ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Fantasmi a Milano

  1. #1
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Triste Fantasmi a Milano

    Questa è una serie di storie che ho trovato sui possibili "spettri" che popolano Milano! Per chi interessa acculturarsi un pò al riguardo...



    Famoso è il fantasma della Scala. Un corista del teatro afferma di aver visto vagare nel tempio dell’opera lo spettro di Maria Callas. Pare si diverta a spaventare gli ignari spettatori per vendicarsi di quella volta che un gruppo di loggionisti la fischiò per aver steccato. Sembra che le apparizioni avvengano sempre al mattino nella zona del loggione. Secondo altri il fantasma sarebbe quello di Maria Malibran, famoso soprano dell’Ottocento.


    Nel parco del castello Sforzesco si dice si aggiri il fantasma della Dama Velata, una bellissima donna vestita di nero e profumata di violetta che, con il suo passaggio riscalda l’ambiente nelle buie notti invernali milanesi. Non si sa chi fosse in passato, ma si racconta vaghi tra gli alberi del parco Sempione alla ricerca di qualche uomo che le faccia compagnia. Individuato un bel giovane, la Dama lo prende sotto braccio e lo conduce in una fantastica costruzione allestita a lutto, apparsa all’improvviso tra i fitti alberi e la sottile nebbia. Qui la Dama si offre incondizionatamente all’incauto passante. Nessuno ha mai sentito la sua voce, ma tutti ricordano il suo affascinante magnetismo cui non si può resistere. La passione però, non è totale, poiché nessuno potrà mai scoprirle il volto coperto da uno spesso velo nero. Si tramanda che chiunque abbia tentato di fare ciò, si sia trovato di fronte ad un teschio raccapricciante e colto da terrore sia fuggito per i boschi nebbiosi. La fuga però, non permette di capire al momento l’eterno dolore della Dama Velata che soffre nella sua eterna solitudine. Tale leggenda è tramandata a Milano dal 1800 ma sembra che inutilmente i milanesi abbiano organizzato ricerche per trovarla. <--- Questa mi piace!





    Sempre nel parco del Castello vaga anche il fantasma di Isabella da Lampugnano, bruciata sul rogo come strega nel 1519. Nonostante la sua tragica fine, Isabella sembra non essere in collera; al contrario pare piuttosto divertita a schernire le persone, senza far loro alcun male.
    Nella Villa Simonetta a Milano si dice giri ancora il fantasma di Celia Simonetta e dei suoi amanti. In vita pare abbia sedotto molti giovani, poi misteriosamente scomparsi; e pare che facesse esperimenti alchemici per trovare l’elisir di lunga vita.


    Nel mercato di Porta Romana si aggirerebbe il fantasma di una strega bruciata viva nel XVI secolo. La donna appare con le sembianze di una mendicante: a chi rifiuta l’obolo viene fatto segno di maledizione e, se qualcuno cerca di rincorrerla la donna si dilegua molto velocemente scomparendo in modo misterioso.


    Un’altra storia interessante è quella del fantasma di Carlina. Questo fantasma apparirebbe tra le persone che affollano la piazza del Duomo di Milano. Di tanto in tanto si dice appaia nelle foto degli sposi che vogliono immortalare la loro felicità, felicità a lei negata. Infatti subito dopo il suo matrimonio, Carlina, si recò col marito sul Duomo per ammirare il panorama, a quel punto però, spaventata dalle grottesche figure dei doccioni, Carlina cadde scomparendo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    madonna mi hanno fatto venire i brividi! Meno male che non sono di Milano, senno' penso che non scenderei di casa!!!!

  4. #3
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    La seconda è abbastanza inquietante.

  5. #4
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io in metropolitana alla mattina vedo zombie, ma fantasmi mai...

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 22/12/2005
    Messaggi: 602
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Storie degne di un uomo che ha viaggiato per mesi e mesi a Milano a piedi...

    Mentre le leggevo ti ho immaginato in una locanda medievale, con barba folta, cappuccio e un bastone di legno!


    Ne aggiungo un altro (anche se non mi ricordo molto bene) di un fantasma sulla torre principale del Castello Sforzesco il quale si dice si possa vedere la sua ombra ad una certa ora della notte, quando la torre viene illuminata. Purtroppo non so il nome e nemmeno la sua storia...

  7. #6
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    sono uno di quelli che se non vede di presenza non ci crede


    strano che pero io non abbia mai visto niente

  8. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    [ModalitàOrsettoGommoso ON]

    E' tutta una bufala!

    [ModalitàOrsettoGommoso OFF]

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sarebbe fantastico se ci fossero veramente....sono delle storie che fanno emozionare.....

  10. #9
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zello Visualizza il messaggio
    Storie degne di un uomo che ha viaggiato per mesi e mesi a Milano a piedi...

    Mentre le leggevo ti ho immaginato in una locanda medievale, con barba folta, cappuccio e un bastone di legno!
    Ma smettila...
    Piuttosto, hobbit, porta un'altro pinta di birra a questo vecchio affinchè possa continuare il suo racconto!

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, queste cose comunque mi affascinano, il paranormale e l'occulto sono i miei hobbies preferiti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fantasmi....
    Da linkin ari nel forum File e video umoristici
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 15:37
  2. fantasmi?
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 13:21
  3. Fantasmi
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 14:15
  4. Fantasmi e scherzi
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 15:23