ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

L'anima

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    io l' anima la intendo cm la presa di coscienza della propria esistenza
    nn ha dimensioni, quindi nn si trova ma esiste
    se esiste, x il principio di conservazione deve esistere anke dopo la morte



    anke il corpo continua a esistere dopo la morte, se c pensate, si disfa, ma le particelle ke fanno parte dell'insieme "corpo" continuano a esistere

    in natura nulla si crea e nulla si distrugge, si trasforma soltanto, giusto?
    lo trovo tremendamente poco spirituale, ma non si può negare che sia vero
    ma l'anima intesa in senso convenzionale non è niente di materiale
    l'anima è ciò che voglio, cioò che provo. L'anima è il mio essere...e il mio essere, cioè le mie sensazioni e i miei ragionamenti, sono nel mio cervello, che è una parte fisica del mio corpo. Ergo l'anima esiste, fisicamente sopravviverà eternamente...e questa è la fisica.

    Ma qui non è da intendere fisicamente, è da intendere spiritualmente.
    cosa ne sarà della mia anima non lo so, spero sopravviva qualche parte di me...che le sensazioni si separino dal mio corpo...perchè ora sono la stessa cosa
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°


    in natura nulla si crea e nulla si distrugge, si trasforma soltanto, giusto?
    lo trovo tremendamente poco spirituale, ma non si può negare che sia vero
    ma l'anima intesa in senso convenzionale non è niente di materiale
    l'anima è ciò che voglio, cioò che provo. L'anima è il mio essere...e il mio essere, cioè le mie sensazioni e i miei ragionamenti, sono nel mio cervello, che è una parte fisica del mio corpo. Ergo l'anima esiste, fisicamente sopravviverà eternamente...e questa è la fisica.

    Ma qui non è da intendere fisicamente, è da intendere spiritualmente.
    cosa ne sarà della mia anima non lo so, spero sopravviva qualche parte di me...che le sensazioni si separino dal mio corpo...perchè ora sono la stessa cosa
    se si parla di cose materiali, nulla si crea e nulla si distrugge.

    l'anima non è il cervello, perchè i pensieri non sono materiali, l'anima è ciò che vaga nel cervello, l'anima è elettricità volendo.

    Ma penso che l'anima, quella vera, quella che vive per sempre, vivrà o no a seconda della nostra capacità di lasciare un 'eredità di noi stessi al mondo che ci circonda e che ci succederà.

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nn ho parlato di aspetti materiali...
    la presa di coscienza è una convenzione innata di pensiero (innata xke tutti sono coscienti di essere)...
    ...ora se naturalemente io so ke IO ESISTO, e su questo nn posso dubitare, data l'idea di essere dialetticamente inoppugnabile, affermo ke la mia essenza (l' IO) esiste nella realtà, perkè ne ho un riscontro oggettivo.
    quindi nella mia visione della realtà deve esserci x forza l'oggetto IO puro, all'infuori di emozioni sentimenti osservazioni e altri risconrti reali, ke quindi nn è composto da niente.
    Dunque nn ha dimensioni, quindi nn si trova da nessuna parte, o x meglio dire è OVUNQUE

    al momento della morte (ke nessuno sa cs è di preciso, dal punto di vista soggettivo xke nessuno è venuto mai a raccontarcelo) avviene l'arresto delle pulsazioni cerebrali (encefalogramma piatto: la morte clinica...o x meglio dire la morte vista dal punto di vista oggettivo, esterno); il corpo continua a esserci...
    di sicuro anke l' IO

    nn so se mi ho spiegato

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 5/8/2006
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @l3ss10
    dove sia non lo so..ma secondo me c'è,altrimenti saremo uguali agli animali sotto certi aspetti..

    secondo me nn é quello che ci differenzia dagli animali!

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mediterranea86


    secondo me nn é quello che ci differenzia dagli animali!
    io penso ke l'unica differenza tra gli animali e noi, ai limiti della evoluzione, sia solo la curiosità scientifica e la capacità di relazionarci facilmente tra noi

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non so se esiste...anke se ho molti dubbi sulla sua esistenza....cmq qnd l'uomo muore perde subito una massa di peso precisa....rimarrà x sempre un mistero

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Laura Pausini - Mi Rubi L'Anima
    Da Misterioso nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 14:09