ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

per ghost hunter

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito per ghost hunter

    Scuole...parco-giochi...la stessa Disneyland...dovrebbero essere luoghi allegri, fosse altro perchè sono frequentati da bambini...eppure...spesso sono proprio i luoghi come questi a nascondere una nota cupa, un segreto inconfessabile, che di tanto in tanto si porta via qualcuno...provate anche solo ad immaginare il suono di una risata per i corridoi di una scuola in pieno giorno...piacevole, normale...ma a camminare per quei corridoi di notte, nel silenzio, ed ascoltare quella stessa risata...l'effetto sarebbe ben diverso...
    ...così, prima di raccontare storie su scuole e giostre infestate...vi mando una cosa interessantissima su una scuola italiana, voi saprete sicuramente dove si trova (ci sono le indicazioni, ma onestamente non ho idea neanche di quale regione si parli , so solo che ho trovato la storia davvero molto interessante. Ho provato ad utilizzare il link ma non me lo da più per valido, più che altro per mostrarvi le foto che facevano originariamente parte dell'articolo, se il caso vi interessa provo a mandare quelle che ho io. Se poi riusciste a trovare qualche altra notizia sulla scuola o ancora meglio, ci siete stati o ne avete sentito parlare, potreste rendemi partecipe???
    Enjoy!

    LA STORIA
    GIORNI FA, QUASI PER CASO, SONO VENUTO A CONOSCENZA DI FATTI INQUIETANTI RIGUARDANTI LA VECCHIA SCUOLA ELEMENTARE DELLA CROARA.
    CHIUSE CIRCA 50 ANNI FA, SENZA UN VALIDO MOTIVO APPARENTE.
    DOPO RIPETUTE DOMANDE AL COMUNE DI S.LAZZARO, TUTTO CIO' CHE SONO RIUSCITO AD OTTENERE E' STATO: "CHIUSURA PER CARENZA DI PERSONALE": GIA'.... LA VERSIONE UFFICIALE O UNA BANALE SCUSA?
    COSI', SEMPRE PIU' INCURIOSITO DALLA VICENDA, HO POSTO DIVERSE DOMANDE AD UNA SIGNORA ANZIANA DISPOSTA A RACCONTARE CIO' DI CUI E' A CONOSCENZA: SECONDO LA STORIA DELLA DONNA, UN BAMBINO VI MORI' SPINTO DA UN COMPAGNO MENTRE LITIGAVANO PER, SEMBRA, UNA BANALE PALLA.
    IL BAMBINO ROTOLO' GIU' PER LE SCALE CHE PORTANO ALLA CANTINA.
    QUI FINISCONO LE NOTIZIE CERTE.
    SI RACCONTA CHE, DAL GIORNO DELLA TRAGEDIA, STRANI MALORI COLPIRONO INSEGNANTI E SOPRATTUTTO I BAMBINI. A QUESTI ULTIMI, SPESSO CAPITAVA CHE AVVICINANDOSI ALLA SCALA DELLA DISGRAZIA VENISSERO COLTI DA SVENIMENTI E CHE DOPO POCHI SECONDI, CONFUSI ,SI RIPRENDESSERO E GIURASSERO DI AVER VISTO UNA PALLA ROSSA RIMBALZARE LUNGO I GRADINI.
    SI DICE CHE IN CERTI GIORNI ,ALL'ORA DELLA MORTE DEL PICCOLO ,NEL SILENZIO SI SENTA UN PIANTO DI UN BAMBINO ACCOMPAGNATO DAL SUONO DI UNA PALLA CHE RIMBALZA .
    IN SEGUITO LA SCUOLA CHIUSE, SI DICE PER UN SUSSEGUIRSI DI INCIDENTI COME BAGNI CHE SI ALLAGAVANO , PROFESSORI COLTI DA IMPROVVISI MALORI E BIDELLI BLOCCATI ALL'INTERNO DELL'AULA IN CUI IL BAMBINO SEGUIVA LE LEZIONI, DOPO AVERLA PULITA.
    QUESTE NOTIZIE DI CUI SONO A CONOSCENZA MI SONO PERVENUTE DAL RACCONTO DI ANZIANI RESIDENTI NEI PRESSI DELL' ISTITUTO SIN DAL SUO ULTIMO UTILIZZO , E CHE QUINDI RITENGO ATTENDIBILI POICHE' ESSI ERANO PRESENTI NEL PERIODO DELL'INCIDENTE.
    QUESTE PERSONE PERO' HANNO CONDIVISO CON ME MALVOLENTIERI IL LORO RICORDO GIUSTIFICANDOSI COL FATTO CHE SPESSO E' MEGLIO NEGARE CIO' CHE NON HA UNA VALIDA SPIEGAZIONE SENZA ALIMENTARE LE VOCI DI PAESE COL RISULTATO DI TROVARSI ESTRANEI ALLA PORTA PRONTI CON LE LORO MILLE DOMANDE. (CI TENGO A PRECISARE CHE SONO RIUSCITO AD OTTENERE QUESTEI INFORMAZIONI A QUESTE PERSONE PERCHE' SONO MIEI CONOSCENTI)!!!
    PARLANDO DI VOCI , LE MENO ATTENDIBILI MA NON PER QUESTO DA SCARTARE SOSTENGONO CHE LA NOTTE DEL 5 NOVEMBRE , DATA IN CUI IL PICCOLO SCOLARO E' DECEDUTO , DI OGNI ANNO ALL' INTERNO DELLA SCUOLA SI SENTA IL PIANTO DI UN BAMBINO E IL RIMBALZO DI UNA PALLA CHE DA QUASI INPERCETTIBILE DIVENTEREBBE QUASI OSSESIONANTE E FORTISSIMO!
    ALCUNI RAGAZZI DELLA ZONA MI HANNO GIURATO DI AVER SENTITO IL PIANTO DEL BAMBINO NEI PRESSI DELLA SCALA MALEDETTA!
    DOPO UNA LUNGA RICERCA HO SCOPERTO I DATI DEL BAMBINO DECEDUTO MA,PER UN FATTO CAPITATOMI, PIUTTOSTO STRANO NON DIRO' ANCHE SE DA QUESTE PAGINE E' DEDUCIBILE DA UN PARTICOLARE!. COMUNQUE LA MORTE COINCIDE CON IL 5 NOVEMBRE E LE CARATTERITICHE DELL' INCIDENTE SONO ESATTAMENTE QUELLE RACCONTATE!!!!!!
    DOMANDE SENZA UN' ATTUALE RISPOSTA:
    -PERCHE' LA SCUOLA CHIUSE SENZA UN MOTIVO TANGIBILE?
    -PERCHE' DI QUEL INCIDENTE NESSUNO VUOLE PARLARE?
    -PERCHE' DAL GIORNO DELL' INCIDENTE LA GENTE ABBANDONAVA L'EDIFICIO SENZA UN MOTIVO PLAUSIBILE?

