ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

Il mondo è un illusione

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    qualsiasi cosa sia, è una bella illusione.
    un po' come in matrix... se la bistecca in realtà non esiste, però cazzo se è buona!



  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/9/2006
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    penso ke forse sia qualkosa di simile, io ho pensato anke ad un'altra cosa, i sogni anke se sn lunghi sn nella realtà pochi secondi, ora... io ho sempre fatto sogni dove il protagonista ero io, se noi viviamo nei sogni di queste persone che noi sogniamo?? è un po' ridicolo...
    a proposito domani si schiude l'uovo??

  4. #23
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The HowLin' WoLf
    penso ke forse sia qualkosa di simile, io ho pensato anke ad un'altra cosa, i sogni anke se sn lunghi sn nella realtà pochi secondi, ora... io ho sempre fatto sogni dove il protagonista ero io, se noi viviamo nei sogni di queste persone che noi sogniamo?? è un po' ridicolo...
    a proposito domani si schiude l'uovo??
    no è un buon esempio.. quando sogni a volte sembra di essere reali no? le persone che ti stanno attorno sembrano reali.. lo stesso può accadere a noi in questo momento...

    per l'uovo c'è un topic apposta in off topic

  5. #24
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dovete smetterla di usare gli acidi

  6. #25
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/10/2006
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il tuo quesito non ha, ancora, una risposta precisa e soprattutto uguale per tutti. il paragone con truman show non va bene...truman show parla di un grande fratello nella realtà...meglio l'accostamento con matrix...

    ti consiglio un bel film...DOGMA...dovresti ancora trovarlo a noleggio al blockbuster...

    bisognerebbe avere delle nozioni di relatività, di fisica quantistica per riuscire a tracciare qualcosa che abbia la vaga somiglianza con una risposta...Einstein sosteneva che ci sono più linee del tempo su cui noi esistiamo...parallelamente...

    io vedo quello che ci circonda come un gioco...la nostra realtà siamo noi a plasmarla, a dargli vita...cioò che vogliamo lo otteniamo...ho anche l'impressione che questo sia ciò che definiamo inferno...pensando ai gironi danteschi non manca nulla a questo mondo!!!..

  7. #26
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Nuoro
    Iscrizione: 24/6/2006
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per capire se siamo nella realtà bisognerebbe sapere che cosa è la realtà;

    se noi fossimo in un sogno, e ci svegliassimo, non saremmo più reali di come siamo ora, e non sapremmo come esserlo. Credo.

    sembra che tu abbia ripetuto la scena finale de "la montagna sacra", di jodorowsky

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 29/7/2006
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dunque dico la mia.... sognando è come se "usiamo un pc che non va in internet" ovvero non può arricchirsi di nuovi dati. Ovvero sognando non puoi imparare cose nuove. Eppure ogni giorno nella vita che chiamiamo "reale" impariamo cose nuove, no?

  9. #28
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bandiera_Tricolore
    dunque dico la mia.... sognando è come se "usiamo un pc che non va in internet" ovvero non può arricchirsi di nuovi dati. Ovvero sognando non puoi imparare cose nuove. Eppure ogni giorno nella vita che chiamiamo "reale" impariamo cose nuove, no?
    nel sogno io imparo tantissime cose.. se poi sono vere o sono false cosa cambia, nemmeno noi sappiamo se le cose che studiamo sono vere... come alcune materie scientifiche, la storia.. per quanto siamo sicuri può esserci l'errore.. io addirittura ho detto nella vita reale concetti che avevo sognato ed ero convinto che fossero cose che avevo sentito in tv ed invece le avevo sognate....

  10. #29
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 29/7/2006
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sai che mi stai convincendo?

  11. #30
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bandiera_Tricolore
    sai che mi stai convincendo?
    ma non voglio convincere nessuno io.. era un idea balzana.. cmq è un mistero irrisolvibile

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Illusione!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 16:34
  2. l'amore è un illusione..
    Da nali nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/12/2005, 14:54
  3. Illusione...
    Da Aprovel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24/9/2005, 11:50