ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51

Messaggi subliminali Disney

  1. #41
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    mi chiedo l'utilità dei messaggi sublimali qualcuno può rispondermi?
    A condizionare il soggetto che li vede in un certo modo.
    Il messaggio subliminale viene creato inserendo in una sequenza di 24 fotogrammi che formano una scena di 1 secondo, un 25° fotogramma estraneo.
    Chi osserva la pellicola alterata non percepisce otticamente il messaggio, ma lo percepisce a livello inconscio, venendo condizionato nelle scelte.
    I messaggi subliminali sono fatti introducendo una sequenza di parole, scritta a chiare lettere su un nastro o supporto adatto: se per esempio fai 3 fotogrammi con la scritta "TIZIO E' CORNUTO" e li inserisci ciclicamente in una pellicola e la guardi, inconsciamente ti convinci che Tizio è cornuto.
    Per quanto riguara le immagini eccetera, non sono propriamente messaggi subliminali, ma più che altro, quelli che i programmatori chiamano "Ester Eggs" (come la versione satanica del campo minato in WIN98 americano o i nomi di vulcani come salvaschermo introducendo la parola "volcano" nello screen saver con il testo fluttuante).


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ah adesso capisco,ti spiego bene!!!

    non lasciarti fuorviare dal video postato da 3ntina_4ever,in realtà l'immagine della donna nuda nel cartone non si vede,è un fotogramma che dura solo 1/4 di secondo,idem per il gamberetto fallico,mica c'è un fermo immagine,nel cartone l'immagine si vede per pochi attimi:l'occhio umano che sia di un bambino o di un adulto non lo percepisce,il cervello si.
    Si, ma siamo sempre lì: con un "normale" apparecchio VHS o DVD in commercio, utilizzando la funzione di fermo immagine si vedono chiaramente sia la donnina, sia il gamberetto/fallo, sono cioè parte di un fotogramma visibile senza tante sofisticazioni, se vogliamo "dettagli" di un'inquadratura, come ingrandire una foto di un gruppo di persone per leggere la scritta sulla maglietta di una di loro; quello non è un messaggio subliminale strettamente inteso, almeno così penso io dalla definizione che ne ho letto. Il messaggio subliminale "pubblicitario" inserito nei film è un fotogramma a sé stante che contiene solo una scritta o un'immagine "evocativa" (che so, la scritta coca cola o la lattina, o la bottiglia classica della coca cola); che poi si possa pensare che il presunto simbolo fallico del granchio sia in qualche modo rafforzativo del messaggio subliminale, allora si, ma i messaggi subliminali sono un'altra cosa, a quanto ne so io.
    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    E riguardo la non conoscenza del sesso da parte di un bambino,da quello che sò in primis è INNATO associare la sessualità alla potenza,poi in ogni caso quel messaggio resterà registrato nel cervello,e per finire io sono abbastanza sicuro che un mocciosetto di 8-9 anni abbia eccome potere decisionale riguardo gli acquisti che fanno i genitori!!!
    un pò più chiaro adesso?
    Un bambino di 8-9 anni non ha tanto potere decisionale riguardo gli acquisti che fanno i genitori, se pensi che in genere un bimbo che chiede una coca cola non viene accontentato sempre, dicevo in questo senso, un bambino non è completamente autonomo nelle sue decisioni, non è un "target" sicuro per cui spendere soldi e nascondere messaggi pubblicitari in un film. Quanto all'istinto di associare al sesso il potere, ci siamo già di più; non so abbastanza di psicologia per sapere se anche questo istinto sia subordinato alla conoscenza pregressa dell'atto sessuale nella memoria dell'individuo, ma mi resta comunque il dubbio che se un bambino non sa cosa sia il sesso, in quel granchio ci vedrà sempre comunque solo un granchio, senza connotati particolari, e quindi non coglierà nemmeno il presunto sottinteso dell'immagine..

  4. #43
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 55 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Messaggi: 336
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si però stai sicuro che il bombardamento mediatico sui bambini influisce eccome la scelta degli acquisti

  5. #44
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Secondo me è solo l'uomo che vede il sesso dappertutto

  6. #45
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |Frànçe!na| Visualizza il messaggio
    Secondo me è solo l'uomo che vede il sesso dappertutto
    dovè???dovè????l'ho visto passare,ne sono sicuro!!!...era qui un attimo fa...!!!!!

  7. #46
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi ha deluso un po' questa cosa

  8. #47
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe Visualizza il messaggio
    No, il problema è che c'è qualcuno che ha cercato il pelo nell'uovo vedendo ovunque un pene o una figura ambigua. Questo non è normale.
    questo è anche vero come i 666 nella scritta walt disney... cioè, allora io trovo 666 dovunque O_o basta che faccio uno scarabocchio un po' ondeggiante XD o la firma di mio padre contiene i 666 se li cerchi in questo modo. però la donna nuda nella finestra non si può negare, se vede perfettamente, e se si vede è perchè qualcuno l'ha inserita

  9. #48
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Forse non tutti hanno chiaro il concetto di messaggio subliminale...è qualcosa che l'occhio (o l'orecchio) non percepiscono,ma il cervello incosciamente si,e si ràdica nel nostro subconscio.quindi è normale che non ve ne sareste mai accorti
    il fatto che il cervello inconsciamente lo percepisce è ancora tutto da dimostrare, la maggior parte degli studi fatti in questo senso hanno dimostrato che non viene sortito alcun effetto.

  10. #49
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    ki se lo sarebbe immaginato! ma tu guarda! ora ke lo so guardero i cartoni disney!

  11. #50
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    cmq nn tutti i messaggi subliminali sn chiari! eh

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Messaggi subliminali
    Da *Sniper* nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 9:30
  2. Messaggi subliminali musicali
    Da Silent Enigma nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 14:51
  3. I messaggi subliminali tra reale e paranormale
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 9:02
  4. Ve li do io i messaggi subliminali
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 18:46
  5. Messaggi subliminali.......riuscite a scoprirlo?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Off Topic
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 14:26

Tag per questa discussione