ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 151

Wicca...

  1. #51
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedeks
    Atena87 sapresti consigliarmi dei libri o dei siti dove imparare di più sulla wicca?

    io si,io si...io si,lo saprei...si..si,ne conosco qualcuno...si..ma non l'hai chiesto a me


  2. # ADS
     

  3. #52
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique


    io si,io si...io si,lo saprei...si..si,ne conosco qualcuno...si..ma non l'hai chiesto a me
    e a me diresti un pò di titoli di libri visto ke te lo sto kiedendo?

  4. #53
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique


    io si,io si...io si,lo saprei...si..si,ne conosco qualcuno...si..ma non l'hai chiesto a me
    Scusa... ora te lo chiedo. Potresti dirmi dove trovare delle altre informazioni? :smt120

  5. #54
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 19/9/2006
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    fedeks io potrei consigliarti un sito molto informato a riguardo...
    www.stregadellemele.it
    dai uno sguardo anche al forum..

  6. #55
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito



    di siti,come qualcuno ha già detto,c'è wicca.it. mi sembra buono,anche se secondo me è un po' troppo scenografico..di sostanza ce n'è meno di quella che sembra

    oppure per una visione un po' più obbiettiva c'è la cara,vecchia wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Wicca

    sennò stregadellemele.it


    di libri c'è scott cunningham che è uno dei migliori esperti,oppure "wicca" di christian bouchet,"guida alla dea madre in italia" di andrea romanazzi o "stregoneria verde" non ricordo di chi..l'ultimo riguarda un po' tutto il paganesimo tribale originario dal punto di vista religioso/mitologico,non la wicca in particolare,ma se interessa l'argomento è da leggersi..

  7. #56
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi!!! Quando avrete qualche curiosità o bisogno chiedete pure a me! :smt040

  8. #57
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusate per il post!!! Non avevo visto che ce n'era già uno uguale!

  9. #58
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedeks
    Scusate per il post!!! Non avevo visto che ce n'era già uno uguale!
    nn ti devi scusare

  10. #59
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 12/10/2005
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io mi definirei una wiccan(termine che indica gli appartenenti a questa credenza),anche se nn a tutti gli effetti. cmq cosa vuoi sapere sulla wicca? cmq è stato giustamente detto che la wicca crede in 2 divinità la dea,che oltretutto puo essere identificata individualmente,questa dea è la generatrice del dio,il quale è piu visto cm uno spirito rappresentante il corso della wicca e i vari sabbat(che rappresentano il ciclo di vita).i sabbat sono le festività,definiamole così,wiccan. è vero che in parte è una religione moderna,secondo la fondazione di gardner ma si pensa tragga origini da epoche molto piu antiche idealmente.la stregoneria in parte centra ma è una stregoneria dedita a far del bene. questo culto segue la rede,che è una specie di guida ai fondamentali e riassumendo in poche parole dice"fai ciò che vuoi,purchè nn danneggi gli altri". crede nell'energia di erbe,minerali e pietre che servono per donare energia e rigenerare i singoli individui. si possono avere degli animali guida che guidano,appunto,il wiccan nella sua esperienza di vita.cio nn toglie che i wiccan tendono a considerarsi autori del proprio destino.gardner in verità ha il merito di aver riunito i wiccan in coven,riunioni dei membri,e con a capo di questi un gran sacerdote e una gran sacerdotessa.per diventare sacerdote o sacerdotessa bisogava essere iniziati,ma per prendere parte alle attività del coven no.adesso questa credenza è diffusa in modo particolare in inghilterra.riguardo l'origine della parola wicca,creata dallo stesso Gardner,non si hanno delle certezze poichè stregoneria in inglese antico era wiccraeft mentre con wicca si intendeva lo stregone derivante dal verbo wiccian=praticare la magia,ma c'è anche un altra possibilità cioè che possa provenire dalla radice indoeuropea wic/weik=sottomettere o modificare infatti la strega è colei che sottomette ma in particolare modifica la realtà.che altro dire? chiedi se ti interessa altro

  11. #60
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cara lullabi...
    Contrariamnte a quanto si pensa e a qunato il neo paganesimo dice la wicca ha origini ben più fondate e concrete.
    La vera wicca risale ai tempi delle civiltà celtiche e non è così facile praticarla come i testi di oggi scrivono!
    sono solo ciarlatanate quelle che si leggono in giro mi spiace perchè la wicca viene tramandata da testi per generazioni con obbligo di non rendere mai pubbliche le pratiche utilizate.
    In più ti dirò che wiccan maschi addirrittura non sono contemplati perciò spesso è tutta una presa in giro.
    io la pratico e per farlo servono "poteri" o attitudini che non tutti hanno.
    C'è da dire anche che la pratica della whicca non va totalmente contro il principio cristiano solo lo contrasta in alcuni punti.
    se vuoi un consiglio spassionato cara amica non credere mai a ciò che leggi in giro perchè di vero c'è ben poco. fidati
    Ah prima che mi dimentichi gardner è solo colui che ha ripreso e moddellato a suo piacimento alcune piccole tradizioni wiccan.... e anche la parola stessa wiccan in realtà si scrive whiccan.
    a parte questa piccola parentesi... la whicca è la generazione pura(ossia la discendenza diretta o indiretta del culto reale) mentre la wicca più comune è appunto la parte del neo paganesimo creata da gardner come ti spiegava kikka.
    Sono simili su certi aspetti ma diverse su altri. molto diverse.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Wicca
    Da K1ll3r nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 15:50
  2. Percorso Wicca
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 20:05