ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Bigfoot

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Bigfoot

    Il Bigfoot (grande piede) sarebbe una creatura simile ad una grossa scimmia alta molto + di 2 metri e con alcune sembianze umane ke si troverebbe nel nord America.In pratica una specie di Yeti con una folta pelliccia bruna ke molti sostengono di aver visto (ma di prove ce ne sono ben poche).Qualcuno riuscì anke a riprenderlo nei pressi di un torrente (il video è famoso).Nel video si vede appunto una creatura ke corrisponde alle descrizioni del Bigfoot che cammina in posizione eretta e si allontana in un bosco.Purtroppo non ci sono prove ke dimostrino ke il video possa essere vero xkè in realtà potrebbe benissimo trattarsi una persona travestita da scimmione...
    Dal mio punto di vista ritengo possibile ke possano esistere tali creature in quanto ogni anno vengono scoperte non so quante nuove specie di animali...


  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    possibile..

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che si ricolleghi al discorso dei giganti di qualche post fa?

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mm nn m interessa tanto il discorso del bigfoot nel senso nn m ha mai appassionata...e nn c credo nemmeno...

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    se esiste è molto intelligente visto che evita l'uomo..... ha capito che noi siamo pericolosi :!:

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Bigfoot

    Il Bigfoot, altrimenti detto Sasquatch, Momo o Piedone, è una leggendaria creatura scimmiesca che dovrebbe vivere nelle foreste dell'America Settentrionale.
    Non ci sono prove concrete della sua esistenza se non video, foto od orme di piedi anomale.

    Aspetto fisico e caratteristiche

    Il Bigfoot dovrebbe essere alto dai 2 ai 2,70 metri (dai 7 ai 9 piedi), con folta peluria scura che varia dal rosso scuro al nero e grandi piedi (da cui il nome) che lascerebbero tracce di 40-46 cm sul terreno. Il Bigfoot è descritto come un grande ominide o primate bipede; i testimoni dicono che ha dei grandi occhi e una cresta abbassata sulla testa. In base alle descrizioni peserebbe intorno ai duecento chilogrammi

    Nel 1974 nell'Oregon del Sud è stata costruita una trappola per la cattura di un Bigfoot, che a più di trent'anni di distanza non è riuscita nel suo intento. Oggi come oggi più che altro funziona come attrazione turistica.

    Teorie sull'eventuale esistenza

    Sono varie le teorie sostenute a più riprese dalla comunità criptozoologica. Si parla di esemplari sconosciuti di primati, creature aliene, mammiferi della famiglia Megatherium sopravvissuti all'estinzione. Nel libro Hunting the Grisly and Other Sketches (1900), presentato da Theodore Roosvelt, viene citata l'esperienza di due cacciatori alle prese con un violentissimo orso bruno fuori dalla norma. Il caso verrà successivamente trattato come uno dei primi concreti rapporti sull'esistenza del Bigfoot.

    Il primatologo John Napier e l'antropologo Gordon Strassenburg hanno proposto una tesi alternativa, secondo cui i Bigfoot potrebbero essere esemplari di ominidi sopravvissuti all'estinzione, più in ristretto dei Australopithecus robustus, a discreditare la teoria v'è il fatto che i resti di questa famiglia ominide siano stati trovati unicamente nell'Africa meridionale.

    Si parla del Bigfoot anche nelle leggende dei Pellerossa: di questo essere si inizia a parlare dal , quando un operaio trovò delle orme gigantesche durante degli scavi.

    La prova più reale dell'esistenza di questo animale è un video girato il 20 ottobre 1967dai cacciatori Roger Patterson e Bob Gimlin; la pellicola fa vedere un Bigfoot femmina molto alto, dai seni cadenti e una folta peluria nera/grigia, che cammina con passo malandato vicino al fiume Bluff Creek, si gira verso i due uomini e si addentra nella foresta. A distanza di molti anni nessuno ha accertato la veridicità di tale filmato. Secondo il regista John Lambis si tratta di un uomo travestito da Bigfoot: secondo lui è stato John Chambers a fare il costume (ha fama di avere fatto i costumi per Il pianeta delle scimmie). Nel 2004 è trapelato il nome dell'uomo che avrebbe vestito il costume della creatura: un certo Bob Heironimus, un pensionato, in un costume fatto da Philip Morris in Carolina Patterson fino alla sua morte (1972) ha sostenuto l'autenticità del suo filmato.Bisogna anche dire che non ci sono prove che il filmato sia un falso, infatti il costume da Bigfoot non fu mai ritrovato.

    Nel corso degli ultimi decenni ci sono stati vari avvistamenti:

    1811: Un esploratore riferì di aver trovato tracce di uno strano animale nelle montagne degli Stati Uniti nord-orientali. Esse potevano essere quelle di un orso, ma erano molto più grosse. L’esploratore provò a seguirle, ma non rintracciò l’essere che le aveva lasciate.

