ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 93

Ipnosi regressiva e vite precedenti

  1. #31
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    anche da un certo Freud.
    Le cui teorie sono state quasi completamente confutate!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Ma l'impnosi e' una bufala di per se.

    Primo non con tutti funziona, secondo non e' minimamente provato che anche qualora funzioni (nel senso qualora si riesca realmente ad ipnotizare il soggetto) aiuti a ricordare avvenimenti che non si ricordano da "svegli" nemmeno riguardanti la vita attuale...

    Vite passate? Se vabbhe.
    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Le cui teorie sono state quasi completamente confutate!
    Confutate?
    Semplicemente rielaborate!
    Freud è il padre della moderna psicanalisi e c'è tuttora un'esame alla facoltà di psicologia solo ed esclusivamente riguardo lui... Ma lasciamo perdere.
    L'ipnosi non funziona su tutti i soggetti in quanto devono esservi condizioni rigorose per il verificarsi della trance ipnotica, tra le quali un rapporto di fiducia cieca verso il terapista e uno stato di apertura mentale e di rilassamento totali, nonchè la diretta decisione del paziente nel trovare le cause della propria patologia.
    Senza tutte queste condizioni, l'ipnosi regressiva è impossibile.
    Ora, l'ipnosi non è tutta quella baggianata riguardante vite precedenti o dare comandi a chicchessia o chi più ne ha più ne metta cui il cinema ci ha abituato; l'ipnosi in sè consiste nel sondare il subconscio del paziente instaurando un legame di totale fiducia e di riconoscimento del paziente della figura principale causa del proprio disturbo nell'analista. Essa consente l'interpretazione delle patologie liberandosi dalle sovrastrutture proprie della società e facendo leva sul sentimento di ammirazione proprio del paziente verso la figura "cucita" addosso al terapeuta.
    E ottenne e ottiene tuttora risultati scientifici, non si tratta di baggianate, ma di studio della psiche e del subconscio umani; materia tuttora trascurata e pressocchè sconosciuta.
    Prima di catalogare tutto sotto il profilo "bufale" sarebbe meglio informarsi un pochetto...

  4. #33
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Prima di catalogare tutto sotto il profilo "bufale" sarebbe meglio informarsi un pochetto...
    No apspetta, io sono informato quanto basta per il mio intervento.

    Tutto quello che hai detto non stento a crederlo ma se rileggi quel che ho detto io, io ho semplicemente detto che non e' minimamente provato che possa riportare alla luce avvenimenti dimenticati dalla parte conscia nemmeno nella vita attuale.
    Figuriamoci in vite precedenti.

    E , come poi tu hai dettagliatamente spiegato, che non e' possibile indurre in stato ipnotico qualsivoglia paziente.

  5. #34
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    No apspetta, io sono informato quanto basta per il mio intervento.

    Tutto quello che hai detto non stento a crederlo ma se rileggi quel che ho detto io, io ho semplicemente detto che non e' minimamente provato che possa riportare alla luce avvenimenti dimenticati dalla parte conscia nemmeno nella vita attuale.
    Figuriamoci in vite precedenti.

    E , come poi tu hai dettagliatamente spiegato, che non e' possibile indurre in stato ipnotico qualsivoglia paziente.
    Ma questo non indica l'inesattezza scientifica di tale metodo!
    Ci sono medicinali che non hanno effetto su tutti i pazienti, ma ciò non toglie che siano scientificamente riconosciuti.

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    mi piacerebbe provare, è una cosa che mi affascina molto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    anche io ne sono molto affascinata!mi metterò a leggere più cose a riguardo..per ora non esprimo pareri perchè sono abbastanza ignorante in materia.

  8. #37
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe provare, è una cosa che mi affascina molto.

  9. #38
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    c'è anke il pericolo delle false memorie, tipo quelli ke in ipnosi ricordano ke li hanno rapiti gli alieni, ma invece è un falso ricordo nato nell'ipnosi ke 1 xò lo sente come vero e quindi gli viene un colpo, quindi oltre ke 1 bufala se sei suggestionabile è pure pericoloso

  10. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    c'è anke il pericolo delle false memorie, tipo quelli ke in ipnosi ricordano ke li hanno rapiti gli alieni, ma invece è un falso ricordo nato nell'ipnosi ke 1 xò lo sente come vero e quindi gli viene un colpo, quindi oltre ke 1 bufala se sei suggestionabile è pure pericoloso
    Ignoranza, ignoranza!
    Mamma mia quanta ignoranza sull'argomento che esce dalla tua bocca!
    Nell'ipnosi regressiva le memorie citate dal paziente sono TUTTE false, e rimandano ad avvenimenti veri!
    Se, ad esempio, si immagina di essere rapiti dagli alieni, probabilmente da piccoli si è stati affidati a sconosciuti per un periodo di tempo più o meno lungo e ciò ha creato un trauma...
    E' da INTERPRETARE!
    E' quello il lavoro dello psicanalista...
    Ripeto: se io non sono informato su un argomento sto zitto, non sparo a zero!

  11. #40
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Confutate?
    Semplicemente rielaborate!
    Freud è il padre della moderna psicanalisi e c'è tuttora un'esame alla facoltà di psicologia solo ed esclusivamente riguardo lui... Ma lasciamo perdere.
    L'ipnosi non funziona su tutti i soggetti in quanto devono esservi condizioni rigorose per il verificarsi della trance ipnotica, tra le quali un rapporto di fiducia cieca verso il terapista e uno stato di apertura mentale e di rilassamento totali, nonchè la diretta decisione del paziente nel trovare le cause della propria patologia.
    Senza tutte queste condizioni, l'ipnosi regressiva è impossibile.
    Ora, l'ipnosi non è tutta quella baggianata riguardante vite precedenti o dare comandi a chicchessia o chi più ne ha più ne metta cui il cinema ci ha abituato; l'ipnosi in sè consiste nel sondare il subconscio del paziente instaurando un legame di totale fiducia e di riconoscimento del paziente della figura principale causa del proprio disturbo nell'analista. Essa consente l'interpretazione delle patologie liberandosi dalle sovrastrutture proprie della società e facendo leva sul sentimento di ammirazione proprio del paziente verso la figura "cucita" addosso al terapeuta.
    E ottenne e ottiene tuttora risultati scientifici, non si tratta di baggianate, ma di studio della psiche e del subconscio umani; materia tuttora trascurata e pressocchè sconosciuta.
    Prima di catalogare tutto sotto il profilo "bufale" sarebbe meglio informarsi un pochetto...
    Esatto
    Piccola precisazione: gli esami su Freud sono più di uno

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ipnosi...
    Da imok nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/7/2008, 17:43
  2. Le vite degli altri
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 17:19
  3. Francesco Guccini - Vite
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 8:20
  4. vite sportive!
    Da twix ™ nel forum Sport
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 13:26
  5. Giovani vite spezzate...
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 14:40