    -PERCHE' DAL GIORNO DELL'INCIDENTE SI VERIFICARONO UNA SERIE DI COINCIDENZE CHE RIPORTANO ALLA TRAGEDIA!?

    -PERCHE' I BAMBINI NEI PRESSI DELLA SCALA VENIVANO COLTI DA VISIONI E MALORI?
    -PERCHE' GLI SFRATTATI CHE IN SEGUITO LA ABITARONO SCAPPARONO TERRORIZATI!?

    -PERCHE' NON E' MAI PIU' STATA UTILIZZATA COME SCUOLA ELEMENTARE PUR ESSENDO TUTT'ORA IN BUONE CONDIZIONI?
    -PERCHE' NEGLI ANNI SEGUENTI NE E' STATA COSTRUITA UN'ALTRA QUALCHE Km PRIMA?
    -PERCHE' ALL'INTERNO DELLA SCUOLA, LA PORTA CHE CONDUCE ALLE CANTINE E' BLINDATA?COSA NASCONDE?
    A TUTTO QUESTO ANCORA E' IMPOSSIBILE TROVARE UNA RAGIONEVOLE SPIEGAZIONE:
    CHI SA NON VUOLE RICORDARE!
    DOVE SI TROVA
    DALLA PONTICELLA S.LAZZARO DI SAVENA!
    OLTREPASSARE IL PONTE DEL FIUME SAVENA, COSI' ENTRANDO ALLA PONTICELLA!
    ANDARE SEMPRE DRITTO, OLTREPASSARE LA CHIESA SULLA DESTRA E SEGUIRE LA STRADA.
    PROSEGUENDO DOVRESTE ARRIVARE IN VIA S.RUFILLO, PROSEGUIRE PER CIRCA 2Km FINO A QUANDO SULLA SINISTRA TROVERETE LA SCUOLA!
    Testimonianze di un sopralluogo :
    Vi ricordiamo che Ghost Hunter non ci si improvvisa e scoraggiamo chiunque dal porre in essere iniziative personali senza il previo consenso degli organi competenti e senza il conseguimento delle relative autorizzazioni. Anche questa scuola propriet privata e, in virt di questo, configurabile una VIOLAZIONE di DOMICILIO punibile ex ART.614 c.p.
    (Vedi sezione "ERRORI DA EVITARE"!) <http://www.fantasmitalia.it/errori.htm>

    Incuriosito dalle storie che mi sono state raccontate, ho chiesto a dei ragazzi di raccontarmi la loro esperienza dentro la scuola! Una notte entrarono nella scuola: la struttura era piuttosto inquietante, le finestre sono tutte murate, ma sul retro una era sfondata.



