ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 61

Credere Oggi...

  1. #31
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    io credo a tutto ciò che è scientificamente provato da qualche essere umano, che non sia un prete o schifezze simili

    quindi stai dicendo che per non essere ignoranti bisogna credere in dio? e per andar d'accordo con la scienza bisogna non-avere certezze se non divine?
    ma fammi un favore
    Chi conosce la scienza, sa che la scienza non da certezze. Altrimenti non è scienza, è fede.
    Tu credi nel Big Bang no? E pensi che sia scientificamente provato??

    No. Sto dicendo che chi ha fede è scusato nell'avere certezze, mentre chi non ha fede non è scusato nell'avere certezze. Ergo, non devi avere certezze, altrimenti anche tu sei un credente come quelli che disprezzi, e nuoci alla scienza.
    Era facile potevi arrivarci da solo se leggevi il mio post con più attenzione.




    Si dice fammi il favore.

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    il credo che intendo io è il credere in qualcosa di non scientifico.
    Cosa è scientifico e cosa non lo è? Definiscilo.

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    io posso sapere e dare per vero tutto ciò ke la scianza mi fa capire che è vero, ma non posso <e non voglio credere in NULLA di simile a un qualche genere di stupidissimo creatore.
    La scienza come fa a dare per vero che l'universo è nato dal Big Bang? Secondo te entrano in laboratorio e ricreano l'universo dentro un vasetto di nutella?
    Credi a cose che neanche conosci. Più fede di questa.

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    soprattutto se quel dio/creatore è una specie di merda che tiene i suoi seguaci con stupidi riti che partono fin dall' infanzia in cui il povero bimbo può solo essere condizionato senza opporsi,, e schiavizza i credenti con minacce di inferni e promesse di paradisi.
    Così offendi una religione ed offendi chi ci crede. Non bestemmiare Sniper, altrimenti va a finire che ti becchi un altro cartellino.
    Il resto sono tue considerazioni del tutto personali, e del tutto discutibili.

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    ma fatemi un piacere.
    Fatemi IL piacere. Fatemi un piacere non si può sentire kakkio

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    e x illusionist93: credere equivarrà sempre al non sapere: il credere/pensare che/avere fede è un incognita, dato che resterà sempre un interrogativo,.
    Come no. Perchè secondo te un ateo che crede che l'universo sia nato dal Big Bang ha dalla sua parte il sapere?

    Sniper tu che non credi in Dio, credi davvero che l'uomo derivi da microorganismi nati dalle rocce al quarzo come per le teorie scientifiche oggi accettate circa la nascita della vita sul nostro pianeta?

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Taranto
    Iscrizione: 22/1/2008
    Messaggi: 177
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se devo credere in qualosa/qualcuno questo qualcosa/qualcuno deve credere in me. Altrimenti pazienza.

    Credo in Dio? Se lui crede in me, nessun problema.


    All IMHO

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    questo topic andava chiuso in tempo

  5. #34
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken Visualizza il messaggio
    ma perchè, aspetta, tu pensi di essere l'unica, o una dei pochi, a credersi salva da questa probabile illusione, la quale ha soggiogato milioni di miliardi di menti, cioè singoli noumeni intellenti e intellegibili?
    Esattamente.

  6. #35
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    complimenti alla modestia

    se mi dimostri che è tutta una farsa mi ateizzo

  7. #36
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken Visualizza il messaggio
    complimenti alla modestia

    se mi dimostri che è tutta una farsa mi ateizzo
    Io non posso dimostrare nulla puoi basarti sulla fiducia però. XD

  8. #37
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken Visualizza il messaggio
    complimenti alla modestia

    se mi dimostri che è tutta una farsa mi ateizzo
    è l'esistenza di qualcosa che va dimostrata, mica la non esistenza -.-'

  9. #38
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    è l'esistenza di qualcosa che va dimostrata, mica la non esistenza -.-'
    E' vero questo, ma non si può avere sempre la dimostrazione dell'esistenza di cose che esistono o si suppone esistano, se si cercassero prove concrete di ogni cosa gli scienziati non aprirebbero mai bocca. Quindi se non si può dimostrare l'esistenza di qualcosa, non è detto poi che questa non esista.

