ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46

Alieni in giardino

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Alieni in giardino

    Inizio col postarvi le immagini

    [img][images/thumbs/Usher_alieni1.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/alieni1.jpg[/img]

    [img][images/thumbs/Usher_alieni2.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/alieni2.jpg[/img]

    [img][images/thumbs/Usher_alieni3.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/alieni3.jpg[/img]

    [img][images/thumbs/Usher_alieni4.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/alieni4.jpg[/img]

    [img][images/thumbs/Usher_alieni5.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/alieni5.jpg[/img]

    Analisi delle foto da parte di un esperto
    PREMESSA: È doveroso premettere che questa mia preliminare e personalissima valutazione non ha alcuna pretesa scientifica né dimostrativa. Le brevi osservazioni che esporrò infatti si basano unicamente sulle foto in formato digitale a bassa risoluzione apparsa sul sito www.sentistoria.it. che ho potuto consultare.
    Chiunque abbia un minimo di infarinatura ufologica sa che una foto da sola non può mai essere considerata una prova, tanto più (come nel mio caso) se all'analisi grafica non si associano particolari e dettagli che nell'insieme della verifica risultano fondamentali. Mi riferisco ad informazioni relative all'autore delle foto, alla data, al luogo, all'ora, al dispositivo utilizzato per gli scatti, al contesto, ad eventuali riscontri incrociati e così via.
    Inoltre ho rivolto, almeno per il momento, la mia attenzione su una sola foto, quella che ritengo la più interessante, trascurando le altre su cui, con il consenso degli amici del GSGT, ritornerò in seguito.
    Pertanto prendete queste mie personali valutazioni con l'occhio di chi ha sfruttato gli strumenti a propria disposizione, al fine di contribuire alla formulazione di un parere basato su alcuni elementi oggettivi e non soltanto sull'impatto emotivo delle immagini.


    [img][images/thumbs/Usher_analisi1.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/analisi1.jpg[/img]

    FIGURA 1

    La foto ritrae un essere umanoide, presumibilmente in movimento, illuminato dalla luce infrarossa di un dispositivo di ripresa. Con la mano sinistra sembra coprirsi gli occhi dalla luce dell'illuminatore infrarosso del dispositivo di ripresa (probabilmente una videocamera digitale).

    Elaborando il frame invertendo i colori e applicando la Mappa di Sfumatura (Fig. 2), si può osservare un profilo delle zone di illuminazione del soggetto.


    [img][images/thumbs/Usher_analisi2.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/analisi2.jpg[/img]

    FIGURA 2

    Le zone più scure sono quelle a maggior riflessione di luce. Da questa prima elaborazione si possono notare alcuni particolari:

    innanzitutto le ombre sono congruenti con la direzione della luce infrarossa dell'illuminatore;
    in secondo luogo il braccio sinistro dell'essere risulta oscurato dalla mano destra appoggiata sulla fronte mentre l'avambraccio sinistro (oltre il cono d'ombra della mano destra) risulta ampiamente illuminato (Fig. 3 particolare A e B). Questo dettaglio dimostrerebbe che l'oggetto inquadrato è solido e collocato in uno spazio tridimensionale definito;
    il cranio sembra simmetrico rispetto ad una linea di "demarcazione centrale" (Fig. 4) che pare mettere in evidenza la presenza di 2 lobi cerebrali (destro e sinistro); questo elemento non mi sembra irrilevante in quanto contrario ad una certa, comune, iconografia classica che rappresenta la testa dei grigi in maniera uniforme. In realtà molte testimonianze di addotti e anche, ad esempio, quanto sostenuto dal col. Corso, hanno indicato la conformazione cranica del grigio leggermente diversa dalla sua rappresentazione classica, rimarcando la presenza di 2 lobi cerebrali ben distinti.
    l'illuminazione è reale in quanto congruente con gli altri elementi: le foglie in primo piano infatti appaiono molto più luminose delle altre in quanto il back scattering della luce è favorito dalla vicinanza all'operatore. Il presunto "grigio" appare anch'esso molto luminoso (anzi... riflettente) dato il chiarore della superficie corporea.
    Portandosi la mano agli occhi la presunta entità dimostrerebbe di essere molto fotosensibile, in questo caso agli IR. Si tratta di un elemento congruente con le informazioni note agli ufologi secondo cui i grigi opererebbero in ambienti poco luminosi e soprattutto di notte.



    [img][http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/analisi3.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/analisi3.jpg[/img]

    [img][http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/analisi4.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/analisi4.jpg[/img]

    Nell'elaborazione di Fig. 5 ho cercato di mettere in evidenza eventuali fili o sistemi di sostentamento di un potenziale falso, senza trovarne. Questo naturalmente non implica che non ve ne siano (soprattutto nella parte sottostante all'addome del presunto alieno potrebbe esserci qualunque cosa). Significa solo che non appare nulla di macroscopico a sostegno dell'ipotesi del manichino.
    [img][images/thumbs/Usher_analisi5.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/analisi5.jpg[/img]

    In molti casi di false foto UFO infatti il filtro ad effetto rilievo aiuta ad evidenziare in 3D la presenza di eventuali fili o sistemi di sospensione. Come si può vedere in questo caso non vi è nulla di solido al di sopra della figura.

