ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 62

Morte e spiriti

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 486
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Morte e spiriti

    RAGAZZI VOI AVETE PAURA DELLA MORTE??? CREDETE AGLI SPIRITI, ALLE PRESENZE NELLE CASE....SAPETE QUALKE STORIA SUCCESSA A VOI O A QUALKE AMICO KE POTETE RACCONTARE?? IO AMO QUESTE STORIE!!! IO CI CREDO E COME!! VE NE RACCONTO UNA IO....
    ALLA MIA VICINA DI CASA è MORTA LA MAMMA UN PAIO DI ANNI FA...
    LEI TUTTORA HA IL PIANOFORTE KE SOLO SUA MAMMA SAPEVA SUONARE....
    UNA SERA, TORNANDO DALLA PALESTRA...SENTO UNA MUSICA CLASSICA E LA RAGAZZA KE URLAVA....SUBITO HO PENSATO AD UN LITIGIO CN LA SORELLA...MA QND ERO DAVANTI LA PORTA DI CASA MIA LEI ESCE DALLA PORTA E MI SALTA ADDOSSO...SEMBRANDO QUASI ASSATANATA...URLAVA URLAVA....MA IO NON RIUSCIVO A COMPRENDERLA...SOLO DOPO RIUSCì A CAPIRE...LEI PARLAVA CM SE STESSE PARLANDO CN LA MAMMA E DICEVA:MAMMA MAMMA SE SEI TU SMETTILA TI PREGO!!!....

    COS'ERA SUCCESSO?? IL PIANOFORTE AVEVA SUNATO DA SOLO!!


    PER CALMARLA C'è VOLUTO UN BEL PO....E VISTO KE ERA SOLA L'HO PORTATA A CASA MIA....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 98
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    alle sedute spiritiche devo credere xkè nn credo che mia zia racconta ca**ate:
    era lei in una cantina con tre amici e hanno cominciato a fare delle domande agli spiriti.. una del tipo:
    -dov'è che teniamo le foto vecchie?-
    e all'improvviso una scatole è volata dall'ultimo scaffale ed è caduta per terra rovesciando tutte le foto in bianco e nero...
    poi hanno chiesto i loro voti della maturità ed hanno preso gli stessi medesimi qualche mese dopo...
    non so cosa dire

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 2/10/2004
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non sò
    non ho mai avuto esperienze particolari

  5. #4
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Io credo che l'uomo abbia bisogno di credere in qualcosa che gli faccia affrontare la cosa più terribile della vita...la morte. Credo che sia per questo che sia nato il primo culto religioso. Spiriti apparizioni ecc. ecc. non sono altro che il manifestarsi delle anime di persone scomparse... suppongo che siano anche la nostra speranza d'immortalità, e il nostro modo di vedere la superiorità del uomo rispetto agli altri esseri viventi.
    C'è qualcosa però che mi fa esitare, in passato le scoperte del uomo hanno risolto problemi che sembravano insormontabili, magari un giorno si spiegherà l'apparizione di un defunto come una semplice proiezione del nostro inconscio desideroso di rivedere un proprio caro; e la nostra paura, come la reazione della parte razionale a un fenomeno che non esiste ma che essendo prodotto sempre dal cervello ci sembra più vero di ciò che ci circonda.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Io credo che l'uomo abbia bisogno di credere in qualcosa che gli faccia affrontare la cosa più terribile della vita...la morte. Credo che sia per questo che sia nato il primo culto religioso. Spiriti apparizioni ecc. ecc. non sono altro che il manifestarsi delle anime di persone scomparse... suppongo che siano anche la nostra speranza d'immortalità, e il nostro modo di vedere la superiorità del uomo rispetto agli altri esseri viventi.
    C'è qualcosa però che mi fa esitare, in passato le scoperte del uomo hanno risolto problemi che sembravano insormontabili, magari un giorno si spiegherà l'apparizione di un defunto come una semplice proiezione del nostro inconscio desideroso di rivedere un proprio caro; e la nostra paura, come la reazione della parte razionale a un fenomeno che non esiste ma che essendo prodotto sempre dal cervello ci sembra più vero di ciò che ci circonda.
    quindi autosuggestione.... e in alcuni casi lo è sicuramente.. ma quando un'esperienza accomuna + persone ?

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    noi uomini tendiamo a giudicare miracolo e spirito tutto ciò ke nn abbiamo la capacità di spiegare.,,,ma sono certa di una cosa,ke come esistono le forze buone ci sn anke quelle cattive,pur nn avendo mai vissuto in prima persona esperienze paranormali-

  8. #7
    Matricola FdT
    44 anni
    Iscrizione: 30/12/2004
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non ci credo... però è divertente far credere a mia cugina che esistono sul serio....

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    La madre di una mia amica ha fatto una seduta spiritica quando era piu giovene, chiamando sua sorella gemella che era morta, praticamente ha detto che non può dire a nessuno quello che le ha detto, però le ha detto che non le piace dove si trova e che gli da fastidio che la disturbino.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 1,152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente sono molto confuso a riguardo, è uno dei pochi argomenti su cui non riesco ad avere una posizione e nemmeno ad argomentare...

    PS: per quanto riguarda l'ipotesi sull'autosuggestione indiscriminata in questo campo; è la classica tarantella che l'uomo tira in ballo quando vuole spiegare/capire per forza qualcosa che trascende dalle sue "competenze", un voler scongiurare la visione di un qualcosa che FORSE c'è e che FORSE ci sfugge dalle mani. è più una speranza che una teoria.


    Nel dubbio non escludo nulla.

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    33 anni
    Iscrizione: 6/11/2004
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma neanche ci tengo a fa ste cose qua!!!cmq delle sose strane succedono....e lo so..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Spiriti che si fanno vedere
    Da linkin ari nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 5/6/2009, 14:32
  2. Spiriti dell'aldilà
    Da massy90 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:02
  3. giochi per invocare gli spiriti
    Da twix ™ nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 17:30
  4. dp la morte..
    Da klara nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 13:45