ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Terra cava

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Terra cava

    secondo alcune ipotesi la nostra terra non sarebbe ''massiccia'' ma bensi cava...

    Da più di novanta anni - ma non molto di più -, ci viene insegnato che la Terra è una specie di boccia massiccia, con una successione di nuclei incandescenti composti di silicio e ferro, un altro di nichel e ferro, un manto o crosta silícica, eccetera.. Ma quella teoria, esposta dal 1907 in ogni manuale scolastico e nei documentari cinematografici e televisivi, non è altro che una grossolana teoria.



    la Realtà, è molto più meravigliosa di qualunque finzione. Giulio Verne nel "Della Terra alla Luna", se avesse scritto che 500 milioni di persone avrebbero visto l'allunaggio in una scatola quadrata che somiglia ad una "palla magica"... Chissà se il suo editore non gli avrebbe detto che più che delirante, stava impazzendo..

    http://www.stazioneceleste.it/articoli/terra_cava.htm

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Teoria interessante ma anke in questo caso è tutto da dimostrare.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Teoria interessante ma anke in questo caso è tutto da dimostrare.
    GIA.. 8)

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ehmm... terra cava? sono ignorante in materia... d cosa s tratta??

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KaraMala
    ehmm... terra cava? sono ignorante in materia... d cosa s tratta??
    è un po lungo da spiegare.. x i dettagli c'è il link in cui si capisce benissimo... xo in sostanza è una teoria che negherebbe quelle ke finora abbiamo tutti studiato a scuola per cui la terra ha un nucleo etc... ma sarebeb cava, vuota 8)

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Senza dubbio una teoria singolare e affascinante, ma credibile come lo sarebbe Bossi al Ministero dell'Istruzione.
    Innanzitutto cerca di offrire un'alternativa senza offrire prove scientifiche, basandosi esclusivamente su concetti inspiegabili o discrepanze nel modello astrofisico attuale. Ho letto che si è ipotizzata una cosa simile dopo il ritrovamento di un mammuth tra i ghiacci siberiani. Lo scopritore affermò che l'animale era ancora in ottime condizioni perché morto da poco... Oppure, ho letto qualche articolo sull'argomento concludersi con una domanda: se su Marte ci sono evidenti solchi scavati da acqua corrente, e l'attrazione gravitazionale del pianeta non permetterebbe la disperione del vapore acqueo nello spazio, allora dove è finita tutta l'acqua? Certo, ce l'hanno gli abitanti della cavità interna, è la logica soluzione!

    Comunque, al di là di tutto, basta ben poco per mettere in ridicolo un'ipotesi simile: se - come la teoria vorrebbe proporre - all'interno della cavità terrestre esiste un sole perenne, allora come è possibile che l'attrazione gravitazionale di questo non abbia fatto collassare il nostro pianeta? E in ogni caso, come è possibile che lo stesso nucleo spinga gli oggetti al suolo su entrambe le facce della crosta?
    Ancora, secondo qualcuno si dovrebbe poter raggiungere la "Terra Cava" passando in tunnel ai poli lunghi una quindicina di chilometri. Beh, secondo l'industria petrolifera, la temperatura nel sottosuolo sale di 30°C ogni chilometro; essendo le estrazioni effettuate attorno ai 10 Km di profondità, agli abitanti della "Terra Cava" gli si sciogglierebbero i piedi, giusto per metterla in maniera scherzosa.
    E se il mammuth fosse fuggito per il caldo? Il mistero della Terra Cava si infittisce...

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    riprendo qui un post che avevo sbagliato a postare

