ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Villa Melano

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Villa Melano

    Ieri una mia amica è andata a visitare villa melano, che "è una bellissima villa disabitata ormai da secoli di fianco al castello di rivoli..costruita nel '600,era un monastero di frati cappuccini,poi sotto la dominazione napoleonica passa i proprietario in proprietario,fino ai Melano,nella seconda metà dell''800..circolano moltissime storie su questa casa,infinite versioni su cosa sia realmente successo tra le sue mura...la figlia dei melano,14enne,una bellissima ragazzina,è promessa in sposa ad un nobile che nn ha mai neanche visto.ma lei vuole vivere la sua vita e decidere per se,e il suo cuore è già destinato ad un'altra persona.Il giovane inserviente della casa,poco più grande di lei,la aspetta tutte le notti nel boschetto adiacente la villa.la loro storia prosegue per alcuni mesi,sono innamoratissimi,finchè lei non scopre di essere incinta.La sua famiglia lo scopre ma non sa chi sia il padre di questo bambino.il neonato nasce sano,e viene cresciuto dalla famiglia di lei,ben nascosto tra le mura della villa.nel frattempo lei a malincuore è costretta a sposare questo nobile,e a trasferirsi nella sua casa...del padre del bambino non si sa più molto dopo la nascita del figlio,ma s suppone che abbia continuato a prestare servizio a villa Melano per tenere d'occhio il bambino.gli anni passano,il bambino ha 7 anni circa,troppo grande ormai per essere tenuto nascosto.la famiglia pensa di darlo in adozione,ma il rischio di voci nel paese è troppo alto.decidono di di sbarazzarsi del piccolo impiccandolo nella torre della villa,e abbandonando poi il corpicino appeso al cappio.passa del tempo,l'inserviente viene allontanato dalla casa.la ragazza,ormai 21enne,fa ritorno alla casa dei genitori per una visita,e non vista,sale nella cappella dove trova il corpo di suo figlio.impazzisce di dolore e si lancia dalla finestra della torre.il padre del bambino,che nonostante fosse stato allontanato dalla villa viveva in una piccola casetta vicino al boschetto,sente le urla della ragazza e si precipita nella torre,dove trova il suo grande amore morto insieme al loro bambino.la storia si conclude così,da quel momento si perdono le tracce della storia dei Melano.ma alcune voci in paese raccontano di un inserviente che per motivi sconosciuti sterminò tutta la famiglia Melano.questo spiegherebbe il motivo per cui si perde ogni traccia della famiglia.non si sa se la ragazza abbia avuto figli da questo nobile.non si sa nulla dopo quel giorno.."



    questo quello che mi ha raccontato...non credo molto in queste storie, però 1sn facilmente influenzabile da racconti simili
    2so che lei nn racconta bugie...

    Premesso ciò, ho cercato altre versioni su internet, ma tutte risultano poco credibili a mio modesto parere..quindi volevo chiedervi se qlcn sa qlcs riguardo a questa villa...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Le versioni che ho trovato io sono tutte più o meno come questa. Sicuramente è una bella storia che lascia pensare che in quella villa ci saranno un bel po' di fantasmi, ma onestamente non credo troppo alla parte in cui si ipotizza che l'inserviente da solo abbia sterminato tutta la famiglia, direi che è un po' assurda, visto che comunque i nobili qualche guardia in genere ce l'avevano, e un uomo solo avrebbe potuto fare ben poco... E' strana anche la storia che abbiano aspettato 7 anni a liberarsi del bambino, in genere purtroppo i bambini nati da relazioni simili venivano eliminati appena nati...
    Secondo me ci sono troppi punti un po' fantasiosi, rimane comunque una bella leggenda