    Non sapendo resistere entrarono: la scuola ancora semi-ammobiliata come se fosse stata lasciata molto in fretta; latmosfera, gi molto strana resa ancora pi inquietante dal fatto che tutti allinterno avevano la vista un po offuscata da una sorta di sottile nebbia, forse polvere che per li a colpito molto. Un altro particolare altrettanto misterioso che, come si aspettavamo, hanno trovato cibo e vestiti nellistituto, ma la tavola apparecchiata e gli indumenti sistemati perfettamente sul letto gli hanno dato limpressione che gli sfrattati che vi abitavano avessero lasciato la scuola molto velocemente, senza curarsi n dei vestiti n del cibo, quasi intimoriti da qualcosa: letteralmente scappati!! A me in comune mi era stato detto che allinterno dellistituto erano stati provvisoriamente sistemati degli sfrattati e visto che questi ragazzi lo sapevano si aspettavano di incontrarli ma quella visione li lascio veramente spiazzati. A quel punto non se la sentirono di visitare le cantine anche perch con la scarsa visibilit forse sarebbe stato difficoltoso.in seguito a questo racconto, Il giorno dopo sono tornato in comune per saperne di pi e ... ho scoperto che gli sfrattati hanno abbandonato la scuola dopo una sola settimana rifiutandosi di tornarci senza dare una valida spiegazione e limpiegato comunale ha aggiunto che il luogo in cui sono ora in condizioni disastrose ma preferiscono stare l piuttosto che vivere nella vecchia scuola.

    Incuriosito sono tornato a fare qualche domanda ad un vicino che avevano avuto contatti con gli sfrattati e mi ha raccontato che questi, appena arrivati alla scuola si sono mostrati soddisfatti dalla sistemazione poich ledificio era in buono stato ma nel giro di pochi giorni cominciarono a mostrarsi pi freddi e distaccati quando gli veniva domandato come si trovavano nella scuola e spesso si allontanavano senza dare risposta. Il signore mi ha poi raccontato di aver cercato di capire il motivo,cos uno sfrattato ha poi deciso di raccontargli ci che si stava verificando allinterno delledificio: alcuni di loro giuravano di essere caduti spinti alle spalle da qualcuno ma che una volta voltati non trovavano nessuno dietro di loro, altri che durante la notte venivano svegliati da una voce lamentosa che sussurrava qualcosa di incomprensibile. Il vicino concluse il racconto dicendo che in seguito alla fuga degli sfrattati il Comune fece murare tutti gli accessi alledificio e da allora nessuno pi rimasto allinterno della scuola per pi di una notte. Ancora oggi per non riesco a spiegarmi una cosa!i ragazzi di cui parlavo prima hanno scoperto quasi per caso dietro a dei pannelli una porta blindata di ferro che secondo loro conduce ad una parte delle cantine! Ma perche in una scuola elementare cera bisogno di una così tale sicurezza? Cosa ce dietro a quella porta?

    chi ci vuole provare?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito (2) caso

    Il paese in questione è San Secondo, un paesino che con
    ta circa 2000 abitanti, nel comune di Città di Castello. Circa due mesi fa gli elettrodomestici hanno cominciato ad accendersi:

    1. Tv che si accendevano da sole;
    2. Radio che si accendevano e cambiavano stazione (questa cosa non può essere una semplice perturbazione);
    3. Telefoni che squillano senza che nessuno chiami: alla risposta solo rumori metallici;
    4. Cancelli automatici che si aprono a caso.

    Avendo queste cose sistemi di accensione e spostamento differenti è impossibile che una perturbazione elettromagnetica abbia lo stesso effetto su tutte.

    E adesso passiamo alle cose veramente incredibili:

    1. Delle macchine si accendevano da sole (la chiave era inserita, ma non girata verso l'accensione che da il via allo starter);
    2. Su via Pierleoni (quella con la maggior concentrazione di fenomeni) è successo che una o più macchine non si sono accese; appena spinte al di là di un certo punto, invece, si potevano accendere.

    La vicenda ha trovato poco spazio nei giornali, ma avrete sicuramente maggiori notizie a riguardo e rilevamenti fotografici.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    ...................

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    1. Tv che si accendevano da sole;
    questo succedeva anche a casa di Phoenix poco tempo fa.. è grave?

