ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 102
Like Tree5Mi piace

Luoghi e culti delle messe nere

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nella mia città sono famosi il santuario di valverde ...che non è ne in disuso ne sconsacrato...entrano non si sa come e lasciano gatti morti appesi alla croce, o in pose strane con strani segni e graffiti...l'altra è una vecchia casa abbandonata (della quale avevo già parlato ) dove per arrivarci c'è una salita...e una volta passandoci in moto per andare ad una festa era tutta illuminata da candeline rosse


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma voi dite che effettivamente riescono a fare queste cose? voglio dire, se in un paesino piccolo si vedono certe cose (mi riferisco ai gatti appesi alle croci), le voci non girano velocemente e non vengono fatti controlli o cmq presi provvedimenti?
    A tesorina96 piace questo intervento

  4. #23
    Assuefatto da FdT Andromaca
    Donna 31 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 878
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    sinceramente nn mi interessa l argomento, quindi nn so ne chi ne dv vengono praticate!

  5. #24
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Scusa, ma se non ti interessa, non scrivere!
    A tesorina96 piace questo intervento

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    dalle mie parti succede... fortunatamente sembra non abbiano mai fatto niente di "clamoroso", e speriamo non lo facciano mai.
    gira voce che si faccia qualcosa di "losco" in un ex fabbrica abbandonata, che è effettivamente un rudere, e che a me fa anche un po' paura
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 17/1/2008
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Comunque bisognerebbe fare distinzione fra il satanismo(la religione) e i sacrifici a Satana(messe nere). Comunque i luoghi scelti sono sempre molto evocativi e oscuri; cosa cercano secondo voi? cercano solo il contatto con il loro Dio(Satana)?Oppure cercano qualcos'altro tipo favori etc?

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    questo è un altro posto dalle mie parti (non proprio al mio paese, ma a 10 minuti di macchina) dove si dice ci vadano a fare ste robe. conosco invece tante persone che ci vanno per vedere com'è, io non ci voglio andare

    La leggenda in breve
    Il tutto ruota attorno a 9 croci in una galleria vicino a un punto dove passa il treno (la galleria è di sotto, mentre sopra c’è la ferrovia) a *****. La galleria si interseca quasi ad angolo retto con quella nuova (dove attualmente passa invece il treno), ed il punto “delle nove croci” dista circa 30-40metri.
    Purtroppo non saprei indicare più di preciso il posto, se qualcuno ha foto o altro non esiti ad inviarmele.
    Di questa leggenda ne esistono diverse versioni:
    1. Le 9 croci appartengono a 9 bambini morti investiti dal treno, e in loro onore sono state messe queste 9 croci.
      Oppure, in altre versioni riguardo 9 suore morte.
    2. Un altra, di 9 operai morti durante la costruzione della galleria, e sempre in loro onore ci sono queste croci.
    3. Ed infine, che durante la costruzione, ci fu un crollo e otto operai perirono. Nel momento del crollo, passava il treno sopra la galleria, e un bambino si era sporto troppo dal finestrino. La vibrazione lo fece cadere e perì anche lui.
      Così, ecco le 9 croci in onore agli operai e al bambino.
    Ma la parte più interessante è un altra, infatti…
    Si dice che quando passa il treno, nella galleria ci sia un vento strano e di notte, quando non è coperto dagli altri rumori, si possono sentire le voci e le grida delle persone morte…
    Ed inoltre, non si riesce a capire quando il treno passa, il tutto crea tutta la “suspance” necessaria.
    La spiegazione realistica
    Il perchè delle 9 croci in realtà ha carattere prettamente strutturale: infatti senza quelle nove croci, il muro della galleria crollerebbe; essendo senza sfiatatoi (le croci appunto).
    Riguardo invece le voci che si possono sentire, la spiegazione è questa:
    Quando il treno entra velocemente nella galleria, per una legge fisica l’aria comincia a soffire appena il treno entra in galleria, e non quando passa per il punto dove le due gallerie si intersecano ad angolo retto.
    Il rumore del vento, coprendo quello del treno, fa si che non si capisce quando effettivamente passi il treno.
    Osservando la foto, oltretutto, notiamo che infatti le croci sono disposte in un modo piuttosto ordinato, quindi non si sarebbero potute mettere “a caso” solo come croci commemorative.
    Io sapevo dei 9 operai morti, e so che ci vanno sti deficienti...
    poi c'è anche una chiesa sconsacrata... a mezz'ora di macchina.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    questo è un altro posto dalle mie parti (non proprio al mio paese, ma a 10 minuti di macchina) dove si dice ci vadano a fare ste robe. conosco invece tante persone che ci vanno per vedere com'è, io non ci voglio andare



    Io sapevo dei 9 operai morti, e so che ci vanno sti deficienti...
    poi c'è anche una chiesa sconsacrata... a mezz'ora di macchina.
    io ci sono stata, alle 9 croci. non sono riuscita a restarci per più di 10 min perchè era veramente inquietante.

  10. #29
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    ci sono persino dei deficienti che vanno a farsi i filmini


  11. #30
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    qui in golena a Po ce una vecchia chiesetta dove ci fanno i riti...
    ci sono entrata..ma dopo 2 minuti sono scappata fuori dal terrore..

    boh..il pavimento non era in legno,ma piastrelle e scricchiolava..
    le porte non si aprivano...e poi si aprivano...
    e poi c erano 3 carcasse penso di gatti...e un gatto bruciato senza testa..

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Farfalle nere.
    Da °Lollyx° nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 13:58
  2. Le Messe in Giamaica tirano più gente. E non è fumo negli occhi
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 11:04
  3. Tiziano Ferro - Sere nere
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 21:57
  4. Tiziano Ferro - Sere Nere
    Da darkAngel89 nel forum Testi musicali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 23:32
  5. messe in tv
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 20:23