ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42

il numero del diavolo

  1. #21
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I satanisti hanno preso il segno 666 dal brano dell'Apocalisse: " Qui sta la sapienza! Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia, essa rappresenta un nome d'uomo. Il suo numeno è seicentosessantasei." Il brano è una parte della descrizione fatta da San Giovanni della guerra spirituale.


  2. # ADS
     

  3. #22
    okno
    Ospite

    Predefinito

    I "satanisti"? O_o

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Io sapevo che 666 fosse considerato il numero del diavolo perchè in numerologia il 9 indica Dio, il 3 è il numero "perfetto", e rappresenta anche la Trinità, e quindi indicare tre volte "9" (ossia il numero 999) è un'esaltazione massima della divinità. "Capovolgendo" 999, e quindi in un certo senso facendo lo stesso gesto che in passato era attribuito agli adoratori del Diavolo, che capovolgevano la Croce, si ottiene 666, e per questo questo numero è riconosciuto come il numero del diavolo.
    Ma dopo aver letto il link postato da Kris direi che questa è solo una delle tantissime dicerie legate al satanismo prive di fondamento
    grazie

  5. #24
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    666 si trova nell'apocalisse come rimando al diavolo perchè era il numero impresso sulle porte dell'impero romano.
    "il numero della bestia è un numero d'uomo", recita l'apocalisse...

    sono una marea di stronzate.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_...azione_storica

  6. #25
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EternalNight
    io invece avevo sentito che era un codice in cui ogni cifra indicava il numero di lettere dei tre nomi dell'imperatore Nerone, "Caesar Nerone (poi l'altro non me lo ricordo)" che perseguitava i cristiani; perciò i cristiani avvisavano altri cristiani del pericolo dicevano 666 per non farsi scoprire... e da quell'epoca in avanti il numero 666 stava a simboleggiare l'anticristo o una roba del genere... non so...
    scusami. non avevo letto...

  7. #26
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 24/10/2007
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    baggianate.

  8. #27
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito Il vero significato del 666

    Salve ragazzi..mi sorge un dubbio-------qulkuno mi sa dire il vero significato del 666 ??

  9. #28
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non lo so esattamente, ho sempre pensato si riferisse al diavolo, comunque ho trovato questo su libero.it

    Il testo greco originale dell'Apocalisse

    # IL SENSO GEMATRICO DEL NUMERO 666

    .. L'ipotesi gematrica di "666 = Cesare Nerone" non è corretta [a causa della] errata trascrizione delle consonanti greche di Nerone Cesare in NRWN QSR, invece di NRN KSR dalla trascrizione completa Neron Kesar.

    [In ebraico] si scrivevano originariamente solo le consonanti, mentre le vocali erano ritenute a mente. Pertanto, nella gematria ebraica il valore alfanumerico delle lettere prese in considerazione [risulterebbe]

    NRWN QSR: n =50+r = 200+w = 6+n = 50+q = 100+s = 60+r = 200:T 666

    Ma .. NeRoN QeSaR dovrebbe essere calcolato sulla base dei valori numerici dell'alfabeto ebraico sulle consonanti NRN KSR e non sulle consonanti NR(W)N Q(X)R. Le lettere tra parentesi indicano quale sia l'interpolazione arbitraria per forzare il calcolo ed arrivare alla somma NRWR QXR = 666. In realtà, se calcoliamo sulla base delle vere consonanti di NeRoN QeSaR, abbiamo in ebraico la somma:

    NRN QSR: n=50+r=200+n=50+q=109+s=300+r=200:T900

    II valore numerico di Cesare Nerone è 900 e non 666. II numero 666 è la somma volutamente ottenuta dal risultato dell'interpolazione della lettera W (uau=6) e della sostituzione di S (sin=300) con la lettera X (sa-mekh=60). [Ma soprattutto] la suddetta conclusione gematrica considera il valore alfanumerico della lingua ebraica. E qui siamo in errore, giacchè l'Apocalisse è stata scritta in greco, e su questa lingua bisogna ispirarsi per il corretto calcolo gematrico. [Per non parlare del fatto che] al tempo della stesura dell'Apocalisse (95-100), la Chiesa era perseguitata dall'imperatore Domiziano (81- 96). Nerone era già morto da più di 25 anni (68 d.C.)! [E che] se l'anticristo fosse stato Nerone dovremmo essere già nel Regno messianico.

    [Il 666 è stato anche attribuito a Maometto e Stalin. Umberto Eco fa dire a Ubertino da Casale ne "Il nome della rosa": "Il numero della bestia, se ne leggi il nome in lettere greche, è Benedicti!". All'epoca delle grandi dittature europee vi fu anche chi lesse nel 666 un riferimento a Benito, Hitler e Franco (tutti nomi di 6 lettere).]

    .. Ireneo da Lione, il più noto degli studiosi di gematria fra i Padri della Chiesa, dopo aver decifrato il numero della bestia, in base all'alfabeto greco, ha ottenuto ben tre ipotesi: Euanthas, Lateinos e Teitan. [Tuttavia,] considerate le varie possibilità date dall'impiego della gematria, già sant'Ireneo affermava che era "più sicuro e senza pericolo attendere il compimento della profezia che fare elucubrazioni e divinazioni, perchè lo stesso nome può essere espresso con molti nomi" (Ireneo 1984b: 229).

