ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 102
Like Tree5Mi piace

Luoghi e culti delle messe nere

  1. #81
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sulle mura di Lucca semmai ci sono le coppiette, ma questo non è il topic adatto per parlarne, c'è quello che hai aperto tu su Off topic, fattelo bastare.

    Ho letto su Wikipedia la trama del libro e che sia un simbolo o meno satana viene fatto passare per un eroe, avendoci dato il peccato originale dandoci così il libero arbitrio, ma se lui può essere considerato un eroe per questo allora potrebbe esserlo considerato anche chi per rendere più forte una persona commette atti orribili per stimolarlo tramite l'ira, ciò che lui ha fatto non è stato comunque per fare un favore a noi, ma un dispetto a Dio, nato tutto dal suo sentimento d'invidia, che da quanto letto nel libro non viene affatto negato, semplicemente l'autore vede del bene in questo male, ma la sua visione è soggettiva, in quanto obiettivamente sono sbagliate le azioni a fin di male, nonostante queste possano avere dei pro (per altro involontari).

    Inoltre vorrei aggiungere che anch'io potrei riflettere e pensare che magari senza il libero arbitrio le cose avrebbero preso un'altra piega.

    Adesso siamo abituati al concetto della bellezza del libero arbitrio, ma chi ti dice che questo sia un bene?

    Hai mai pensato a cosa sarebbe potuto succedere se il libero arbitrio non ci fosse mai stato?
    E se fosse esistito un mondo migliore?
    Probabilmente in quel caso nessuno ne avrebbe sentito la mancanza.

    Questa riflessione potrà anche sembrare stupida a qualcuno, ma ci tengo a precisare che come possono esserci diverse visioni del satanismo come quelle che vedono il diavolo come un benefattore che ci ha fatto conoscere la ribellione e la capacità di decidere autonomamente possono esserci anche delle visioni del libero arbitrio che potrebbero ribaltare la sua condizione e farlo passare da una virtù ad un male.
    Senza il libero arbitrio l'uomo sarebbe nient'altro che un automa, senza possibilità di scegliere i propri eventi casuali, bel mondo


  2. # ADS
     

  3. #82
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Adesso siamo abituati al concetto della bellezza del libero arbitrio, ma chi ti dice che questo sia un bene?
    io, fidati

  4. #83
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Vedo che non avete inteso...
    Siamo istintivamente portati a dire che il libero arbitrio sia un bene, ma questo perchè?
    A causa delle convinzioni comuni.
    Io stesso la penso così, ma a me chi garantisce che non sbaglio?

    Drkheart ha chiaramente detto che il satanismo è sbagliato per chi ha concezioni filo-cristiane, quindi da un altro punto di vista potrebbe essere invece visto come un eroe.

    Lo stesso allora vale per il libero arbitrio, avrei un'altra coa da dire ma adesso devo scappare.

  5. #84
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vedo che non avete inteso...
    Siamo istintivamente portati a dire che il libero arbitrio sia un bene, ma questo perchè?
    A causa delle convinzioni comuni.
    Io stesso la penso così, ma a me chi garantisce che non sbaglio?

    Drkheart ha chiaramente detto che il satanismo è sbagliato per chi ha concezioni filo-cristiane, quindi da un altro punto di vista potrebbe essere invece visto come un eroe.

    Lo stesso allora vale per il libero arbitrio, avrei un'altra coa da dire ma adesso devo scappare.
    No, io t'ho detto che te vedi Satana come una figura negativa prettamente per la tua concezione filo-cattolica... Dato che t'ho più volte ripetuto che con dei e demoni c'azzecca nerchia.

  6. #85
    FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 36 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 1,157
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Una volta.... a Pinè, ero con la mia compagnia... ad un certo punto da una casa non poco distante escono un paio di persone incappucciate di nero... uno di loro teneva in mano una acceta sporca di sangue..... i miei amici si fermano... io butto la cicca accendo la moto e scappo

    Poi un altra volta qunado avevo 13 anni con un paio di prodigi amici dopo aver esplorato il creamotorio di Pergine ci siamo diretti al manicomio abandonato di Casalino... dopo essere entrati forzando a spallate una porta chiusa da una trave di almeno 10 cm siano etrati un un vecchio anbulatorio..... ora sgombro e pieno di candele... dopo aver visto un altare bruciato e la sella a 5 punte dipinta con la vernice rossa ci siamo riempiti i pantaloni di cacca e siamo scappati tutti a casa nostra...

  7. #86
    Matricola FdT
    Uomo 27 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/3/2010
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io di queste messe nere non ne ho mai sentito parlare nella mia zona ma a vedere certi ragazzi e ragtazze del mio paese ci si può scommettere che qualcosa facciano...

  8. #87
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mefis94 Visualizza il messaggio
    Una volta.... a Pinè, ero con la mia compagnia... ad un certo punto da una casa non poco distante escono un paio di persone incappucciate di nero... uno di loro teneva in mano una acceta sporca di sangue.....
    è successo uguale uguale a mio cuggino

  9. #88
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Foggia
    Iscrizione: 17/6/2010
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vorrei tanto scoprire che fanno... qualcuno che ci è stato mi può dire qualche rituale x piacere? sono curiosissimo... purtroppo da non non esistono kiese sconsacrate bensì un bosco fitto...credo vadano li a fare i riti

  10. #89
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    Nella mia città, in periferia, c'è questa chiesa sconsacrata:
    No... Non può essere quella Sembra una chiesa che compariva spesso nei miei incubi, da bambina... Una chiesa che dentro aveva tipo scheletri e altree cose... Io ne avevo una paura folle e mi svegliavo urlando, non volevo più dormire, piangevo tantissimo... Quasi mi viene da piangere anche adesso, non può essere la stessa. Il mio incubo peggiore non può essere reale Ca**o mi fa para

  11. #90
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 7/11/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ank a meee o.O''

    ciao volevo dirti che ... io conosco persone che fanno questi tipi di cose...Dove abito io c'è una casa... che tutti dicono che sia "MALEDETTA"...E' un pò come la descrizione della tua chiesa...

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Farfalle nere.
    Da °Lollyx° nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 12:58
  2. Le Messe in Giamaica tirano più gente. E non è fumo negli occhi
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 10:04
  3. Tiziano Ferro - Sere nere
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 20:57
  4. Tiziano Ferro - Sere Nere
    Da darkAngel89 nel forum Testi musicali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 22:32
  5. messe in tv
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 19:23