ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 93

perchè andare in chiesa?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito perchè andare in chiesa?

    ciao a tutti!!! sn marko... sekondo voi a kosa serve andare in kiesa?
    io fino all'anno della cresima andavo ogni domenika, ma poi mi sn kiesto: "xkè sto andando in kiesa?". io credo in Dio, kon questo ho già detto tutto... se vado in kiesa kosa mi kambia? se 1 fà 1 incidente non kredo ke il fatto ke và in kiesa gli salvi la vita... e se 1 krede in Dio xkè deve andare in kiesa? non gli kambia assolutamente niente... 1 può kredere in Dio anke se non và in kiesa... voi kosa ne pensate???


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Intanto perchè l'hai messo in enigmi e paranormale? È semplice curiosità la mia, non una critica eh.. Per rispondere alle tue domande, io penso che ogni credente abbia un suo rapporto particolare se non con Dio perlomeno con la professione della religione, e quindi sia libero di scegliere se andare in chiesa a pregare oppure no. È anche vero che la Chiesa dice che Dio è ovunque, quindi se un credente vuole pregare non deve necessariamente andare in chiesa per farlo, ma ci sono persone che andando in chiesa in qualche modo si sentono più vicine a Dio, e quindi per pregare vanno in chiesa.
    Comunque, penso che l'andare in chiesa o meno debba essere una scelta personale dell'individuo, anche perchè secondo me ognuno vive il proprio rapporto con Dio a modo suo

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Penso k serva alle persone come aiuto per parlare con Dio, però io nn sn credente e quindi nn me ne intendo.

  5. #4
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Se uno è praticante va in chiesa.. inoltre anche nei comandamenti c'è scritto che è un peccato non santificare le feste...Quindi chi è molto credente sente il bisogno di andare in chiesa.. chi x sentirsi + vicino a Dio, chi x ascoltare il parroco, chi xkè così dice la religione, ecc..
    Io personalmente non credo molto nella religione cristiana, quindi a messa non ci vado mai..

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 3/5/2006
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: XKÈ ANDARE IN CHESA?

    Quote Originariamente inviata da marko OR
    ciao a tutti!!! sn marko... sekondo voi a kosa serve andare in kiesa?
    io fino all'anno della cresima andavo ogni domenika, ma poi mi sn kiesto: "xkè sto andando in kiesa?". io credo in Dio, kon questo ho già detto tutto... se vado in kiesa kosa mi kambia? se 1 fà 1 incidente non kredo ke il fatto ke và in kiesa gli salvi la vita... e se 1 krede in Dio xkè deve andare in kiesa? non gli kambia assolutamente niente... 1 può kredere in Dio anke se non và in kiesa... voi kosa ne pensate???
    andare in kiesa nn vuol dire avere la salvezza eterna in un incidente, se pensavi a questo allora sei un co*****ne...
    io ci vado e serve x essere in contatto con Dio, x parlargli e x fare cose del genere. se te ci vai cosi x fare qualcosa la domenica allora resta in casa ke fai meglio, ci devi andare convinto di quello ke fai, insomma nn sei piu un bambino avrai dei tuoi ideali...
    in conclusione: se ti fai queste domande forse c'è qualcosa ke nn va

  7. #6
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    se fossi credente ti darei pienamente ragione. però io penso che l'uomo possa farcela benissimo da solo senza aiuti esterni ne tantomeno divini perchè io ho sempre detto che "homo faber fortunae suae" (perdonatemi eventuali errori in latino, è una materia in cui non somo mai andato granchè)

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 3/5/2006
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone
    se fossi credente ti darei pienamente ragione. però io penso che l'uomo possa farcela benissimo da solo senza aiuti esterni ne tantomeno divini perchè io ho sempre detto che "homo faber fortunae suae" (perdonatemi eventuali errori in latino, è una materia in cui non somo mai andato granchè)
    aspe te dici ke se sei credente nn vai a messa??? emmm...forse c'è qualcosa ke nn torna

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedeks
    Penso k serva alle persone come aiuto per parlare con Dio, però io nn sn credente e quindi nn me ne intendo.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sir Eternauta

    aspe te dici ke se sei credente nn vai a messa??? emmm...forse c'è qualcosa ke nn torna
    Per molti è così, un'interpretazione della religione, a quanto ne so (manco io sono credente ) afferma che la fede può essere tranquillamente espressa anche senza rituali particolari, con la sola predisposizione del proprio cuore......secondo molti questa è la forma più sincera di fede, poi non so

  11. #10
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io penso che se uno vuole parlare al Signore può farlo anche da casa sua...è una cosa soggettiva comunque, c'è chi preferisce pregare in Chiesa assieme ad altri credenti e chi lo fa da solo a casa sua.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La chiesa e la politica
    Da ari rock nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 359
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 1:42
  2. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 15:50
  3. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 15:00
  4. Battute da Chiesa
    Da Marmalade Boy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 13:10