ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45

Atlantide: mito o realtà?

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 857
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher

    ho capito di che libro si parla ma gli studiosi seri dicono che e una bufala, piuttosto si pensa che platone parlasse invece dell isola di Santorini in grecia
    Non tutti gli studiosi affermano ciò... c'è chi ancora crede che Atlantide posssa essere esistita veramente... come isola intendo.... magari non era una popolazione super sviluppata ma all'esistenza dell'isola io credo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Anche a me è piaciuto Atlantis...

  4. #23
    Matricola FdT
    40 anni
    Iscrizione: 16/3/2005
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher

    ho capito di che libro si parla ma gli studiosi seri dicono che e una bufala, piuttosto si pensa che platone parlasse invece dell isola di Santorini in grecia
    non credo... lo studioso che ha scritto quel libro non è uno di poco conto è molto famoso pure in america.. che gil altri dicono che sia una bufala è vero ma chissà perchè lo dicono? non perchè sono sardo assolutamente ma perchè ha intavolato bene il discorso che ha fatto con prove plausibili

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    secondo voi Atlantide era:

    1) L'isola di Santorini
    2) La Sardegna
    3) Nel Golfo del Messico davanti alle coste messicane
    4) Nell 'Oceano atlantico tra lo stretto di gibilterra e le isole delle bermude
    5) secondo le scoperte di archeologi subacquei giapponesi al largo delle coste giapponesi (si sono ritrovate delle fondamenti di città)
    6) l'antartide
    7) ...........

    ma soprattutto secondo voi perche? Quale è la vostra opinione in merito

  6. #25
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 15/2/2005
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    4) Nell 'Oceano atlantico tra lo stretto di gibilterra e le isole delle bermude

    xkè era anke nel gioco di "age of mitology"

  7. #26
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Tutta realtà altro che mito :!:

  8. #27
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Atlantide: mito o realtà?

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Da quando Platone descrisse nei "Dialoghi" la vita quotidiana e la prosperità di Atlantide, la curiosità verso il mitico continente improvvisamente scomparso non si è mai spenta.E' stato addirittura affermato, con una certa esagerazione, che tutti i traguardi raggiunti dall'uomo nel campo culturale e scientifico nel corso dell'evoluzione siano dovuti, più o meno direttamente, alla cultura di Atlantide, essendosi diffusi sulla terra, in seguito al cataclisma che travolse questo impero.

    Dov'era situata Atlantide e quali testimonianze rimangono di essa?

    Secondo i dati storici e le scoperte archeologiche, questa civiltà possedeva un alto grado di sviluppo tecnologico.Gli studi + recenti sembrano indicare che il mitico continente sia stato qualcosa di + di una leggenda: forse si tratta di una realtà storica alla quale tutti siamo debitori.

    Secondo il parere di molti esperti Atlantide era un vero e proprio paradiso perduto, in cui regnavano pace ed armonia;ma allora a quale fine è andata incontro?Diverse ipotesi sono state formulate: dal diluvio universale,ad un'esplosione nucleare (???), ad uno sprofondamento repentino negli abissi...

    Voi cosa ne pensate?E' esistita davvero?E che fine ha fatto?
    solo per fare un esempio anke l'isola di pasqua in un cero senso e sparita.. gli abitanti sono tutti morti perk avevano distrutto tutta la vegetazione...è possibile k la stessa cosa (più catastrofica) sia successa ad atlantide.... il fatto delle tecnologie avanzate è una leggenda metropolitana secondo me giusto per dare un po' di spessore all'argomento .. poi anke santorini è affondata dopo un eruzione vulcanica

  9. #28
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    ma mi chiedo una cosa...atlandite è un mito greco..i greci erano abili navigatori per l'epoca,ma che io sappia,almeno ai tempi di platone,non si sono mai spinti troppo oltre. quindi credoc he sia più ammissibile che si trovi nel mediterraneo (sempre che sia esistita),non in giro per il mondo

  10. #29
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    riporto in auge questo topic perche' sembrano esserci delle novita'
    Non ho trovato la notizia italiana (solo in inglese e svedese ) ma credo che non tardera' a giungere anche nella nostra lingua.
    Ad ogni modo, sembra che sia stata trovata nell oceano Atlantico nei pressi del continente africano una rete molto vasta di strade che fanno pensare ad una antica civilta'.
    Qui la notizia

  11. #30
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ganzissimo!!!!!!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Giganti mito o realtà?
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 18/4/2012, 17:17
  2. 883 - Sei un mito
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 13:01
  3. Lui è il mio mito
    Da gian nel forum Trash
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16/6/2007, 11:26
  4. mito
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/10/2006, 20:17
  5. poesie del mio mito....
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/9/2005, 20:03