ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Pippo (1942)

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pippo (1942)

    Mi riferisco a quelli autentici, cioè composti da centinaia di migliaia di disegni tutti fatti a mano e proiettati in sequenza. Comincio con un classico, a mio parere sempre piacevole anche per chi lo conosce già: Pippo alle Olimpiadi (Annata 1942!!)




  2. # ADS
     

  3. #2
    Stregatto astratto
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/9/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Pippo non mi è mai stato simpatico...

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh a prescindere da simpatie ed antipatie personalmente trovo notevole che un cartone animato di quella qualità venisse prodotto così tanti anni fa

    c'è qualcosa/qualcuno che ti sta simpatico o semplicemente sei di cattivo umore perché la morosa non te la da?

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rasputin Visualizza il messaggio
    Mi riferisco a quelli autentici, cioè composti da centinaia di migliaia di disegni tutti fatti a mano e proiettati in sequenza.
    Guarda che si fa tutt'ora così

    Quote Originariamente inviata da Rasputin Visualizza il messaggio

    c'è qualcosa/qualcuno che ti sta simpatico o semplicemente sei di cattivo umore perché la morosa non te la da?
    Il colore accanto al nick ti mostra il sesso.

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che figura di melma, dovrei saperlo che prima di sfottere occorre conoscere le funzioni. Però Jo, se mi dici che tutt'ora si fa così gradirei un esempio, perché per quanto ne so i cartoons odierni o sono computerizzati o di bassa qualità, tipo gli anime giapponesi nei quali un volto fisso muove per minuti solo la bocca (1 disegno) o roba del genere. Sarei lieto di dovermi ricredere.

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rasputin Visualizza il messaggio
    Però Jo, se mi dici che tutt'ora si fa così gradirei un esempio, perché per quanto ne so i cartoons odierni o sono computerizzati o di bassa qualità, tipo gli anime giapponesi nei quali un volto fisso muove per minuti solo la bocca (1 disegno) o roba del genere. Sarei lieto di dovermi ricredere.
    I cartoon odierni hanno i disegni. E pure tanti.
    Gli sfondi sono un disegno.
    I vari effetti, quali la pioggia, sono un altro disegno...possono essere uno o più disegni. In più possono esserci effetti grafici aggiunti.
    I personaggi. Ogni personaggio è un disegno, e ogni movimento è un frame, una quantità di tempo, e ogni frame è un disegno.

    YouTube - Ben-10 - Big yellow taxi (paved paradise)

    Ben 10. Non c'è niente di più moderno di ben ten...Questo ha molti disegni.

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    I cartoon odierni hanno i disegni. E pure tanti.
    Gli sfondi sono un disegno.
    I vari effetti, quali la pioggia, sono un altro disegno...possono essere uno o più disegni. In più possono esserci effetti grafici aggiunti.
    I personaggi. Ogni personaggio è un disegno, e ogni movimento è un frame, una quantità di tempo, e ogni frame è un disegno.
    Ben 10. Non c'è niente di più moderno di ben ten...Questo ha molti disegni.
    Non riesco ad aprire il video per un copyright UMG (Caxxo è?) nel paese in cui mi trovo, allora se vuoi puoi fare un confronto tu e dirmi cosa ne pensi: i parametri per valutare la qualità di un toon in termini di numero di disegni sono nei dettagli, ad esempio in certi anime giapponesi da quattro soldi si nota che gli sfondi sono sempre gli stessi, non si muovono, quando un personaggio parla si muove solo la bocca ma il resto del viso no (Sopracciglia, occhi, ecc.), poca fluidità nei movimenti ecc.

    Non sono informato sui cartoni attuali di qualità però sono del parere che si possa correggere molto via software anzichè con un numero adeguato di disegni. Me lo fa supporre il fatto che i costi di realizzazione, una volta più bassi, sarebbero oggi improponibili.

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Pippo

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Pippo
    Urca, non ci credo, finalmente qualcuno che approva

    toh

    YouTube - Goofy - Goofy gymnastics

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rasputin Visualizza il messaggio
    Non riesco ad aprire il video per un copyright UMG (Caxxo è?) nel paese in cui mi trovo, allora se vuoi puoi fare un confronto tu e dirmi cosa ne pensi: i parametri per valutare la qualità di un toon in termini di numero di disegni sono nei dettagli, ad esempio in certi anime giapponesi da quattro soldi si nota che gli sfondi sono sempre gli stessi, non si muovono, quando un personaggio parla si muove solo la bocca ma il resto del viso no (Sopracciglia, occhi, ecc.), poca fluidità nei movimenti ecc.
    Ma tu già che mi dici che è una produzione da quattro soldi mi dici tutto.
    Meno soldi, meno braccia. Meno braccia, meno disegni.Quindi meno dettagli. É così ora, come lo era in passato.
    Il lavoro di produzione della Disney non era poi così magistrale. Loro prendevano vari frame di film e ricalcavano.
    Non sono informato sui cartoni attuali di qualità però sono del parere che si possa correggere molto via software anzichè con un numero adeguato di disegni. Me lo fa supporre il fatto che i costi di realizzazione, una volta più bassi, sarebbero oggi improponibili.
    Un disegno è tale sia se fatto su carta che in digitale. Comunque richiede una manualità.
    E i costi sono più bassi oggi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pippo-Inzaghi
    Da Ghezzi nel forum Sondaggi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/9/2010, 15:47
  2. Pippo
    Da SoContentaPeTe nel forum Amici animali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 22:10
  3. pippo all'anagrafe
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 21:51