ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

sapevate che i nei...

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ma ti rendi conto che è da stupidi credere a questa cosa....Qual'è il collegamento logico tra un neo e il carattere di una persona?


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ORECCHIO DESTRO: fama, notorietà, ricchezza.

    io ci voglio credere

  4. #13
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    su di me rivelano il peggio del peggio.. evvaiiiiii odiatemi per le macchiette della mia pelle XD ahahah

  5. #14
    Matricola FdT
    59 anni
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito allora...

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ma ti rendi conto che è da stupidi credere a questa cosa....Qual'è il collegamento logico tra un neo e il carattere di una persona?
    E' esattamente come l'astrologia...la nevomanzia, infatti, è una derivazione dell'astrologia. La frase "i nei sono le stelle della pelle" è di Gerolamo Cardano, astrologo medievale, il quale osservò come i nei possono essere disposti, e spesso lo sono, come delle costellazioni. la sola difficoltà è di individuare la "costellazione" giusta, per così dire....Quindi, Cimis, non c'èun collegamento logico tra la posizione di un neo ed il carattere di una persona, nè la nevomanzia ha una base "scientifica"...e tieni anche presente che i significati che ho riportato sono di una tabella, ve ne sono altre, che almeno in parte divergono, nel senso che ad uno stesso neo possono assegnare diversi significati.....
    Come ho già detto, del resto, c'è chi come i cinesi ha un vero culto per i nei ed i loro significati, arrivando al punto di farseli togliere quando sono negativi!

    Partendo dalla Fisiognomica, ciò lo studio dei tratti somatici per capire le varie personalità caratteriali, intorno all'Era moderna nacque come scienza la Nevologia, ossia lo studio della personalità tramite l'osservazione attenta dei nei e della loro posizione. Proprio come le rughe del viso o i segni della mano, i nei, già dai tempi dei Greci sono stati considerati come le spie del temperamento e del destino dell' uomo. I Cabbalisti Medievali e gli Alchimisti ritenevano che fossero segni divini; ma fu soltanto nel '500-'600 che la nevologia conobbe il suo apice di popolarità, con le teorie di Gerolamo Cardano che associava la terra al cielo e il corpo alle sue parti ciò alle stelle, ai pianeti, allo zodiaco. I nei, quindi, situati nelle varie parti del corpo dovrebbero assimilare il simbolismo astrologico dei 12 segni. Nel '700 l'arte divinatoria basata sullo studio dei nei ebbe un successo strepitoso e divenne un fenomeno di moda, tanto che dame e cavalieri se non ne avevano di naturali, si applicavano nei posticci.
    Ultima modifica di Molesfan; 6/5/2008 alle 7:00

  6. #15
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma se la forma ed il colore sono diversi dal solito sono melanomi!! l'unica divinazione che mi viene in mente è che si può morire

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dovrei provare ad unire con la penna i nei della mia schiena, chissa' che cosa viene fuori...

  8. #17
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    ma se la forma ed il colore sono diversi dal solito sono melanomi!! l'unica divinazione che mi viene in mente è che si può morire
    quoto, anzi straquoto anja

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    dovrei provare ad unire con la penna i nei della mia schiena, chissa' che cosa viene fuori...
    c avevo pensato pure io


    solita pseudoscienza... poi c s lamenta che la gente credendo a tutto venga truffata alla grande... ma dai...

  9. #18
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    se l'astrologia è una cagata questa la supera ancora di più.


  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    ma se la forma ed il colore sono diversi dal solito sono melanomi!! l'unica divinazione che mi viene in mente è che si può morire
    Si, appunto... I nei più che fornire informazioni sulla personalità eccetera di un individuo (???) sono da tenere sotto controllo per evitare pessime sorprese.

  11. #20
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Molesfan Visualizza il messaggio
    possono dare indicazioni sulla nostra personalità o sulle nostre inclinazioni?? ovviamente non è una cosa scientifica, si tratta di un'arte divinatoria di antiche origine (orientali) e tramandata sin dal medioevo. I nei sono paragonati alle costellazioni....ogni neo, a seconda della posizione e del colore ha un significato. i maestri in questo sono i cinesi!!
    si l'avevo sentita anche io sta cosa...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lo sapevate che.........
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 1:40
  2. lo sapevate che....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 11:50
  3. sapevate che
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 13:13
  4. lo sapevate??
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Trash
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 9/2/2005, 21:30