    [Ciò però non ha impedito che altri, pur di far quadrare il cerchio, arrivassero ad arrampicarsi sugli specchi:] "Altro modo (per calcolare il numero 666) è dato da un confronto con .. 'lesous', che viene spiegato con il numero 888, il risultato delle lettere greche IESOUS: i=10+e=8+s=200+o=70+u=400+s=200: T888 (n.b.: se in ebraico si calcolano le consonanti, in greco si calcolano sia le consonanti che le vocali). L'888 è il numero della perfezione. Se il 777 è già il massimo, l'888 sarebbe l'incommensurabile. II 666 allora, sarebbe la deficienza, la carenza, la inferiorità della bestia, perchè simbolo di una potenza solo apparente, come se si trattasse di una freccia spuntata." (Penna 1996: 18). ..

    # IL SENSO SIMBOLICO DEL NUMERO 666

    .. In Ap 13,18, il numero della Bestia rappresenta un nome d'uomo. Focalizziamo per ora la parola 'nome'. .. Se l'evangelista afferma che l'anticristo ha un nome, ciò significa che egli è innanzitutto una realtà personale. II nome nelle Sacre Scritture indica infatti la natura e la missione di un uomo. Ad esempio è risaputo che il nome di Gesù in ebraico significa: Yahve che salva. Del nome dell'anticristo sappiamo che è connotato da tre 6. .. II contesto di Ap 13,18 fa menzione della Bestia, del suo numero. Nel capitolo 13 si parla in tutto di tre bestie: il Drago rosso, la Bestia che sale dal mare e la Bestia che sale dalla terra. .. Troviamo, infatti, il numero 6 ripetuto per tre volte, quasi ad indicare ciò che caratterizza le tre bestie. Pertanto, il numero della bestia è da confrontare con 16, 12-14, dove si parla dei tre spiriti immondi: satana, l'anticristo e lo Pseudoprofeta. .. II numero della Triade infernale è 666. .. Dallo studio simbolico dei numeri abbiamo notato che il numero 6, per sua natura, si contrappone o si distingue dal 3, perchè accoglie in sè due complessi di attività ternaria, la quale la può far oscillare, per libera scelta, ora verso il bene ora verso il male.

    .. II numero 333 moltiplicato per uno, per due e per tre significa, se indicato una volta (333), l'Unità di Dio; se indicato due volte (333x2=666) il mistero dell'Incarnazione del Verbo, l'umano - divino; se indicato tre volte (333x 3 = 999), il mistero della Trinità. In questa prospettiva numerologica il 666 non è il numero della Bestia, ma dell'Agnello, il suo esatto contrario, in quanto i due complessi di attività ternaria racchiusi nel numero sono orientati per libera scelta verso il bene, ovvero verso Dio.

    .. Il numero 6 nella Bibbia .. racchiude .. contenuti divini e raramente ha un riferimento diabolico. Quando apparirà il Cristo parusiaco non ci sarà più, come al tempo del peccato, un 666 demoniaco, ma solo un 666 divino. ..

    # IL SENSO TEMPORALE DEL NUMERO 666

    II senso temporale del numero 666 è da ricercarsi sia nel .. significato temporale di Avanti-Cristo, cioè di colui che viene prima di Cristo, sia nella cronologia dell'Apocalisse, che .. si dispiega .. nella scansione dei SETTE SIGILLI del libro dell'Agnello (Ap 5,1). I sigilli contengono i decreti divini, che nessuno può permettersi di giudicare, e che riguardano gli avvenimenti degli ultimi tempi. .. La cifra dei decreti divini è indicata dal numero 7 ed è caratterizzata da tre 7:

    * 7 sono i sigilli (Ap 6, 2.3.5.7.9.12; 8,1)
    * 7 sono gli angeli che suonano le
    * 7 trombe (Ap 8,7.8.10.12; 9, 1.13; 11,14)

    La cifra 777 indica così il compimento escatologico dei decreti divini nella storia dell'umanità. Ebbene l'anticristo, nell'Apocalisse, appare:

    * all'interno del sesto sigillo,
    * al suono del sesto angelo (Ap 9, 12)
    * nella sesta coppa (Ap 16, 12-16).

    Accostando i numeri di queste scadenze profetiche (sesto sigillo, sesto angelo, sesta coppa) abbiamo il 666. II numero 666 ha quindi [anche] un senso temporale: indica un tempo gravido di eventi demoniaci, che avranno termine nel settimo millennio. .. La presenza dell'anticristo segnala il passaggio dal sesto al settimo giorno. .. II numero 6 indica, tra l'altro, il giorno ultimo della creazione. Nel settimo, infatti, Dio si riposò, come afferma la Genesi. Pertanto, tra il sesto e il settimo giorno vi sarà un salto qualitativo, dall'azione alla contemplazione. ..

    -------------------------------------
    Tratto da:


    www.libero.it

  10. #29
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    La cifra 777 indica [...]
    non so a te che indica...ma per me il 777 rimane sempre il sottotitolo di televideo

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    666scemo!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pollo del diavolo
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2007, 19:37
  2. Il vecchio e il diavolo
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/9/2007, 15:54
  3. PArli del Diavolo,,,
    Da MemyD nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 14:30
  4. Povero diavolo...
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/10/2006, 14:50