ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Tarocchi e vecchie megere!

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 4/10/2006
    Messaggi: 791
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tarocchi e vecchie megere!

    Esistono ancora vecchie megere in grado di fare i tarocchi per vedere se una persona ha il malocchio e in caso toglierlo.
    A d esempio nella mia regione esistono ancora queste signore ma anche piu giovane,ma di solito quelle che vanno di piu sono quelle anziane magari appunto perche tali e quindi si pensa che sanno il fatto suo,ad ogni modo uno si reca a casa loro ti siedi a tovolini e inizzia un calvario che dura circa due ore,in queste due ore ti fa le carte in diversi modi,cioe il metodo e sempre lo stesso,ti fa sciegliere della carte dal mazzo prima 9 poi 16 e cosi vià,poi ti tocca addosso e dice che qualcuno ti vuole male,inizziano gli scongiuri e inmense formule in dialetto croci e preghiere per togliere sto benedetto malocchio o iettatura che sia.
    Quello che voglio sapere e se ci credete e cosa ne pensate al riguardo!
    Attenzione non parlo di quelli che si vedono in tv o che ti predicono il futuro!!
    Rispondetemi in tanti perchè voglio tante opinioni al riguardo!!!
    saluti.....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    1. sei straniero?
    2. tu ci sei andato?
    3. no nn ci credo.... hai saltato la parte qndo poi devi pagare la tipa.. o è tutto gratis?

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 4/10/2006
    Messaggi: 791
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mimì_
    1. sei straniero?
    2. tu ci sei andato?
    3. no nn ci credo.... hai saltato la parte qndo poi devi pagare la tipa.. o è tutto gratis?
    non sono straniero,xke dovrei essere straniero??
    comunque il punto no erano i soldi,alcuni si fanno pagare in modo diretto cioe ti dicono che la loro parcella e di un tot per seduta,invece altri ti dico che devono toglierti il malocchio e devono farsi portare una polvere o oggetti simili.
    cmq non ci sono stato,ma ho conosciuto persone che ci sono andate!!

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schins
    non sono straniero,xke dovrei essere straniero??
    comunque il punto no erano i soldi,alcuni si fanno pagare in modo diretto cioe ti dicono che la loro parcella e di un tot per seduta,invece altri ti dico che devono toglierti il malocchio e devono farsi portare una polvere o oggetti simili.
    cmq non ci sono stato,ma ho conosciuto persone che ci sono andate!!
    xke nel post precedente ci sono parecchi errori e allora credevo di si..

    cmq ste cose credo ci siano solo al sud.

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 4/10/2006
    Messaggi: 791
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si,andavo un po di fretta ma volevo scriverlo!!
    cmq e vero son solo qua!!

  7. #6
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    bah la disposizione delle carte è una questione statistica.. è praticamente impossibile che la stessa combinazione di carte si ripeta due volte nello stesso posto dalle stesse persone in tempi brevi... ciò significa che per avere un certo significato, le carte, devono essere in una certa posizione immagino (suppngo perk snon so cm funzioni esattamente), e quindi se si parlasse di "magia" e le capacità di previsione della cartomante, per la stessa persone, in un tempo breve (nel quale le situazioni non cambiano) dovrebbero venire le carte nella stessa posizione per poter avere lo stesso significato, cosa statisticamente poco probabile e economicamente però malvolentieri dimostrabile (io non pagherei due volte una cartomante solo per dimostrare k è una turlupinatrice)..

    perciò la mia tesi è

    qualsiasi cosa venga dalle carte, le megere con qualche scusa a caso raggiungono una specie di "profilo" della persona che ne indica probabilmente le caratteristiche principali della sua personalità (un po' cm l'oroscopo) e fa supposizioni su ciò che accadrà...

    ora siccome le cartomanti sono sempre mooooooolto vaghe, come gli oroscopi del resto, è molto probabile che ci azzecchino solo per il fatto che sono vaghi... e perciò sembra che abbiano ragione! è anke una questione psicologica di autosuggestione...

    perciò ne deduco che le cartomanti che ti vogliono togliere il malocchio sono solo delle persone mooooolto furbe.. e acchiappano i creduloni...

  8. #7
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    ce ne sono tante/i anche quassù al nord...

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    bah la disposizione delle carte è una questione statistica.. è praticamente impossibile che la stessa combinazione di carte si ripeta due volte nello stesso posto dalle stesse persone in tempi brevi... ciò significa che per avere un certo significato, le carte, devono essere in una certa posizione immagino (suppngo perk snon so cm funzioni esattamente), e quindi se si parlasse di "magia" e le capacità di previsione della cartomante, per la stessa persone, in un tempo breve (nel quale le situazioni non cambiano) dovrebbero venire le carte nella stessa posizione per poter avere lo stesso significato, cosa statisticamente poco probabile e economicamente però malvolentieri dimostrabile (io non pagherei due volte una cartomante solo per dimostrare k è una turlupinatrice)..

    perciò la mia tesi è

    qualsiasi cosa venga dalle carte, le megere con qualche scusa a caso raggiungono una specie di "profilo" della persona che ne indica probabilmente le caratteristiche principali della sua personalità (un po' cm l'oroscopo) e fa supposizioni su ciò che accadrà...

    ora siccome le cartomanti sono sempre mooooooolto vaghe, come gli oroscopi del resto, è molto probabile che ci azzecchino solo per il fatto che sono vaghi... e perciò sembra che abbiano ragione! è anke una questione psicologica di autosuggestione...

    perciò ne deduco che le cartomanti che ti vogliono togliere il malocchio sono solo delle persone mooooolto furbe.. e acchiappano i creduloni...
    non direi proprio...
    ogni carta ha un dato significato a se stante. può avere diverse sfumature a seconda delle altre carte a cui è vicina,ma sostanzialmente il significato di una carta è sempre quello,non cambia.

    e non credo si possa fare una distinzione tra cartomanzia e oroscopo. la cartomanzia è una delle tante arti divinatorie per fare l'oroscopo,cioè il profilo psicologico di una persona,le sue indecisioni,paure,punti di forza,di debolezza,ecc...
    non certo per predirre il futuro e cazzatine simili.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 4/10/2006
    Messaggi: 791
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si quello che dite è giusto,cioe che statisticamente non esce la stessa sequenza ogni volta ma il punto non è questo,vi faccio un esempio breve:
    Un ragazzo di mia conoscenza a fatto sto genere di ose perche stava sempre male e dice che era strana,non ci credeva neanche lui a ste cosa qua,ad ogni modo a detto che volta per volta che la megera gli faceva le carte gli usciva sempre la carta raffigurante il tabbuto e anche una donna,quindi ne deduceva che c'era una donna che lo voleva morto!!chi è la donna?? sua moglie dato che da qualche tempo si parlavano pochissimo erano litigati e anno pure divorziato,lui e in quel periodo che stava sempre male...... copincidenza?? bho!!
    Comunque di certo statisticamente parlando e normale che se ho 40 carte e la megera mi dice di prenderne ben 19 dal mazzo,che tralaltro sono quasi la metà,ad una buona percentuale mi capiterà la carta con il tabbuto o la donna ecc....

  10. #9
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    cos'è il tabbuto?
    e la donna che carta è?

  11. #10
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    e io ti dico che tutte le volte che esce il 4 di quadri vuol dire che ti cade una tegola in testa.. e se sono un bravo prestigiatore il 4 di quadri te lo faccio uscire tutte le volte che voglio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. tarocchi
    Da rhoda nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 10:46
  2. Vecchie
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 11:41
  3. Yi King- Tarocchi
    Da rose nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/3/2007, 17:09