    Cmq penso che i fantasmi vengano a rompere a noi x' hanno qualcosa in sospeso...soprattutto se sono morti così, all'improvviso, e con una morte accidentale o cmq provocata anche senza volere...

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    resto senza parole perkè è talmente forte la paura ke possano esistere fatti del genere ke nn ci credete!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni da Piacenza
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 621
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    questo succedeva anche a casa di Phoenix poco tempo fa.. è grave?
    Si ma da me era un difetto della tv che era vecchia infatti poi si è rotta del tutto e l'abbiamo dovuta cambiare non centrano i fantasmi almeno nel mio caso e per fortuna....

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il post è di Killuminato è stato spostato in questo post perchè e piu attinente
    -----------------------------------------------------------------------------------

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    A modena c'è anche un'altra leggenda interessante: quella della casa dalle 100 finestre.

    E' una villa abbandonata in provincia che è soggetta a continue visite da parte dei ragazzi di Modena (io fui uno dei primi a 14 anni ad entrarci per farmi figo agli occhi degli amici ).
    In questa casa enorme e ancora tutta arredata succedono fatti strani: Si sentono passi, grida e bimbi piangere.
    Si dice che i proprietario di questa casa fosse un Italo americano il quale uccisi i suoi figli per vendicarsi del tradimento della moglie e da allora questi bambini vivono come fantasmi in questa casa.
    Inoltre, nella stanza che noi abbiamo chiamato "dell'affresco" ad alcuni, me compreso, è capitato di vedere una luce intensa provenire dalla stanza accompagnata da un fischio....
    Ancora oggi non so spiegarmi questo fatto, ma lo prendo così com'è perchè è davvero magico :!:

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito castello del parco di legnano /

    fonte: amici occasione: anno scorso luogo: legnano

    storia: si dice che nel vecchio castello del parco castello di legnano fosse stata uccisa una ragazza in seguito ad un rito satanico e che il suo spirito tutt'ora vaghi per le mura del castello nel tentativo di trovare una via d'uscita. spesso si sentono rumori provenienti da li ma puo tranquillamente essere per la presenza di animali anche se molti dicono di avere sentito una voce femminile non conoscendo tale storia.persone di cui mi fido e che su cio nn scherzano molto.interessante come cosa però

    --------------------------

    luogo: milano
    storia: si narra di una donna del parco sempione .una donna molto affascinante che chiama a se delle persone che passeggiano tranquillamente di notte per il parco sempione e vengono portate verso una misteriosa villa che un tempo si ergeva nel parco.il problema è che non tutte le persone sono ritornate e quelle che ce l'hanno fatta sono rimaste sconvolte per tutta la loro vita ma nn hanno mai saputo raccontare la storia.
    -----------------------

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    da una visita fatta di recente e segnalatami------(pitture fantasme)

    Visitando una villa in Toscana, fra i quadri che decoravano le pareti, c'era per l'appunto quello che ritraeva un bambino.
    Beh, lo ricordo vividamente: vestito tutto in raso bianco settecentesco, era appoggiato in piedi al bracciolo di una sedia, capelli neri e occhi neri ben aperti, la sedia anch'essa ricoperta di broccato bianco e come sfondo, una tenda pesantemente ricadente, broccato bianco ovviamente.
    Tutto questo bianco era smorzato da una velatura violacea.
    Il dipinto utilizzava manieristicamente "lo sguardo che ti segue ovunque".... aggiunto al fatto, mi fu spiegato doviziosamente, che si trattava del ritratto di un fanciullo fatto dopo la sua morte, il tutto nel contesto di un'ala non frequentata della casa, già di suo arredata molto particolarmente, beh... brividi a non finire... mentre cercavo di sfuggire allo sguardo del bambino.
    Al racconto poi si aggiunse un pianoforte scordato che suonava per conto suo e la presenza familiare e costante di fantasmi, come ebbe a raccontarmi la moglie del custode che abitava in una casetta discosta ma contigua alla villa, che comunque non era abitata.
    La villa in questione fa parte di un agriturismo situato a Suvereto S.Lorenzo, prov. di Livorno.

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 210
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    inquietanti ste cose....... m appassionano, ma se m dovessi trovare coinvolta morirei d'infarto sicuramente!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. City Hunter
    Da Nobara nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 8/2/2011, 12:43
  2. Ghost in the shell
    Da Guru's Way nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/7/2009, 0:12
  3. Ghost Rider
    Da Bonnie Tyler nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 9/3/2008, 16:37
  4. hunter hunter
    Da errante92 nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 10:46
  5. Monster hunter freedom chi ci ha giocato?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/4/2007, 17:08