ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60

Il Chupacabra (il succhiacapre)

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Il Chupacabra (il succhiacapre)

    In precedenza si era gia trattato l'argomento in questione in modo generalista (http://forum.fuoriditesta.it/viewtopic.php?t=5864) quello che cerco di dare con questo post e una possibile spiegazione che a sua volta apre un'altra serie di interrogativi degni di una vostra opinione.


    Oggi parleremo del chupacabra, che tradotto significa il succhiacapre.
    Il nome gli è stato dato dai contadini contadini sud americani, i quali la mattina spesse volte ritrovavano alcune pecose completamente dissanguate e con gli inconfondibili fori all'altezza del collo :vampiro:.
    [img][images/thumbs/Usher_chupa.jpg]http://www.bigfella.com/violent.dir/chupa.jpg[/img]

    Ecco alcune testimonianze:

    Sebbene posso nutrire alcuni dubbi sulle testimonianze ne riporto alcune citate spesso qua e la in internet:

    10 Marzo 1995. El Chupacabra attacca e uccide gli animali della signora Carballo, 30 galline e 2 capre muoiono e recano sul corpo gli inconfondibili fori. La signora Carballo disse poi che vide una specie di scimmia in piedi che fuggì via.

    Giugno 1995. El Yunque (storia di apertura). Dicembre 1995. Città di Gurabo, il signor Jesus Sanchez, assiste ad una simpatica ecatombe di conigli, che vennero poi trovati tutti con i tre fori sul collo del Chupacabra. Il signor Sanchez si trovò davanti ad una creatura orribile che esposta alla luce di una torcia elettrica fuggì.

    Febbraio 1996. Miami, Florida, 5 casi di morti di animali con le stesse caratteristiche delle uccisioni di Portorico furono trovate impronte di zampe larghe circa 6 centimetri e lunghe 10,3 centimetri.

    Marzo 1996. Stessi fatti a Los Angeles, in Costa Rica e a Matamoros in Messico. In Maggio avvistamenti del Chupacabra in tutto il Messico meridionale.

    2 Maggio 1996. Un contadino nello stato di Jalisco in Messico, fu ricoverato in ospedale per una ferita al collo che, egli stesso affermava, era stata inflitta da un Chupacabras. Il ferito affermò inoltre che l'essere aveva un muso nero ed era coperto da una fitta peluria come dell velluto. Aveva inoltre denti aguzzi ed ali di pipistrello.

    Nel 1995 presso la cittadina di San Lorenzo, un uomo catturò e tenne in una gabbia per circa sei giorni un presunto Chupacabra ma al settimo giorno un gruppo di uomini in uniforme reclamò la preda. Ovviamente nella migliore tradizione dei telefilm americani, secondo il ricercatore Martin, erano agenti del ministero dell'agricoltura portoricano o meglio ancora membri di qualche organizzazione federale americana. E perchè non i Men in Black?

    Nel Novembre del 1995, sempre a El Yunque un gruppo di agenti del corpo Forestale catturò un animale sconosciuto che venne poi ceduto ad un commando di militari degli stati uniti.

    Il 3 ottobre del 1995, un poliziotto di un paesino tra Camporico e Canovanas (Portorico), vide nel buio uno strano essere contro cui sparò. Questo ipotetico Chupacabras perse del sangue che fu raccolto da Jorge Martin (Ma che è? Onnipresente?) per analizzarlo. Dai risultati si scoprì che era sangue simile a quello umano del gruppo A e proveniva da una ferita all'intestino Ma (forse perchè era una spiegazione troppo razionale) ad un ulteriore analisi genetica sarebbero emerse incompatibilità tra questo sangue e quello di qualsiasi altra specie terrestre conosciuta.

    Ahi! Pobre de Mi!!! Direbbe l'anziana signora di El Yunque! Animali mutilati che non si vogliono irrigidire, buchi nel collo da cui fare rifornimento come dal benzinaio, gruppi misteriosi che fanno sparire le prove evidenti, ma sopratutto stimati ricercatori che non danno mai nomi cognomi ed indirizzi dei presunti testimoni, mai una foto od un filmato nitido di un animale che tranquillo nella notte si succhia 30 Galline e 20 conigli. Eppure la storia non si ferma qui perchè gli avvistamenti sono sempre più circostanziti al punto che a Calama nel nord del Cile venne finalmente catturato il misterioso animale. Le testimonianze della cattura furono rese da un soldato che volle (strano caso) restare anonimo. Patricio Borlone, un investigatore privato, raccolse le testimonianze e riportò che nella notte del 10 maggio 1996, al militare di guardia parve di scorgere una sagoma di un Chupacabras, tanta e tale era ormai la fama dell'essere che il ragazzo lo identificò subito come Chupacabra. Avvisò quindi un superiore per telefono. Durante l'attesa per l'arrivo del superiore, il soldato sbalordito vide che l'essere procedeva a balzi ad un certo punto si fermò a mezz'aria. Purtroppo era buio ed il soldato non notò altro se non l'altezza dell'essere che stimò intorno al metro e venti. Quando arrivò una squadra di controllo, il Chupacabra scomparve lasciandosi dietro alcune strane uova. Che fine abbiano fatto queste uova non si sa ma è lecito pensare che una frittata di uova di Chupacabra deve avere un sapore dell'altro mondo....