    La teoria della Terra Cava a cura di Leo Damiani

    La teoria della terra cava è tutt'altro che nuova. Abbandoniamo gli antichi miti che vogliono che il mondo che c'è sotto ai nostri piedi è abitato spiritualmente da demoni (io personalmente ci credo, ma questa è un'altra questione non da analizzare in questa sede) e fisicamente da popoli nascosti all'occhio dell'umanità ma certamente più evoluti dei popoli di superficie. Ci sono stati nel corso della storia dell'umanità personaggi che erano convinti di questa teoria antica: uno fra questi era l'astronomo inglese Edmund Halley (il famoso scopritore dell'omonima cometa) e Leonard Euler (1707-1783) il matematico e fisico svizzero fondatore delle ricerche di matematica pura. Ma anche uno scienziato americano che, verso il 1870, John Cleves Symmens, impegnato a chiedere al governo degli S.U. stanziamenti atti a dimostrare l'abitabilità all'interno del globo. Purtroppo la sovvenzione gli venne negata ed il povero Symmens dovette accontentarsi di fantasticare. Forse pensò che la sua brillante idea si spegnesse con lui, ma si sbagliò: vennero altri assertori della fascinante teoria, affermando che all'estremo nord e all'estremo sud vi sono aperture che immettono in un mondo favoloso. Nell'interno si estendono vasti oceani, rigogliose foreste tropicali e anche gli ultimi esemplari della fauna preistorica e razze umane sconosciute... Giulio Verne, il precursore di molti fatti fantascientifici per l'epoca che divennero realtà nel 20 secolo (il sommergibile e le navi spaziali) ne aveva fatto un famoso libro: "Viaggio al centro della terra". Per quale motivo strano tutti i fatti che egli ha raccontato come fantascienza sono divenuti realtà tranne questo, forse il più interessante sopratutto per l'eventuale sopravivenza del genere umano in caso di catastrofe ecologica che, secondo il sottoscritto si avvererà a breve scadenza. Sotto un sole che splende, senza mai tramontare, al centro della terra (e che dà tra l'altro origine alle aurore boreali), esistono, forme di vita di cui non abbiamo idea o l'abbiamo sbagliata. I mammut, ad esempio, nello stomaco dei quali si sono trovati resti di una vegetazione propria alle zone temperate o adirittura tropicali (ci assicura Ray Palmer, direttore della rivista statunitense Flying Saucers), non provengono dalla preistoria, ma dal mondo sotterraneo. Messa incautamente la proboscide fuori, non poterono sopravvivere al rigido clima artico.

    IL SEGRETO DI BYRD

    Ma, abbiamo una prova di sostegno a questa affascinante teoria? La mia risposdta è pienamente affermativa: cito un nome: Richard E. Byrd, contrammiraglio della marina degli Stati Uniti. "Nel 1947" riassume la scrittrice brasiliana Iliana Marina Pistone "il contrammiraglio R.E.Byrd, della marina statunitense, si spinse a 2730 chilimetri oltre il polo nord, e nel 1956 comandò una spedizione che compì un volo di 4330 chilometri dalla base di McMurdo Sound, posta a 640 chilometri a est del polo sud. Egli affermò in entrambi i casi, di essere penetrato in una terra estesa per 3690 chilometri, molto al di là del polo, attraverso una regione senza cielo, con montagne, laghi distese di vegetazione scorgendo segni di vita animale (tra l'altro scorgendo una creatura simile ad un Mammut). Questa scoperta importantissima è stata avvolta dai mass media americani dal più fitto "top secret" come affermò Raymond Bernard autore del libro "The hollow Earth" (La terra cava) in cui scrive tra l'altro che gli eschimesi sono i discendenti di una razza vivente sotto la crosta terrestre e racconta che, quando si chiede loro la provenienza dei loro progenitori, indicano il nord. Le leggende eschimesi, aggiunge, accennano a una grande apertura al nord e narrano che i loro antenati vennero da una terra paradisiaca, molto al di là della barriera di ghiaccio, illuminata da una luce perpetua, con un clima mite, grandi laghi che non gelano mai, una terra popolata da animali tropicali. Per i fanatici della "Terra cava" esiste comunque una prova inoppugnabile: una foto satellitare scattata dal satellite americano ESSA- 7 sul Polo Nord il 23 novembre 1968, che mostra, senza ombra di dubbio, un'apertura quasi perfettamente circolare tenuta nascosta alle rotte aeree commerciali dai soliti e "democratici Stati Uniti" agli occhi della maggior parte del mondo. Credo che lì ci sia una riserva biologica anche preistorica: d'altra parte i famosi "Iceberg" sono formati da acqua dolce ghiacciata e non salata come a rigor di logiga dovrebbe essere. La mia opinione personale è che i responsabili maggiori dell'inquinamento del pianeta (vedi gli USA che si sono rifiutati di firmare il protocollo di Kyoto sulla limitazione dell'inquinamento) stiano preparando questo paradiso sconosciuto sotto i nostri piedi a pochi eletti: da qui dipende il segreto.
    ----------------------------------------------------------------------------------
    akemi mi segnala l'errore 4/3/2005 - 14:08
    http://www.fuoriditesta.it/forum/viewtopic.php?t=5934
    ---------------------------------------------------------------------------
    a questo nuovo articolo era seguito il commento di
    Marmalade Boy (Moderatore) 4/3/2005 - 14:08

    Mi riesce difficile credere ke all'interno del nostro pianeta ci sia una parte "abitabile",ricca di flora e fauna.Mi sembra una teoria molto azzardata ke anke scientificamente non si regge in piedi.

  9. #8
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    sì infatti è 1 bufala

Discussioni simili

  1. Soleandro - Terra mia
    Da Askra nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/12/2014, 13:55
  2. La cipria (o terra)
    Da Alessia_Star nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 22:20
  3. Terra gemella
    Da LimiteEsente nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 13:54
  4. oltre la terra
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 12:22
  5. in terra
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 17:41