ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32
Like Tree12Mi piace

Bambina di 2 anni: cosa le regalo?

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    qualcosa da vestire che a quell'età ne serve parecchia! Ora arriva l'inverno e ci son cose fichissime...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Cosa le piace fare? Io a quell'età adoravo colorare e scarabocchiare ovunque, se le piace potresti muoverti in tal senso

  4. #13
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Cosa le piace fare? Io a quell'età adoravo colorare e scarabocchiare ovunque, se le piace potresti muoverti in tal senso
    Bè, non credo che una bambina di due anni abbia Hobbies :-D :-D... credo che tutti facciano quello che adoravi tu anche perchè non si è in grado di fare altro :-D

  5. #14
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E invece ti sbagli, a quell'età si iniziano già a sviluppare le proprie attitudini, certo le operazioni non sono ancora completamente logiche e finfalizzate, ma in minima parte riflettono quelli che saranno poi i gusti futuri.
    A The Dark Side e Folletta piace questo intervento

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ok, se lo dici te..... mi fai qualche esempio di "attitudine" di un bimbo di due anni? Perchè onestamente mi sfugge...

  7. #16
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ricordo come ci restavo male quando scartavo un regalo e vedevo che era un gioiellino o roba da indossare.
    Penso che sia meglio optare per un giocattolo o per una cosa che la renda felice.
    A casa ho una scatola piena di gioiellini per bambini dimenticata e mai usata. Pensavo di farmeli cambiare in denaro :lol.

  8. #17
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Qualunque azione, come ti ho detto non è ancora finalizzata. Ad esempio il colorare non esprime per forza l'attitudine al disegno anzi, come nel mio caso, era indice di quella che sarebbe stata la capaicità di leggere e scrivere (cosa che ho imparato a 4 anni). Si possono correlazionare alcuni comportamenti base, come il preferire un peluche ad una bambola, a eventuali manifestazioni comportamentali future. Già in tenera età, si possono suddiverere i comportamenti in alcune categorie standard (ovviamente, l'errore è comunque possibile). Per attitudine intendo si possono individuare comportamenti, le cui manifestazioni, implicano una certa propensione a: esprimere la propria "personalità" (è virgolettato, visto che a quell'età non c'è ancora una coscienza di se completa) attraverso il fisico (ad esempio preferendo giochi motori) oppure ad preferire arti figurative (nel senso una particolare propensione ad osservare le immagini, motivo per cui alcuni bambini già a quell'età non mollano la tv) oppure a manifestare un senso di "solitudine" (quando preferiscono giocare soli piuttosto che con altri bambini); altri invece odiano manistare il proprio "essere" provando repulsione per le cose ad esse associate (come i vestiti, di fatti alcuni di loro non amano particolaremente essere cambiati o indossare abiti diversi) In ogni caso con un mimino d'osservazione e senso critico, qualunque adulto, osservando un bambino può stabilire l'interesse al fare/possedere alcune cose rispetto che ad altre. Basta leggere sopra, qualcuno diceve che le Barbie erano inutili, mentre alla nipote di Queen piaccino. Mi sai dire il perché? Fermo restando che io so il perché.
    Tengo a precisare che le mie conoscenze in pedagogia sono comunque limitate, ho studiato qualcosa tempo fa per diletto.

    Scusate per il noiosissimo Off Topic.
    A Folletta piace questo intervento

  9. #18
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    bho.. secondo me, avendo una nipote di 2 anni, è presto per fare queste analisi... soprattutto non essendo mio figlio e non avendolo davanti 24 ore su 24.... al prossimo compleanno chiederò a mia sorella di darmela che la porto un paio di ore dalla psicologa per capire...


    Io non ho mai studiato "pedagogia per diletto" ma ho sempre avuto parecchi nipoti tra le palle... e a 2 anni bene o male le cose che si fanno son sempre quelle, bho..

  10. #19
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Hai chiesto tu di spiegarmi. Ho fatto una domanda semplicissima: cosa le piace? Se non ti interessava la risposta, potevi non chiedere. Le perle ai porci ^^
    A sto punto queen regalagli un orsacchiotto a tutti i bambini piacciono, del resto tutti i bambini hanno gli stessi gusti ^^

  11. #20
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Hai chiesto tu di spiegarmi. Ho fatto una domanda semplicissima: cosa le piace? Se non ti interessava la risposta, potevi non chiedere. Le perle ai porci ^^
    ^^
    secondo me hai sparato una marea di cagate da psicologi e non da "zia che deve fare un regalo"... tutto qui :-D... nessun problema per me!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa mi regalo?
    Da Goodfellas nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/10/2009, 7:17
  2. Cambogia: bambina di quattro anni trovata in un bordello
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/10/2009, 13:48
  3. Una bambina di 9 anni dice...
    Da miss_the_best! nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/6/2009, 15:12
  4. Cosa gli regalo?
    Da chica-bonita nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 15:28
  5. COSA GLI REGALO???AIUTATEMI!!!!
    Da pinka nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:43