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Le versioni che ho trovato io sono tutte più o meno come questa. Sicuramente è una bella storia che lascia pensare che in quella villa ci saranno un bel po' di fantasmi, ma onestamente non credo troppo alla parte in cui si ipotizza che l'inserviente da solo abbia sterminato tutta la famiglia, direi che è un po' assurda, visto che comunque i nobili qualche guardia in genere ce l'avevano, e un uomo solo avrebbe potuto fare ben poco... E' strana anche la storia che abbiano aspettato 7 anni a liberarsi del bambino, in genere purtroppo i bambini nati da relazioni simili venivano eliminati appena nati...
    Secondo me ci sono troppi punti un po' fantasiosi, rimane comunque una bella leggenda
    Veramente non è leggenda, la storia dei Melano è attestata storicamente..può rinetrare nella "leggenda" il fatto che se si prova a fotografare la villa, la torre si oscura e non rimane nella foto..o il fatto che molte persone, visitandola, non trovino le scale che portano ai sotterranei, ai piani superiori e alla torre stessa..
    Il tutto è reso inquietante sicuramente dal fatto che lì si svolgono sette sataniche, e quindi entrando si trovano corpi di gatti sacrificati, focolari vari e frasi allucinanti scritte sui muri..Inoltre un uomo fu murato vivo nella villa...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io l'ho trovata una bella storia, triste ma non per questo meno interessante. anzi secondo me le storie che finiscono tragicamente sono quelle più intriganti.
    Non penso che sia vera, ma cm si dice, NON SI SA' MAI!!!!!

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nobara
    io l'ho trovata una bella storia, triste ma non per questo meno interessante. anzi secondo me le storie che finiscono tragicamente sono quelle più intriganti.
    Non penso che sia vera, ma cm si dice, NON SI SA' MAI!!!!!
    :-) Mio cugino vuole portarmi a visitarla, ma non ci andrò neank sotto tortura :-D preferisco rimanere nel dubbio..coraggiosa cm sono, al primo cader gracile d foglie scapperei via urlando...!!

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io invece su queste cose molto curiosa anche se mi spavento facilmente a dire il vero non sono molto coraggiosa... però se fossi in te ci andrei e se non riesci ci vengo pure io, ma non scappo urlando :smt081

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vanity

    Veramente non è leggenda, la storia dei Melano è attestata storicamente..può rinetrare nella "leggenda" il fatto che se si prova a fotografare la villa, la torre si oscura e non rimane nella foto..o il fatto che molte persone, visitandola, non trovino le scale che portano ai sotterranei, ai piani superiori e alla torre stessa..
    Il tutto è reso inquietante sicuramente dal fatto che lì si svolgono sette sataniche, e quindi entrando si trovano corpi di gatti sacrificati, focolari vari e frasi allucinanti scritte sui muri..Inoltre un uomo fu murato vivo nella villa...
    Infatti quando ho detto che secondo me rimane una bella leggenda mi riferivo alla storia che un uomo da solo abbia eliminato tutta una famiglia per vendetta, e tutte le storie che sono nate sull'onda di questa diceria...
    Per il resto, è anche possibile che l'architettura interna della villa sia concepita in modo da dare l'effetto "labirinto", ovvero un visitatore occasionale che si trovi a girare per la villa non trova punti di riferimento sufficienti per accedere a tutte le stanze della casa, sarebbe anche plausibile, visto che comunque una famiglia nobile avrebbe potuto essere soggetta ad attacchi di ipotetici nemici, e questo sarebbe stato un ottimo metodo quantomeno per garantire una possibile via di fuga ai famigliari...

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Infatti quando ho detto che secondo me rimane una bella leggenda mi riferivo alla storia che un uomo da solo abbia eliminato tutta una famiglia per vendetta, e tutte le storie che sono nate sull'onda di questa diceria...
    Per il resto, è anche possibile che l'architettura interna della villa sia concepita in modo da dare l'effetto "labirinto", ovvero un visitatore occasionale che si trovi a girare per la villa non trova punti di riferimento sufficienti per accedere a tutte le stanze della casa, sarebbe anche plausibile, visto che comunque una famiglia nobile avrebbe potuto essere soggetta ad attacchi di ipotetici nemici, e questo sarebbe stato un ottimo metodo quantomeno per garantire una possibile via di fuga ai famigliari...
    ah, capito..avevo fraintesto..

  10. #9
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Cristo ma è dove vado a scuola io
    Proprio lì attaccato
    Comunque villa Melano è un semplice ritrovo per tossici,se il venerdì sera passi di lì,vienimi a salutare.

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Cristo ma è dove vado a scuola io
    Proprio lì attaccato
    Comunque villa Melano è un semplice ritrovo per tossici,se il venerdì sera passi di lì,vienimi a salutare.
    Ank se nn sono tossica?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Affitto villa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 20:41
  2. VILLA ADA POSSE
    Da pantegatto nel forum Musica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 10:05