    1870: Un cacciatore californiano sostenne di aver visto un Sasquatch, il quale gli distrusse il fuoco del suo accampamento sulle montagne vicino a Grayson(California). Il fatto risulta essere accaduto l’anno precedente.

    1884: Nei giornali della Columbia Britannica fu pubblicato un articolo che sosteneva che un Bigfoot era stato catturato nulle montagne locali. La creatura era stata chiamata "Jacko". Successivamente si seppe che la notizia era falsa.

    1924: Un canadese di nome Albert Ostman sostenne di essere stato rapito e tenuto prigioniero per molti giorni da una famiglia di Sasquatch. L'incidente si era verificato durante le vacanze estive a Toba Inlet (Columbia Britannica).

    1924: Fred Beck e altri quattro minatori sostennero di essere stati attaccati da molti Sasquatches nell'Ape Canyon (Canyon della Scimmia,Washington) nel luglio 1924. Le creature per diverse ore durante la notte lanciarono grandi rocce alla cabina in cui erano rinchiusi i minatori, uccidendone molti. Anche uno dei Sasquatches fu colpito e ucciso dai minatori. La notizia è stata pubblicata anche sui giornali. Secondo alcuni, gli assalitori erano dei giovani campeggiatori che si divertivano a lanciare sassi nel canyon, e i minatori avrebbero visto solo delle figure scure alla luce della luna e le grida terribili udite non sarebbero state altro che le voci dei campeggiatori ampliate dall’eco del canyon. Tuttavia, questa spiegazione non sta in piedi perché i minatori avevano visto bene che gli assalitori non erano esseri umani, perché nessun campeggiatore risulta essere stato ucciso da quelle parti e soprattutto perché nessun uomo avrebbe potuto causare tali danni e uccidere tanti minatori semplicemente gettando dei sassi. I testimoni oculari confermano quest’ipotesi. Inoltre furono trovate impronte chiaramente troppo grandi per essere umane.

    1941: Una canadese di nome Jeannie Chapman dichiarò di essere fuggita da casa sua con i figli quando un grande Bigfoot, alto circa due metri e mezzo, si avvicinò alla loro residenza di Ruby Creek (Columbia Britannica)

    1955: Un canadese di nome William Roe affermò di aver avuto un incontro ravvicinato con un Sasquatch in Mica Mountain (Columbia Britannica).

    1958: Due muratori californiani, Leslie Breazale e Ray Kerr, riferirono di aver visto un Bigfoot circa 70 chilometri a nord-est di Eureka (California). In precedenza ne erano già state trovate alcune tracce nei boschi locali.

    1967: Il 20 ottobre, Roger Patterson e Robert Gimlin filmarono un presunto Sasquatch a Bluff Creek (California). Il filmato, noto come Patterson-Gimlin film, divenne famoso perché fu l’unico ad essere preso in considerazione dagli studiosi, i quali ancora oggi stanno discutendo sulla sua veridicità.

    1970: Una famiglia di creature simili a Bigfoot creature fu osservata in più occasioni da uno psichiatra di San Diego e dalla sua famiglia. Gli avvistamenti vennero effettuati vicino al rifugio in montagna della famiglia, il quale si trovava sulle montagne della California.

    2005: Il 16 aprile una creatura simile a un Bigfoot fu avvistata sulla sponda del fiume Nelson in Manitoba (Canada). Essa fu filmata da un traghetto di passaggio.La band rock canadese The Weakerthans successivamente registrò una canzone intitolata Bigfoot! su questo avvistamento.

    2006: Il 14 settembre, una donna di nome Shaylane Beatty vicino a Prince Albert(Saskatchewan, Canada) incontrò un Sasquatch in una strada locale. Alcuni uomini del villaggio vicino esaminarono successivamente la zona e trovarono orme sulla neve e un ciuffo di peli bruni.

    2007: Il 16 settembre, il cacciatore Rick Jacobs fotografò un possibile Bigfoot con una macchina fotografica automatica legata ad un albero.Secondo alcuni studiosi, la creatura era invece un orso affetto dalla rogna.L'avvistamento è avvenuto vicino alla città di Ridgeway (Pennysilvenia)





  8. #7
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Mah ..tutto pò essere..alla fine il Bigfoot secondo me non è niente di paranormale...è solo un grosso scimmione e basta..un animale come tutti gli altri.

  9. #8
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    c'é persino chi dice che siano creature extraterrestri protettori della natura (delle specie di gormiti insomma) capaci di spostarsi attraverso rotture dimensionali....

    credo di piu' alla bufala ben organizzata

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io invece penso che molte ipotesi apparentemente assurde siano probabili..poi sta cosa delle creature protettrici della natura è un ipotesi strana ma probabile..il bigfoot marrone,lo skunk ape rosso e lo yeti bianco..

    ok un mucchio di stronzate

  11. #10
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    il bigfoot nn esiste, il famoso filmato è 1 fake

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima