avere oggetti che associo a quel giorno.
    A Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io dai miei mi son fatto regalare un portatile. I regali che restano son carini, ma dipende poi se te ne fai davvero qualcosa. Belli da vedere, ma a quel punto tanto vale appendere la laurea in casa de è uguale.
    A Jamila e Echoes piace questo intervento

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Da una laureata che ha ricevuto il "regalo che resta" invece che soldi posso dirti che secondo me sono meglio questi ultimi... Ho ricevuto un portafogli di marca e l'abbinamento orecchini+bracciale, ma che me ne faccio se passo la mia giornata in sala operatoria poi dove non posso indossare gioielli? li ho chiusi in un cassetto e rimarranno li.
    Io in questo caso propenderei per mettere i soldi con gli altri e magari riservare una serata solo per lei e voi in cui festeggerei la laurea, ma ecco sono scelte personali!
    Si, è vero che i soldi sono sempre meglio e concordo. Solo che essendo noi comunque "amiche" e facendo già gli amici i soldi mi sembrava brutto fare la bustina a parte piu piena xD

    Riguardo ai "regali che restano" , ha già un po' tutto e sono sicura che avrà chi glieli fa.
    Per ora mi sto orientando sul weekend di relax, perchè è una cosa che non prenderebbe da sola e alla fine , mettendomi nei suoi panni, gradirei una cosa del genere dopo la laurea

    Insomma, ve faccio sapè. Ho due giorni di tempo e le altre non aiutano -.-

  9. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Si, è vero che i soldi sono sempre meglio e concordo. Solo che essendo noi comunque "amiche" e facendo già gli amici i soldi mi sembrava brutto fare la bustina a parte piu piena xD

    Riguardo ai "regali che restano" , ha già un po' tutto e sono sicura che avrà chi glieli fa.
    Per ora mi sto orientando sul weekend di relax, perchè è una cosa che non prenderebbe da sola e alla fine , mettendomi nei suoi panni, gradirei una cosa del genere dopo la laurea

    Insomma, ve faccio sapè. Ho due giorni di tempo e le altre non aiutano -.-
    Week end relax si, ma un pacchetto di boscolo da 1 notte costa 99 euro...non so quanto avete disponibilità di mettere voi. Comunque sì effettivamente un po' di svago dopo la laurea ci sta

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    se è una che non ha problemi di soldi, avrà piacere di ricevere un regalo.
    sapere che hai pensato a qualcosa per lei, piuttosto che cavartela con una facile busta.

    se invece i problemi di soldi ce li ha preferirà questi ultimi, che le farebbero sicuramente più comodo di un eventuale regalo sbagliato (cosa che purtroppo è facile capiti)...

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Per rendere più elegante il fare una busta a parte, magari potresti abbinarla ad un piccolo regalo (ad esempio un ciondolo o braccialetto d'argento) e dargli le due cose insieme.

    Io personalmente non vedo quale sia problema - ci sta che persone più vicine (amici stretti, parenti ecc) mettano di più rispetto ai semplici amici/conoscenti, per cui secondo me non dovresti sentirti in imbarazzo. Se invece la cosa ti sembra poco delicata da fare, ovviamente nessuno può obbligarti, ma a me dispiacerebbe ripiegare su un regalo "meno peggio" quando qualcos'altro (i soldi) sarebbero più graditi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Laurea: Regalo fine laurea triennale
    Da DolceChéri nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/12/2009, 13:04
  2. Regalo di Laurea (aiutino ^^")
    Da Iset nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/1/2008, 20:09
  3. Regalo di laurea
    Da freestylegirl nel forum Argomento libero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 13:22
  4. Regalo di laurea
    Da Sedicesima nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 8:47
  5. REGALO DI NATALE!!
    Da fashion! nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 15:54