ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 68

Dote innate paranormali: esistono?

  1. #41
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che l'essere umano utilizza solamente il 12% delle capacità del suo cervello, io credo fermamente che ognuno di noi disponga di qualità paranormali, solo che noi stupidi non le utiliziamo e nemmeno mettiamo in discussione la cosa sennò veniamo presi per "stupidi creduloni" ... non ci si ferma nemmeno a riflettere sulla possibilità che esistano doti paranormali! basta chiedersi se viviamo bene in questo modo : beffandoci di ogni cosa..! ci sentiamo più evoluti e quindi potenti ponendoci dei limiti mentali abbiamo il controllo su qualcosa allora ci sentiamo più INTELLIGENTI.. e la maggior parte della gente ha la mentalità così.. quindi SGUAZZIAMO tutti insieme nelle nostre limitazioni mentali!
    In realtà in questo modo non si ha il controllo di nulla! ognuno di noi si atrofizza... riempendosi il cervello di tante limitazioni.

    L'affermazione secondo cui usiamo solo il 10% del nostro cervello è totalmente falsa. Non si sa bene quando e da chi essa sia nata. Potrebbe trattarsi di una cattiva citazione di Albert Einstein (nobel nel 1923). Certamente, nel 1908 William James scrisse "utilizziamo solo una piccola parte delle nostre potenziali risorse mentali e fisiche" e Karl Lashley, fra il 1920 e il 1930, fece esperimenti in cui rimuoveva una gran parte della corteccia cerebrale nei ratti senza provocare deficits apprezzabili. In quel periodo, quindi, poteva realmente esserci questa convinzione. In realtà da tempo sappiamo bene che utilizziamo tutto il nostro cervello. Dal punto di vista medico, in realtà, è estremamente raro che un danno cerebrale (infezione, trauma, ictus) non lasci conseguenze: se usassimo solo il 10% del cervello dovrebbe essere il contrario. Quando una lesione cerebrale sembra non dare effetti è solo perchè non si sono fatti i test idonei a rivelarne i deficit. Tutte le tecniche di visualizzazione dell'attività cerebrale (elettroencefalografia, tomografia a emissione di positroni, risonanza magnetica funzionale, ecc.) mostrano attivazioni, o cambiamenti di attività, di vastissime zone cerebrali anche quando il soggetto svolge compiti relativamente semplici come rispondere a una domanda o prendere in mano un oggetto.
    La ragione per cui questo mito sopravvive è probabilmente dovuta all'uso utilitaristico che ne fanno coloro i quali si dedicano a certe forme di psicologia o di attività paranormali: sostenere che utilizziamo solo il 10% del cervello ne lascia il 90% per per ciò che interessa loro: forza psichica, telepatia, telecinesi, ecc.




    Quanto usiamo il cervello — Ulisse

    a questo sito collaborano professori universitari e ricercatori di astrofisica,genetica,filosofia,matematica,scienze biologiche e altro.


    Chi parla di telecinesi,lettura pensiero,leggere il pensiero,sono cialtroni che sfruttano l'ignoranza della gente per spillargli soldi.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ripeto: linguaggio inaccettabile
    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio

    a me dai dell'ottuso a 1 altro dell'idiota ma se noi usassimo questo linguaggio nei tuoi confronti? (nn ke intenda farlo: l'insulto squalifica da solo il discorso)

    Ma veramente non mi sembrava di essere stata scoretta mi sembrava di aver discusso in modo corretto e civile, in ogni caso sono pronta a ricredermi siccome non posso essere io a decidere quanto sia grande la tua sensibilità, quindi porgo le mie scuse non era mia intenzione essere offensiva..ti avevo anche spiegato per quale motivo ritenevo che tu fossi nei miei confronti o ottuso o orgoglioso..ripeto non era intenzionale.

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    cmq il fatto ke devi ricorrere all'offesa mi sembra 1 segno ke ti mancano argomentazioni
    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio

    no io di argomentazioni ne avrei troppe il punto è che non posso mettermi a parlare di cose che non centrano niente qui... se vuoi si discute in altro modo da un altra parte.

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    L'affermazione secondo cui usiamo solo il 10% del nostro cervello è totalmente falsa. Non si sa bene quando e da chi essa sia nata. Potrebbe trattarsi di una cattiva citazione di Albert Einstein (nobel nel 1923). Certamente, nel 1908 William James scrisse "utilizziamo solo una piccola parte delle nostre potenziali risorse mentali e fisiche" e Karl Lashley, fra il 1920 e il 1930, fece esperimenti in cui rimuoveva una gran parte della corteccia cerebrale nei ratti senza provocare deficits apprezzabili. In quel periodo, quindi, poteva realmente esserci questa convinzione. In realtà da tempo sappiamo bene che utilizziamo tutto il nostro cervello. Dal punto di vista medico, in realtà, è estremamente raro che un danno cerebrale (infezione, trauma, ictus) non lasci conseguenze: se usassimo solo il 10% del cervello dovrebbe essere il contrario. Quando una lesione cerebrale sembra non dare effetti è solo perchè non si sono fatti i test idonei a rivelarne i deficit. Tutte le tecniche di visualizzazione dell'attività cerebrale (elettroencefalografia, tomografia a emissione di positroni, risonanza magnetica funzionale, ecc.) mostrano attivazioni, o cambiamenti di attività, di vastissime zone cerebrali anche quando il soggetto svolge compiti relativamente semplici come rispondere a una domanda o prendere in mano un oggetto.
    La ragione per cui questo mito sopravvive è probabilmente dovuta all'uso utilitaristico che ne fanno coloro i quali si dedicano a certe forme di psicologia o di attività paranormali: sostenere che utilizziamo solo il 10% del cervello ne lascia il 90% per per ciò che interessa loro: forza psichica, telepatia, telecinesi, ecc.


