ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

I 3 tipi di magie

  1. #21
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io le sapevo le tipologie..........
    cmq maya sai cos'è la wicca?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    non credo in nessun tipo di magia.

  4. #23
    Matricola FdT
    Iscrizione: 14/12/2005
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ireth
    se prendete la magia originaria (la Wicca), non esistono distinzioni di questo genere. esiste una magia sola, che lega e fonde l'universo della natura con l'individuo.. se vi interessa leggete "Il cammino di una dea", o cercate su dio Google :!:
    La wicca non è una magia, ma una religione fondata in america negli anni 60 sulla base delle falsità antropologiche sparate da tale Margareth Murray.
    La Murray era una psudo antropologa che i reltà si arricchi scrivendo libri pieni di falsità con tematiche pseudo religioso-femministiche a sfondo esoterico.

    Le uniche "magie" storicamente esitite (nel senso che c'era chi ci credeva, nno che funizionino.) sono quelle paesane e quelle di discendenza ermetica.

    Quelle paesane non son oche le solite superstizioni per cui se rovesci il sale devi buttarti 3 pizzichi dietro alla schiena, legando l'immagine di un nemico e poi sotterrandolo gli fai danno o puoi fare innamoreare qualcuno di te (se sei donna) mettendogli del sangue mestruale nel caffè (blearg!).
    Proiezioni di paure e desideri e nulla più.

    La questone delle correnti ermetiche è ben più complessa in quando nascono dall'incontrarsi e fondersi di diverse culture e flosofie.
    Cabalh ebraica, religioni pagane (di cui verranno mantenute le simbologie), dottrine orientali (yoga, tantra), eccc.....

    Alcuni di questi gruppi esitono ancora tipo massoneria, ordo templio orientis, etcc.....
    Diciamo che il discorso alla base di questo genere di gruppi è il miglioramento dell'essere umano. Infatti con "trasformare il piombo in oro" si intende prendere il tapino medio (tipo noi altri) e farlo crescere ed evolvere fino.......per alcuni all'unione mistica con dio o con il tutto (Massoni, Alchmisti, OTO)...per altri fino a esprimere il proprio potenziale al punto da poter essere considerato una divinità (left hand & co....)

    Alcuni gruppi credono in una o più divinità e quindi vi diranno che sono veramente in grado di evocare angeli e demoni. Altri, più moderni, sanno che non c'è nulla da evocare se non quello che è dentro di noi.

    In ogni caso cose come magia nera, rossa, verde, gialla,ecc....sono catalagabili nel migliore dei casi come invenzioni utili nei romanzi (e se non come faceva Lovecraft? ) o nel peggiore come truffe.

    Vanna Marchi non è certo stata la prima, ha invece illustri predecessori.

    Quando trovate siti che vi proinnao per storicamente vere delle cose, andate sempre a fare una bella ricerca in libreria su testi scritti da storici accreditati.

  5. #24
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    può sembrare buffo, ma un giorno memtre cercavo di fare una magia feci qualcosa di strano e mentre vedevo qualcosa che non sò spieghare perchè mi si era annebbiate la vista, mi sono accasciato sul tavolo, però ero cosciente e quando mi sono rialzato non ricordavo più a cosa avevo pensato in quello stato. Cosa è successo?

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 515
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da viskus714
    sembra una ca**ata ma mia madre ha una "forza"spiritica nelle mani:se ho il torcicollo x esempio,tiene la mano vicino al collo e riesce a farmelo passare(magia bianca)
    mentre io stavo cercando di fare un invocazione e sono quasi svenuto mentre ho visto un bagliore accecante
    qeusta non è magia..ma usa l'energia del corpo umano..se fa pressione si chiama pranoterapia..e se le tiene a distanza P.E.M..paris energy method..un metodo che sfrutta l'energia..anche io lo pratico ogni tanto

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 515
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da viskus714
    sembra una ca**ata ma mia madre ha una "forza"spiritica nelle mani:se ho il torcicollo x esempio,tiene la mano vicino al collo e riesce a farmelo passare(magia bianca)
    mentre io stavo cercando di fare un invocazione e sono quasi svenuto mentre ho visto un bagliore accecante
    qeusta non è magia..ma usa l'energia del corpo umano..se fa pressione si chiama pranoterapia..e se le tiene a distanza P.E.M..paris energy method..un metodo che sfrutta l'energia..anche io lo pratico ogni tanto

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: I 3 tipi di magie

    Quote Originariamente inviata da maya
    La magia nera si usa per il male. Magia nera è la magia in cui si celebrano i rituali volti al male – fatture, malocchi, malefici volti a distruggere e addirittura a far morire qualcuno.
    La magia bianca benefica.
    La magia rossa Si colloca a metà tra la magia bianca e
    la magia nera e non è quindi demoniaca e si avvale dell'aiuto di potenze superiori positive che sono comunque distanti dai geni benevoli della magia bianca.(amore e sesso)

    Ci credete? Le avete mai sentite?

    Come al solito non so mai se crederci o meno, ma mi attraggono molto; ho parecchi libri che trattano di queste, compresi vari rituali di tutte e tre.
    Se la magia esistesse, l'uomo la avrebbe già strumentalizzata come ha fatto con la scienza

  9. #28
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi prego di rispondere alla mia domanda perchè io non ho risposte

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma perchè nessuno mi risponde

  11. #30
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedeks
    ma perchè nessuno mi risponde
    ma 6 sicuro d nn essere svenuto?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. nuova sezione: giochi di prestigio/magie
    Da marko OR nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 0:32
  2. tipi di pompini...
    Da Achille! nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 20:43
  3. Dei tipi.. e il mio ex
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/5/2007, 14:19
  4. In Perù con Magie delle Ande Onlus (luglio e agosto)
    Da gabrielepoli nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/5/2006, 15:26
  5. ki li capisce i tipi!!!!!!!!
    Da erika91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/11/2005, 15:32