ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Fatture e cose simili...

  1. #1
    Aya
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 26/12/2004
    Messaggi: 230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Fatture e cose simili...

    io fino all'estate scorsa nn credevo alla storia delle fatture o cose simili ma quando una mia amica e mia nonna mi hanno raccontato delle storie successe a loro o cmq a dei loro parenti(con xsone ke lo possono testimoniare)ho cominciato a crederci...vi riporto le loro esperienze così ke anke voi vi possiate fare un opinione...



    Il fratello della mia bisnonna si era appena lasciato con la sua ragazza(ke si diceva essere una fattukkiera)X METTERSI CON UN'ALTRA.Ora in paese si cominciò a dire ke la sua ex cominciò a meditare una vendetta contro la sua nuova ragazza infatti entro poco tempo quest'ultima si ammalò:nn riusciva + a mangiare lei diceva ke si sentiva tipo un blocco alla gola e nn riusciva a mandar giù il cibo...passarono i giorni e si ammalò gravemente.Alla fine il fratello della bisnonna fu costretto a chiamare un esorcista(ke toglie anke le fatture).Questo trovò dentro la federa del cuscino una piccola ghirlanda con tutte piume infilzate:era una fattura.Una volta tolta infatti la ragazza si sentì subito meglio e ricominciò subito a mngiare e a sentirsi meglio...xò la ex nn si arrese.Infatti una notte mentre i due fidanzati passeggiavano in un vicolo buio all'improvviso passsò una bicicletta ke colpì il fratello della mia bisnonna ke morì sul colpo.

    ............

    La madre di mia nonna era incinta dei due fratelli d mia nonna(ke ancora vivono).Una volta ke lì partorì xò morì.Così una notte mia nonna cominciò a sentire una voce proveniente dalla camera dei fratelli ke cantava una ninna nanna:nella stanza xò nn c'era nessuno.Tutto questo x una settimana fino a ke questa voce si fece + forte e in una sera in cui mia nonna era sola in casa questa voce gli disse:"sn qui nn mi vedi?"...
    quella era la voce della madre ma mia nonna nn riuscì a vedere nessuno.

    ....................

    Questa è la storia del fratello d una mia amica(ke vive ancora ed è un bonazzo d 21anni).

    6anni fa Fabrizio(il fratello d questa mia amica)cadde in un coma profondo ed i medici dissero ke nn c'era + niente da fare e ke nn avrebbe superato la prossima notte.
    La madre d questa mia amica,disperata,andò da una fattucchiera/maga ke si diceva facesse guarire la gente(si kiamava pasqualina,è morta 2 anni fa all'età d 115 anni!).Pasqualina con soltanto una foto del ragazzo seppe dire la cura:doveva dire 7 ave maria 3 padre nostro e dopo d kè fargli con le dite il segno d una croce sulla fronte.La madre d questa mia amica lo fece e il figlio subito si risvegliò.


    ..................

    Queste cose me le possono benissimo testimoniare loro e i dottori visto ke sn ancora in vita quindi nn sn leggende...
    Voi ke ne dite?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    io nn ci credo

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Senz altro sono storie interessanti,ma non ci credo molto.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non ci credo molto x diversi motivi: i ricordi nel tempo vengono inevitabilmente distorti ed a volte vengono aggiunti inconsciamente dei dettagli "inventati" dalla mente x rendere la storia coerente e fornire una possibile spiegazione al fenomeno accaduto; inoltre, bisogna vedere se queste persone non abbiano mentito deliberatamente e si siano inventati tutto (non penso ke si tratti di questo caso,ma tutto è possibile).E poi è impossibile negare il potere esercitato dall'autosuggestione in certi casi (vedi la storia dei fantasmi x esempio).

  6. #5
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Non ci credo per niente.

  7. #6
    Aya
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 26/12/2004
    Messaggi: 230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Non ci credo molto x diversi motivi: i ricordi nel tempo vengono inevitabilmente distorti ed a volte vengono aggiunti inconsciamente dei dettagli "inventati" dalla mente x rendere la storia coerente e fornire una possibile spiegazione al fenomeno accaduto; inoltre, bisogna vedere se queste persone non abbiano mentito deliberatamente e si siano inventati tutto (non penso ke si tratti di questo caso,ma tutto è possibile).E poi è impossibile negare il potere esercitato dall'autosuggestione in certi casi (vedi la storia dei fantasmi x esempio).
    scusa ma vedi la storia del fratello della mia amica...c sn cm testimoni,oltre a lui,la mia amica e parenti vari,anke i dottori!facile dire è tutto inventato cmq io c credo xkè sopra nn l'ho scritto(sennò ne saprei altre 1000)ma cè la madre d una mia amica ke x una fattura cè morta!
    poi mia nonna queste cose le aveva raccontate anke a mia madre 30anni fa...ed era sempre la stessa cosa visto ke suo zio cè pure morto x la fattura!qui si tratta d fatti reali con xsone ke c sn morte o ke cmq hanno rischiato d morire.Nn si parla d leggende...