    Quanto usiamo il cervello — Ulisse

    a questo sito collaborano professori universitari e ricercatori di astrofisica,genetica,filosofia,matematica,scienze biologiche e altro.


    Chi parla di telecinesi,lettura pensiero,leggere il pensiero,sono cialtroni che sfruttano l'ignoranza della gente per spillargli soldi.
    Molto interessante... interessante quanto sarebbe chiedere a quei ricercatori se hanno si sono mai impegnati a riuscire in quelle doti paranorlmali senza impiegare tutta la loro vita a dimostrare che non esistono, a smontare questa ideologia, non è dicerto costruttivo.

  4. #43
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ...
    Ma a parte tutto questo, basterebbe guardare una tac o una pet

    Cmq non penso esistano poteri paranormali, magari una particolare sensibilità verso certi fattori, come gli animali che prevedono disastri naturali, od una certa empatia, ma lettura del pensiero, lievitazione, tarocchi e co. sono solo..bufale XD

  5. #44
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma a parte tutto questo, basterebbe guardare una tac o una pet

    Cmq non penso esistano poteri paranormali, magari una particolare sensibilità verso certi fattori, come gli animali che prevedono disastri naturali, od una certa empatia, ma lettura del pensiero, lievitazione, tarocchi e co. sono solo..bufale XD

    Considerando quanti boccaloni ci sono in giro,inizio a mettere in giro la voce che sono un guaritore...si diventa ricchi,sai?

    diventiamo soci?

  6. #45
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio
    non era mia intenzione essere offensiva.
    oh x curiosità

    ma se quando non è tua intenzione essere offensiva dici alla gente ke è ottusa e idiota .... quando invece intendi proprio essere offensiva cosa dici?

  7. #46
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio



    Molto interessante... interessante quanto sarebbe chiedere a quei ricercatori se hanno si sono mai impegnati a riuscire in quelle doti paranorlmali senza impiegare tutta la loro vita a dimostrare che non esistono, a smontare questa ideologia, non è dicerto costruttivo.

    ah...certoooo....

    quindi uno scienziato,invece di fare ricerche basandosi su osservazione,formulazione di ipotesi,sperimentazione,,ulteriore sperimentazione,vaglio della comunità scientifica (come prescrive il metodo Galileano) dovrebbe sedersi e spremersi,come se stesse sulla tazza del cesso,per vedere che riesce a volare,accendere fuochi,spostare oggetti.

    wow.

  8. #47
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    dovrebbe sedersi e spremersi,come se stesse sulla tazza del cesso,per vedere che riesce a volare,accendere fuochi,spostare oggetti.
    accendere fuoki così potrebbe anke essere possibile (spec se prima 1 ha mangiato fagioli)

  9. #48
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio
    vorrei acuni riferimenti statistici e scientifici per credere in questa tua affermazione... ehmm non ci sono!.. forse questa frase mi fa pensare che tu te la sia inventata di sana pianta!
    Non ci sono riferimenti statistici che lo confermano? Mi spiace ma ti incasini da sola cara.
    Il fatto che siano stati condotti esperimenti scientifici sul cervello delle persone "paranormali" e che essi non presentino anomalie o differenze sono prove più che concrete.

    anche qui mi piacerebbe avere qualche chiarimento, qualche fatto che me lo confermi perchè è una frase fatta! non è di certo un postulato!
    Se tu o chiunque altro mi dimostrate che essi esistono hai ragione tu, sennò è una prova che avvale la mia tesi. Ergo la mia frase diventa "fatta" diventa postulato.



    Ma ti pare che mi bastino le tue parole!..sei un po' presuntuoso..in ogni caso non mi basta perchè non hai risposto alla mia prima domanda!
    Tu mi chiedi prove io te le dò. Non è presunzione. Se non ti basta sei tu che hai qualcosa che non và. E' come se andassi dal fruttivendolo, chiedi le arance e quando te le dà dici che è presuntuoso nel pensare che a te servano le arance. Non sussiste il tuo discorso.

  10. #49
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi sa che qui c'è un eccesso di naruto..

  11. #50
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Io credo di sì. E credo anche che le persone veramente dotate di doti cosiddette "soprannaturali" non lo vadano a dire in giro altrimenti diventerebbero cavie da laboratorio.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vorreste avere qualche dote particolare?
    Da s1LV1o917 nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 8/9/2009, 17:14
  2. Sogni paranormali
    Da anubis95 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/7/2009, 19:13
  3. Dote di natura o tanta passione e impegno?
    Da Revy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 10:48
  4. Esperienze paranormali
    Da SAMO nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 15:27
  5. Talento\genio\dote
    Da anDr1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 9:57