    Infine un'ultima osservazione di carattere puramente empirico e speculativo, del tutto ascientifica ma curiosa: ho cercato di rilevare l'altezza del presunto essere ipotizzando che fosse posto su un terreno pianeggiante allo stesso livello dell'operatore e fosse in posizione eretta (se fosse inginocchiato la mia osservazione non avrebbe alcun valore). Ho ipotizzato la lunghezza delle foglie delle pianta in primo piano in circa 10-12 cm (Fig. 6), avendo osservato diverse volte tale pianta in vari boschi e giardini.

    [img][images/thumbs/Usher_analisi6.jpg]http://www.cosenascoste.com/alieningiardino/foto/analisi6.jpg[/img]

    FIGURA 6

    È presumibile che la pianta alla sinistra dell'alieno sia dello stesso tipo e di misura simile a quella in primo piano. A questo punto, poichè tale pianta appare essere esattamente allineata all'essere, ho ritenuto applicabile la possibilità di determinarne l'altezza anche se vi è l'incognita delle... gambe. Osservando però gli altri esseri ritratti nelle altre foto a corpo intero, ritengo ragionevole supporre che la lunghezza degli arti inferiori possa considerarsi comparabile alla lunghezza del tronco.
    Pertanto credo che la statura dell'alieno possa essere di circa 120-150 cm (come risulta nella letteratura ufologica).
    Tale disquisione, basata su molte ipotesi non verificabili, è da prendersi con estrema prudenza.


    CONCLUSIONI

    Come accennato in apertura non mi è possibile trarre nessuna conclusione definitiva. La mia personale sensazione, corroborata da alcuni elementi grafici emersi, è che la figura ritratta sia interessante e caratterizzata da indizi congruenti con le informazioni in ns. possesso.
    Tutti i presunti alieni apparsi anche nelle altre foto hanno corpo e fattezze ben proporzionate. Tenderei ad escludere un'operazione di fotoritocco digitale mentre non posso escludere a priori l'idea del fantoccio. In definitiva comunque sarei dell'idea di sostenerne la veridicità fino a che elementi diversi non emergano, sebbene la mancanza di quei dati da cross-correlare a cui accennavo inizialmente, renda il tutto molto opinabile. In questo caso, ossia se si dovesse poi scoprire che si tratta della solita operazione di disinformazione o di una bufala in pieno stile, non avrei alcun problema a fare marcia indietro e dire "mi sono sbagliato" (non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta). Al momento però mi schiero per l'autenticità della foto.
    Credo infine che l'analisi delle altre foto (da me non ancora valutate a fondo) possa contribuire a trovare elementi a sostegno o contrari alla realtà dell'evento.

    Fonte originale:http://semiasse.altervista.org/sentistoria/Analisi.html

    che ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    questo sito lo conosco, mi capitò di vederlo mesi fa e sinceramente non riesco a capire. Mi chiedo se possano essere vere ma non posso dirlo con certezza, tuttavia ci spero e colgo l'occasione per salutare gli alieni che leggono il forum

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Speriamo solo che non vogliano conquistare la Terra.

  5. #4
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Secondo voi esistono?
    [img][images/thumbs/Fabio_roswell_alien.jpg]http://www.john-daly.com/TwistedPhotos/albums/album19030305051515085707/roswell_alien.jpg[/img]

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio
    Secondo voi esistono?
    Sicuramente si. Se esistiamo noi, perche non devono esistere loro?
    Solo perche noi viviamo di ossiegeno (e azoto..non dimentichiamo che l'atmosfera è MOLTO ricca d'azoto) non vuol dire che esistano forme di vita a base di metano?

    Per esempio, nella stessa Terra...ci son creature che vivono in acqua. O batteri che vivono nel metano (metano batteri...quelli che provocano le scoregge...si si..le scoregge sono dovute a batteri e sono di METANO)

    In conclusione...si

    Edit: dimenticavo..e poi c'è AfterKiller che ne è l'esempio vivente

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    IO penso che essendo l'universo così grande, non si può escludere la vita di altri esseri...

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se mi danno il siero per restare giovane in eterno...LI INVITO TUTTI A CENA A CASA MIA!

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enery
    Se mi danno il siero per restare giovane in eterno...LI INVITO TUTTI A CENA A CASA MIA!

    si e la volta buona che con la tua cucina li sterminiamo tutti e non ci pensiamo più

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn so ke dire...l'importante è ke nn mi rompano le ovaie

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    e allora xkè nn sono ancora passati da casa mia a trovarmi???
    vabbè...io nn so cm mai ste "visioni" d alieni capitino d + a ki c crede. A me ke nn c credo nn ho mai visto nemmeno un UFO.
    (cmq nn c terrei lo stesso a vederlo)
    se sn simpatici, c si può anke kiakkerare huahuhauhauhauha

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alieni
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2007, 11:36
  2. aiuto gli alieni!!!
    Da figo991 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 1:28
  3. ALIENI
    Da L (Elle) nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 22:57