ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 171

Leggende Metropolitane

  1. #91
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Leggenda cinematografica

    Vi riporto questa leggenda xkè ricordo ke quando vidi x la prima volta il film (ormai + di 10 anni fa) già circolava e mi aveva particolarmente impressionato.

    La leggenda vuole che l’immagine evanescente di un ragazzo morto nell’appartamento usato per girare il film "Tre Uomini e un Bebé" compare in alcune scene del film. L’immagine inusuale appare ad una finestra quando Jack Holden (Ted Danson) e sua madre (Celeste Holm) stanno camminando nella casa che Jack divide con i suoi due amici.

    Quando La signora Holden gioca con la bambina lasciata nelle cure dei tre maldestri ma simpatici protagonisti, una figura umana si intravede da dietro le tende di una finestra in secondo piano, sulla sinistra dello schermo. La leggenda prese campo velocemente, e persistette per vari anni. La forma più comune della storia riguarda un ragazzo di 9 anni che si suicidò con la pistola del padre nella casa usata per il film. Tale dettaglio venne ispirato dal contorno frastagliato della figura all’altezza della testa, e dal fatto fatto che le ombre formano la sagoma di una pistola. Altre variazioni riguardano la madre del fantasma. Si sarebbe opposta alla produzione del film, avrebbe riconosciuto il figlio nelle vesti funerarie, e sarebbe poi impazzita alla sua visione…


    Come al solito, la verità è molto meno fantasiosa. Il personaggio di Ted Danson, nella versione iniziale, avrebbe dovuto fare in una scena una pubblicità a un prodotto per cani, usando un cartonato che lo ritraeva. Tale scena venne poi tagliata nella versione finale del film, eliminando così ogni riferimento alla figura sagomata. Infatti, la sagoma ritorna più di una volta nel corso del film. Ted Danson si trova proprio vicino a questa quando la madre della bambina torna a reclamarla; la figura era stata lasciata accidentalmente vicino alla finestra sul set.

    [img][images/thumbs/Marmalade Boy_ci_002a.jpg]http://www.leggendemetropolitane.net/images/ci_002a.jpg[/img]


  2. # ADS
     

  3. #92
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    beh mi angoscia lo stesso....

  4. #93
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quando facevo terza elementare mi ricordo ke una mia amica mi raccontò proprio la leggenda su quel film e del fatto ke del fantasma del bambino ke appariva dietro delle tende... giuro ke per qualke giorno ne rimasi come terrorizzata, e avevo paura in casa mia di guardare gli angoli dove c'erano le tende x paura ke sbucasse il fantasma!!

    Ieri guardavo la foto, appena ho visto la sagoma dietro le tende mi sono cacata sotto e non sono andata oltre...mi ha lasciato un brutto segno qlla leggenda, anke se nn è vera..

  5. #94
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Altra leggenda cinematografica

    E vogliamo parlare della strana "maledizione" ke colpì alcuni degli attori della trilogia di Poltergeist?I fatti ci dicono ke alcuni attori, 4 x la precisione, dopo aver girato i film morirono.
    Tali morti hanno inevitabilmente dato al film la proprietà di “maledetto”, tra l’altro in perfetta linea con il genere e il racconto del film, come se esso stesso abbia risvegliato spiriti maligni o demoni che abbiano poi cercato di vendicarsi su tutto il cast.

    La coincidenza è una spiegazione più convincente della maledizione, ma l’idea della maledizione prese piede, suffragata soprattutto dalle morti misteriore, inattese. È questa la condizione che spesso genera la maledizione: l’avvenimento di fatti inaspettati, appretemente inspiegabili, e che immediamente associamo ad un evento che la possa aver generata (in questo caso l’aver girato un film su degli spiriti maligni).
    2 morti, tra l'altro di attori giovani (12 e 22 anni) furono dovute a cause accidentali mentre le altre 2 colpirono persone già malate da tempo.

    Tra l'altro la 12 enne protagonista del film morì poco prima ke uscisse nelle sale l'ultimo capitolo della trilogia,alimentando ancor di più la leggenda ke fosse morta x colpa di una vendetta operata dagli spiriti.

    Coincidenze?Forse si...forse...

  6. #95
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ma io l'ho visto e ce l'ho anche quel film... iuto..

  7. #96
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    io la malediozione ke so riguarda i personaggi del film"via col vento"

  8. #97
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    a modena c'è chi racconta di aver visto un uomo topo.Anche mia madre dice di averlo visto quando era ragazza..... mah... non so se crederci!

  9. #98
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    a modena c'è chi racconta di aver visto un uomo topo.Anche mia madre dice di averlo visto quando era ragazza..... mah... non so se crederci!
    Io sapevo la leggenda (ke dice anke Elio e le strorie tese nella canzone "Mio cuggino") del cane ke invece era un topo...ma un uomo topo non l'ho mai sentita

  10. #99
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Io sapevo la leggenda (ke dice anke Elio e le strorie tese nella canzone "Mio cuggino") del cane ke invece era un topo...ma un uomo topo non l'ho mai sentita
    In pratica ci sono persone che hanno visto più volte, quando io ero piccolo, un uomo con la faccia da topo e la coda rovistare nei rifiuti in alcune vie del centro storico.
    Quando vede gente poi comincia a scappare velocissimo facendo perdere ogni sua traccia!

  11. #100
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    dai eury e killuminato, raccontetateci la leggenda... :wink:

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. leggende svizzere
    Da Earide nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 25/3/2008, 14:43
  2. Leggende Universitarie...DA NON CREDERCI!!
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 21:32
  3. leggende metropolitane
    Da vinz47 nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 10:54
  4. leggende popolari sulle streghe
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/3/2005, 19:31