ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50

La Casa Stregata di Amityville

  1. #1
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito La Casa Stregata di Amityville

    Ragazzi, ho una cacarella che ve la racconto

    LA CASA STREGATA:AMITYVILLE - Wikio

    Chi è impressionabile eviti!



    P_S chi conosce storie simili non esiti ad aprire topic, sono affascinata!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    trooooppooo lungooo..
    a me non affascinano cmq XD questione di gusti

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    trooooppooo lungooo..
    a me non affascinano cmq XD questione di gusti
    Sul fascino chissene XD
    Per il lungo, l'inizio è noioso...
    Consiglio quando inizia a parlare del trasloco

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    MINCHIA quant'è lungo......lo leggerò con MOLTA calma

    Comunque mica lo sapevo che i vari film e libri "Amityville" erano tratti da una storia "vera", diciamo così

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non era un film 'Amityville horror'? o_o comunque non ho letto per ora XD

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non me lo apre

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Si, la storia è "vera", anche se ovviamente nel film è romanzata. Ti posso citare altri casi di film che coinvolgono case o comunque luoghi stregati: Rose Red, tratto da un racconto di Stephen King, Shining, Pet Sematary (quest'ultimo col beneficio del dubbio, la memoria comincia a ingannarmi )
    In ogni caso, ci sono molte superstizioni legate a luoghi in cui si sono verificate morti violente o che comunque hanno ospitato personaggi violenti, o sanguinari: basti pensare a tutti i castelli infestati da fantasmi del mondo. In genere questi fantasmi sono proprio persone morte di morte violenta all'interno della casa/castello/quellocheè "infestata".
    Molto spesso leggende del genere sono legate anche a luoghi un tempo sacri: una casa costruita su un sito che in passato ha ospitato le sepolture di qualche civiltà antecedente sarà con ogni probabilità "infestata"..

    Se mi viene in mente qualche caso "reale", aggiorno il post.

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Se ti interessa cerca il mistero di Villa Stuart a Roma, o del castello di Azzurrina a Montebello. O ancora, del casale a Canale Monterano.. Ne conosco a bizzeffe, ti saprò dire appena mi vengono in mente ^^

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    :_____D ho visto il film,e sul retro del video c'è scritto: "Storia vera". Per quanto ne so io, è stato un caso assurdo,il ragazzo che si era "trasferito"(se la mia memoria non m'inganna) nella cantina e stava incominciando a impazzire,sentiva una voce interiore che gli diceva di uccidere il resto della famiglia,che a quanto la cronaca racconta ,sono stati uccisi con un fucile. IL fucile era quello da caccia,e il fatto strano è che nessuno nelle vicinanze abbia sentito gli spari. L'omicidio si è svolto in un silenzio assoluto,e data la famiglia numerosa,TUTTI sono stati uccisi e trovati nella stessa posizione,cosa impossibile.....Quando uno sente,o meglio vede una persona che imbranca il fucile avrebbe urlato e seminato il panico,invece no... sono stati trovati in posizione a testa in giù,come "impossibiliati" a fare qualsiasi movimento. Infatti,nel settore paranormale,si dice che degli spiriti li avesse immobilizzati per faciliare l'omicidio. L'unica persona(mi sembra) a non essere nella stessa posizione nell'ultima ora della morte,era una ragazza che dormiva in soffitta. SI narra infatti che quel posto era una specie di "chiesa"(non trovo il termine adatto)dove un prete torturava degli indiani a morte. E lo spirito di questo prete vive ancora in quella casa,spronando a chi la abita di uccidere la famiglia. Si aggiungono anche le anime in pena degli indiani......... La storia sembra assurda,ma è successo davvero. Brividi... *__*

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 14/8/2007
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anch'io ho visto il film ma avevo letto non so dove che la famiglia che si era trasferita nella presunta casa infestata si era inventata tutti i fenomeni paranormali perchè si erano accorti di non poter mantenere economicamente la casa

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Casa dolce Casa
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 13:14
  2. La casa stregata
    Da Cangerous. nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 10:44
  3. Casa
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/8/2008, 9:46
  4. La casa...
    Da kagome87 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 22:16
  5. Amityville
    Da IO_GIUDICO nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 20:28