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aya
    scusa ma vedi la storia del fratello della mia amica...c sn cm testimoni,oltre a lui,la mia amica e parenti vari,anke i dottori!facile dire è tutto inventato cmq io c credo xkè sopra nn l'ho scritto(sennò ne saprei altre 1000)ma cè la madre d una mia amica ke x una fattura cè morta!
    poi mia nonna queste cose le aveva raccontate anke a mia madre 30anni fa...ed era sempre la stessa cosa visto ke suo zio cè pure morto x la fattura!qui si tratta d fatti reali con xsone ke c sn morte o ke cmq hanno rischiato d morire.Nn si parla d leggende...
    Tutto dipende se credi o no a queste cose...Guarda io sono il primo a credere nel paranormale,negli UFO e nelle varie leggende (basta ke guardi gli altri topic e te ne renderai conto).Dico soltanto ke spesso certi fatti vengono etichettati un po' troppo precipitosamente come casi paranormali ed oscuri,quando invece potrebbe celarsi dietro di essi una spiegazione più scientifica e razionale.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004
    Messaggi: 448
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Tutto dipende se credi o no a queste cose...Guarda io sono il primo a credere nel paranormale,negli UFO e nelle varie leggende (basta ke guardi gli altri topic e te ne renderai conto).Dico soltanto ke spesso certi fatti vengono etichettati un po' troppo precipitosamente come casi paranormali ed oscuri,quando invece potrebbe celarsi dietro di essi una spiegazione più scientifica e razionale.
    Agree.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io ci credo, è tutto vero!
    Adesso vi racconto la mia di storia:
    La mia bisnonna traslocò in una "nuova" casa, spaziosa e anche molto bella (io l'ho vista) ma del tutto antica e macabra.
    Con tutti quei figli dovettero assegnare i posti letto e così fù.Quando il giorno dopo una figlia si sentì male (aveva poco + di 10 anni) la colpì una tubercolosi...cmq la mia bisnonna dovette ricorrere a vari rimedi ma l'ultimo fu quello di portare in casa una fattucchiera che appena entrata le gridò che dovevano andarsene all'istante da lì e nn le spiegò nemmeno il xkè!
    La mia cara bisnonna credeva a queste cose ma nn al punto di cambiare casa e di trovarne un'altra,così volle fare di testa sua.Ma le cose nn andarono x il meglio, la notte qualcuno urlava nei corridoi e nn so quante credenze hanno rovesciato a terra!
    La mia bisnonna vide che la figlia stava sempre + male quando poi morì (a causa della tubercolosi) e la mia bis sollevò il cadavere dal letto e si
    inginocchiò a terra piangendo! Poi abbassando la testa scorse qualcosa sotto al letto della bimba...era una botola! Capì allora che era stata fatta una fattura x chiunque prendesse quella casa dopo la morte dei presunti "leggittimi proprietari" allora fece i bagagli e se ne andò.
    La storia mi è stata raccontata da mia madre (figlia della sorella della defunta bimba) e quindi ci credo!
    **************************THE END****************************

  11. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ariel90
    Io ci credo, è tutto vero!
    Adesso vi racconto la mia di storia:
    La mia bisnonna traslocò in una "nuova" casa, spaziosa e anche molto bella (io l'ho vista) ma del tutto antica e macabra.
    Con tutti quei figli dovettero assegnare i posti letto e così fù.Quando il giorno dopo una figlia si sentì male (aveva poco + di 10 anni) la colpì una tubercolosi...cmq la mia bisnonna dovette ricorrere a vari rimedi ma l'ultimo fu quello di portare in casa una fattucchiera che appena entrata le gridò che dovevano andarsene all'istante da lì e nn le spiegò nemmeno il xkè!
    La mia cara bisnonna credeva a queste cose ma nn al punto di cambiare casa e di trovarne un'altra,così volle fare di testa sua.Ma le cose nn andarono x il meglio, la notte qualcuno urlava nei corridoi e nn so quante credenze hanno rovesciato a terra!
    La mia bisnonna vide che la figlia stava sempre + male quando poi morì (a causa della tubercolosi) e la mia bis sollevò il cadavere dal letto e si
    inginocchiò a terra piangendo! Poi abbassando la testa scorse qualcosa sotto al letto della bimba...era una botola! Capì allora che era stata fatta una fattura x chiunque prendesse quella casa dopo la morte dei presunti "leggittimi proprietari" allora fece i bagagli e se ne andò.
    La storia mi è stata raccontata da mia madre (figlia della sorella della defunta bimba) e quindi ci credo!
    **************************THE END****************************

    la tubercolosi è una malattia.. nn un incantesimo..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. opposti o simili?
    Da Euphoria nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 15/2/2016, 22:58
  2. Green day & U2 strade simili
    Da o0Sym0o nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/7/2007, 2:21
  3. Per X-fun e simili
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 22:54
  4. siete simili o opposti?
    Da tiramolla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 15:34