  10. #39
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E' vero questo, ma non si può avere sempre la dimostrazione dell'esistenza di cose che esistono o si suppone esistano, se si cercassero prove concrete di ogni cosa gli scienziati non aprirebbero mai bocca. Quindi se non si può dimostrare l'esistenza di qualcosa, non è detto poi che questa non esista.
    no, ma questo è chiaro. nel caso di dio che ognuno creda quello che vuole, non entro nel merito nelle scelte religiose di nessuno.
    ma che non mi si venga a dire che devo dimostrare che qualcosa non esiste -.-'

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Chi conosce la scienza, sa che la scienza non da certezze. Altrimenti non è scienza, è fede.
    Tu credi nel Big Bang no? E pensi che sia scientificamente provato??

    No. Sto dicendo che chi ha fede è scusato nell'avere certezze, mentre chi non ha fede non è scusato nell'avere certezze. Ergo, non devi avere certezze, altrimenti anche tu sei un credente come quelli che disprezzi, e nuoci alla scienza.
    Era facile potevi arrivarci da solo se leggevi il mio post con più attenzione.


    Si dice fammi il favore.


    Cosa è scientifico e cosa non lo è? Definiscilo.


    La scienza come fa a dare per vero che l'universo è nato dal Big Bang? Secondo te entrano in laboratorio e ricreano l'universo dentro un vasetto di nutella?
    Credi a cose che neanche conosci. Più fede di questa.


    Così offendi una religione ed offendi chi ci crede. Non bestemmiare Sniper, altrimenti va a finire che ti becchi un altro cartellino.
    Il resto sono tue considerazioni del tutto personali, e del tutto discutibili.


    Fatemi IL piacere. Fatemi un piacere non si può sentire kakkio


    Come no. Perchè secondo te un ateo che crede che l'universo sia nato dal Big Bang ha dalla sua parte il sapere?

    Sniper tu che non credi in Dio, credi davvero che l'uomo derivi da microorganismi nati dalle rocce al quarzo come per le teorie scientifiche oggi accettate circa la nascita della vita sul nostro pianeta?
    mi permetto di pluricontraddirti...


    il bigbang è credibile perchè ci sono formulate sopra delle teorie, e io non ci credo, semplicemente posso avere un parere su una teoria o su un altra, ma mai certezze o fedi che il bigbang sia mai esistito.
    al contrario,dio e santi vari sono frutto di... invenzione? nulla ha mai provato l' esistenza di dio e dei suoi compari, mentre almeno il bigbang è plausibile per via dell'allontanamento perpetuo delle galassie, mentre di gesù non han trovato nemmmeno un brandello minuscolo, nè di adamo o di eva, mentre di fossili di dinosauro ce ne sono a bizzeffe...

    per il fatto del bestemmiare: io non ho affatto bestemmiato: come molti in attualità e politica possono dire "quel politico è una merda" io posso dire che dio è una merda (a mio modestissimo parere), è un giudizio ke do a un essere/cosa/persona, non una bestemmia... e sinceramente, un dio che "mantiene l' ordine" con terribili minacce e strambe promesse e costringe i fedeli a migliaia di riti, non è forse una merda?
    e come ti ho già detto, io non CREDO assolutamente in nulla. posso avere delle mie idee, ma non CREDO. io non CREDO che sia esistito il bigbang o che siamo nati da microorganismi nei quarzi.

    e poi... qua si è sempre usato fammi UN piacere, non IL

    P.s: ma questo discorso lo fai perchè sei cattolico o perchè sei un altro ateo che trova stupide le mie affermazioni?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Credere
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 31/8/2011, 12:14
  2. credere e non credere
    Da andreatama nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 19:29
  3. Non so a chi credere
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 20:09
  4. ROBA DA NON CREDERE!!
    Da SkySamu nel forum File e video umoristici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/12/2005, 0:29
  5. Non ci posso credere!
    Da Kikka_86 nel forum Off Topic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/8/2005, 16:05