ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Pikkula Malkavian
  • 1 Intervento di DeletedUser

Titeuf

  1. #1
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito Titeuf

    E' una serie a fumetti creata dallo svizzero Philippe Chappuis, alias Zep. Ha per protagonista un bambino, Titeuf appunto, e racconta le piccole e grandi avventure quotidiane sue e dei suoi amici. Attraverso Titeuf, Zep mostra la visione che i bambini hanno nei confronti delle attitudini e delle istituzioni degli adulti.
    Titeuf nasce nel marzo del 1992 su un album da disegno in cui Zep riproduce alcuni ricordi d'infanzia. Uno dei suoi personaggi è un biondino con la testa a uovo e un unico ciuffo di capelli, scelta dovuta alla "pigrizia" dell'autore nel disegnare i capelli. Trovando che la testa del personaggio somigli ad un uovo, decide di chiamarlo Titeuf (in francese petit œuf ? tit'euf quindi Titeuf).
    All'inizio Zep custodisce la sua creazione per sé prima di rendersi conto del potenziale del personaggio. Dopo numerosi rifiuti, in effetti, aveva deciso di abbandonare l'idea del fumetto e di limitarsi a riprodurre su carta i suoi ricordi d'infanzia. Su consiglio del suo entourage, le prime tavole di Titeuf sono pubblicate in un albo prodotto in pochi esemplari (Si salvi chi può Sauve qui peut), fino a quando un produttore, Jean-Claude Camano, oggi agente di Zep, per caso lo scova e scopre il ciuffo biondo. Qualche mese più tardi vengono stampate 8000 copie del primo albo, ma il successo di Titeuf, dopo essere esploso, è destinato ad aumentare. il personaggio di titeuf e quello di manu sono palesi omaggi al fumetto manu di Margerin
    Nell'ottobre 2006 l'undicesimo albo è stampato in 1.8 milioni di esemplari, il che lo rende la maggiore uscita editoriale dell'anno in Francia. Fino al 2006, compreso quest'ultimo albo, le avventure di Titeuf hanno venduto 16 milioni di copie.


    A qualcuno di voi piace? Io l'adoro
    Sia la serie a fumetti che il cartone!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Conosco il personaggio solo per sentito dire, ma non ho mai visto nè un episodio nè ho letto il fumetto.

  4. #3
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Mi sa che sono l'unica 20enne al mondo che si addormenta guardando titeuf su Boing U.U

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Mi sa che sono l'unica 20enne al mondo che si addormenta guardando titeuf su Boing U.U
    Nono, anche io XDDDDDDDD !!!

    Anzo sto andando in crisi perchè non mi si prende più boing ç_ç
    A Flou. piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Mi son vista tutte le puntate, e non mi stanco mai di rivederle *__*
    A Flou. piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT KissWithA_Fist
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/12/2011
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    lo becco qualche volta in televisione la mattina ma non ho mai avuto occasione di leggerlo ;D