ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59

Anneliese Michel

  1. #31
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Non dico tu stia dicendo cose non vere, però finché (citando paperoga) non trovo uno scienziato che mi dà la prova di quanto dici è normale che io continuo a credere in ciò che credo...

    Ma negando questo negate quindi l'esistenza del diavolo.. (o demonio)
    chiamali dio e satana, chiamali yin e yang, chiamali tom e jerry...

    se nn esiste il bene, nn esiste neanke il male...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    una volta nn si sapeva xké il fuoco dava calore...al tempo era dio(zeus, ra, chiamalo come vuoi) ke donava questo all'uomo...

    una volta nn si sapeva spiegare il xké della morte improvvisa...col tempo la scienza ha scoperto le malattie...le cause, le cure, le anomalie...una volta era l'espiazione dei peccati prima di morire...

    se la scienza nn sa spiegare dei fenomeni...nn vuol dire ke un domani si ponga rimedio...
    la comprensione di qualsisi avvenimento deve essere studiata ovviamente...ma fino ad adesso ne ha smentite di cose ke in passato si sono definite "volontà divine"
    /quote

  4. #33
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    chiamali dio e satana, chiamali yin e yang, chiamali tom e jerry...

    se nn esiste il bene, nn esiste neanke il male...
    A parte che stiamo andando OT da fare schifo
    Però qui il discorso va oltre... addirittura pensi non esista il Bene e il Male?
    Cioè allora il mondo per te che senso ha?
    Capisco che il Bene non si vede se si osserva la Terra di oggi.. ma che non ci sia non vuol dire che non esista...

  5. #34
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    A parte che stiamo andando OT da fare schifo
    Però qui il discorso va oltre... addirittura pensi non esista il Bene e il Male?
    Cioè allora il mondo per te che senso ha?
    Capisco che il Bene non si vede se si osserva la Terra di oggi.. ma che non ci sia non vuol dire che non esista...
    Il mondo non è basato per forza sul bene e il male, ognuno basa il mondo su quello in cui crede... c'è chi basa il mondo su uno spaghetto volante (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo)... tu lo basi sul bene e il male, ma non significa che se il bene e il male non esistono non debba esistere il mondo... :-) sono concezioni differenti
    Ultima modifica di Paperoga; 13/3/2009 alle 15:38 Motivo: -.-

  6. #35
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    A parte che stiamo andando OT da fare schifo
    Però qui il discorso va oltre... addirittura pensi non esista il Bene e il Male?
    Cioè allora il mondo per te che senso ha?
    Capisco che il Bene non si vede se si osserva la Terra di oggi.. ma che non ci sia non vuol dire che non esista...
    Apparte che teoricamente il bene e il male sono cose soggettive,per quanto cattiva possa sembrare questa affermazione. Proprio perchè sono soggettive non possono esistere.

  7. #36
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è molto inquietante..per quanto riguarda esorcismo e cose simili è molto difficile dire se sono cose vere o no..io personalmente credo che delle forze maligne, demoniache esistano, così come ci sono quelle benigne. Ma sono cose impossibili da spiegare razionalmente, stanno proprio agli antipodi!

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma perche piu che altro da quando e' uscito l'esorcista al cinema i posseduti sono tutti sdraiati in letto semi-incapaci di muoversi?

    Voglio dire... io se fossi un demone una volta entrato nel corpo di un essere umano ne approfitterei per uscire, sfrutterei i miei poeri soprannaturali per fare qualcosa di meglio che stare a parlare con un vecchio prete rincoglionito che recita preghiere e frasi del vangelo...

    Perche come prospettiva non mi sembra molto allettante... meglio restare dove stavo

  9. #38
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Ma perche piu che altro da quando e' uscito l'esorcista al cinema i posseduti sono tutti sdraiati in letto semi-incapaci di muoversi?

    Voglio dire... io se fossi un demone una volta entrato nel corpo di un essere umano ne approfitterei per uscire, sfrutterei i miei poeri soprannaturali per fare qualcosa di meglio che stare a parlare con un vecchio prete rincoglionito che recita preghiere e frasi del vangelo...

    Perche come prospettiva non mi sembra molto allettante... meglio restare dove stavo
    E questa è una delle considerazioni che mi fanno propendere per lo scetticismo. Obiettivamente però si potrebbe anche ribattere che magari il film l'esorcista abbia "imitato" la tipica situazione della possessione, e perciò almeno quel film fosse "in buona fede" da questo punto di vista. Resta il fatto che ha fissato uno stereotipo in fatto di atteggiamenti tipici dei posseduti, e non è una cosa che giochi a favore della conferma dell'esistenza della possessione.
    Riguardo alla fede negli esorcismi eccetera, penso che crederci o meno sia anche una questione dipendente dal nostro atteggiamento in fatto di religione: a prescindere dalla religione in sé che uno può praticare o no, se a una persona risulta difficile credere a un Dio, in qualunque forma sia, allora avrà delle difficoltà anche a credere che ci siano demoni capaci di possedere i corpi delle persone..

  10. #39
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Scusate ma avete visto tutti gli esorcismi di questo mondo, che parlate così?
    Io alcuni (non so se siano veri, ma come voi del resto) li ho visti.. alcune ragazze erano sedute e legate ad una sedia, altre in un divano a sedere e poi dall'agitazione cadevano a terra... altre ancora in una chiesa mi pare, non ricordo... cominciavano ad urlare e agitarsi.. ma scie di bava verde, occhi bianchi e versi a tarantola non ne ho visti..

  11. #40
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Secondo me il cane dell'avatar di rosemary è posseduto

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Claudio Lolli - Michel
    Da P S Y C H O nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 7:44