    Le testimonianze sono state estrapolate integralmente http://www.actarus.it


    Ok direte voi... =D>
    [/b]ECCOVI LE FOTO!!![/b]



    iniziamo con la foto di un'autopsia, l'essere appare rinsecchito...potrebbe anche essere un cane
    [img][http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/autopsia.jpg]http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/autopsia.jpghttp://[/img]

    ecco le immagini dello scheletro del suddetto animale
    [img][images/thumbs/Usher_autopsia2.jpg]http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/autopsia2.jpg[/img]

    Ecco un bel primo piano al nostro amico...un pò smagrato...
    [img][images/thumbs/Usher_corpo10.jpg]http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/corpo10.jpg[/img]

    Segue la testa...notare i denti!
    [img][images/thumbs/Usher_corpo11.jpg]http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/corpo11.jpg[/img]
    [img][images/thumbs/Usher_corpo13.jpg]http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/corpo13.jpg[/img]

    Il corpo in perfetto stato di conservazione...sembra Lessie!
    [img][images/thumbs/Usher_corpo5.jpg]http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/corpo5.jpg[/img]

    Lo scheletro...sembra che sia stato abbattuto dal signore con fucile
    [img][http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/corpo12.jpg]http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/corpo12.jpghttp://[/img]

    Concludiamo con la foto incredibile del corpo, all'apparenza quasi mummificato del chupacabra
    [img][images/thumbs/Usher_corpo7.jpg]http://www.actarus.it/trash/watson/chupabody/corpo7.jpg[/img]

    Che ne pensate?
    Postate i vostri commenti/dubbi
    Ringrazio per l'attenzione

    "The true is out there"

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Conosco la storia del Chupacabras.Ho letto qualke articolo già nel '95 quando c'erano state le prime testimonianze.Penso si tratti di un animale ke finora risultava sconosciuto.
    Le leggende ke circolano riguardo al fatto ke possa trattarsi di una creatura aliena o altre cose del genere mi lasciano molto perplesso in quanto si basano sulla credulità e sull'ignoranza popolare.

  4. #3
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Conosco la storia del Chupacabras.Ho letto qualke articolo già nel '95 quando c'erano state le prime testimonianze.Penso si tratti di un animale ke finora risultava sconosciuto.
    Le leggende ke circolano riguardo al fatto ke possa trattarsi di una creatura aliena o altre cose del genere mi lasciano molto perplesso in quanto si basano sulla credulità e sull'ignoranza popolare.
    Quoto....
    posso credere all'ipotesi di un animale presente in pochissimi esemplari e talmente schivo da risultare "sconosciuto" piuttosto che all'ipotesi dell'alieno!

  5. #4
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Premettendo che io sono un curiosone e mi piacciono tutte le superstizioni e leggende del mondo,e mi piacerebbero sempre che queste siano vere....vorrei dire 1 cosa:

    Ma come può esere che non ci sia una foto di quest'animale da vivo???

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è lo stesso discorso del big foot molti dicono che ne hanno trovato le orme ma nessuno o alcuni pensano di avero visto...un vero mistero

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004
    Messaggi: 448
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    penso che sincerament esi possa trattare proprio di pipistrelli vampiri invece più che di qualche "sconosciuto animale"... In Sud America ne esistono di così grossi da uccidere le vacche... e anche i vaccari se si addormentano all'aperto...
    Cmq non ho studiato bene il problema causa scarso interesse...

  8. #7
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Credo che siano pipistrelli molto più grande del normale anzichè un nuovo animale...

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/5/2005
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Creature della natura...niente più a parer mio

  10. #9
    FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 31/5/2005
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito il cupacabras

    Piu che un essere alieno questo sarebbe un caso di criptologia...
    Comunque ce una teoria che le capre vengono uccise dal governo...

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ah si ne ho sentito parlare e hanno anche fatto una puntata di X-files

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima