ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 295

cosa c'è dopo la morte?

  1. #61
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Pavia
    Iscrizione: 30/12/2006
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No ragazzi.. adesso nn prendiamoci x il culo.. dopo la morte nn c'è un cazzo di niente.. anke se è carino pensarci.. magari.. una vita nel mondo dei my chemical romance nn sarebbe male.. o magari nel mondo dell'enigmista una vita continua ke nn finisce mai.. ma cm mi vengono certe idee


  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofa
    sappiamo che non sappiamo....ed é la migliore cosa che sappiamo
    nn posso far alrto ke quotare

  4. #63
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Padova
    Iscrizione: 18/12/2006
    Messaggi: 177
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: cosa c'è dopo la morte?

    Quote Originariamente inviata da linkin ari
    cosa pensate, anzi, pensate ci sia qualcosa dopo la morte o che tutto finisca in un cadavere in decompozizione dentro una bara?
    si,che tutto finisca con un cadavere in decomposizione,sono ateo.

  5. #64
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 2,207
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    credo che non si possa dire nulla sull' argomento se non citare la propria religione o (in caso di ateismo) la propria idea personale. comunque secondo me, e la mia religione (cattolicesimo) penso che ci sia la resurezione e la vita eterna.

  6. #65
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken

    nn condivido questa tesi...

    io penso ke solo la nostra consapevolezza di essere (ovvero il poter capire di esistere) implica l'esistenza di una entità interiore (la nosrta conscienza) ke, poikè nn ha esistenza materiale allora nn avrà implicazioni di tipo materialistico con il mondo tangibile (in pratica, ammettendo ke essa esista, allora NN PUO' nn esistere), nn avrà ne inizio ne fine...
    ...questa mi viene facile kiamarla anima;
    ora, se questa entità (ammettendo ke essa esista) NN PUò nn esistere allora dopo la morte organica, DOVRA' continuare a essere; se è cs allora dovrà esistere in qualke luogo (scegliete voi, paradiso, inferno, nirvana, nulla, infinito, Allah, Shiva Vishnù ke ne so...); stessa cosa prima di nascere, ma nn lo ricordiamo... vi ricordate x caso qualke cosa dei vostri primi anni di vita?
    lo so ke sembrano le fantastikerie di un bambino ma mi viene naturale
    la consapevolezza di esistere nasce dal tuo cervello ke quando arriverà il tuo momento ( spero per te il + tardi possibile) si decomporrà come tutto il tuo corpo... è una visione triste ma naturalmente sono tutte ipotesi, credere fermamente in una religione da giusto forza o non so cosa per vivere ma nn si puo' prendere per assolutamente vera... se nn si è capito sono uno di quelli ke pensano ke le religioni sono state create dall uomo ke ha formulato ipotesi come stiamo facendo noi ora...

  7. #66
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 12/10/2005
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io credo che vi siano un ciclo di vite e quindi credo che la vita che stiamo vivendo è una delle tante ma non per questo meno importante o scontata anzi..

  8. #67
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    daprrima c'è quello che vuoi..poi..il nulla...

  9. #68
    Matricola FdT
    Uomo da Estero
    Iscrizione: 6/11/2006
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si sono sprecate le teorie e le ipotesi più ardite sulla migrazione dello spirito post mortem, su una possibile metempsicosi o passaggio dell'anima da un corpo in un altro che dir si voglia, ma purtroppo l'amara riflessione è che dopo una vita di sacrifici e di dura lotta per la sopravvivenza contro il proprio simile, e le assurdità delle sovrastrutture che progressivamente si è andato creando, dell'essere umano non resta altro che un corpo (progressivamente decomposto fino a diventar polvere) e uno spirito, che per quanto nobile possa essere stato in vita inesorabilmente spira...memento, homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris ammoniva Dio ad Adamo dopo il peccato originale :smt010 :smt009

  10. #69
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabry Dogg
    Si sono sprecate le teorie e le ipotesi più ardite sulla migrazione dello spirito post mortem, su una possibile metempsicosi o passaggio dell'anima da un corpo in un altro che dir si voglia, ma purtroppo l'amara riflessione è che dopo una vita di sacrifici e di dura lotta per la sopravvivenza contro il proprio simile, e le assurdità delle sovrastrutture che progressivamente si è andato creando, dell'essere umano non resta altro che un corpo (progressivamente decomposto fino a diventar polvere) e uno spirito, che per quanto nobile possa essere stato in vita inesorabilmente spira...memento, homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris ammoniva Dio ad Adamo dopo il peccato originale :smt010 :smt009
    guardandola dal tuo punto di vista sembra che l'esistenza dell'uomo sia inutile. Cioè che è inutile faticare una vita se tanto poi alla fine si muore e non si ricorda nulla. e ciò è in parte vero. Assolutamente, da morti non abbiamo memorie.. Ma l'utilità nell'essere vissuti c'è. Però siamo troppo egoisti da accorgerci che l'unico scopo sulla terra che può avere un buon fine è usare la vita per aiutare gli altri, perchè anche dopo la morte continui a vivere negli altri, e continui a cambiare la vita delle altre persone grazie a ciò che hai fatto prima. Bearsi dei piaceri terreni per poi finire in una bara senza aver dato nulla agli altri perchè possano ricordarsi di te è abbastanza da sciocchi. Però alla fine ad uno può anche non interessare. Tanto quando muore non si ricorda più nulla...

  11. #70
    Matricola FdT
    Uomo da Estero
    Iscrizione: 6/11/2006
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    guardandola dal tuo punto di vista sembra che l'esistenza dell'uomo sia inutile. Cioè che è inutile faticare una vita se tanto poi alla fine si muore e non si ricorda nulla. e ciò è in parte vero. Assolutamente, da morti non abbiamo memorie.. Ma l'utilità nell'essere vissuti c'è. Però siamo troppo egoisti da accorgerci che l'unico scopo sulla terra che può avere un buon fine è usare la vita per aiutare gli altri, perchè anche dopo la morte continui a vivere negli altri, e continui a cambiare la vita delle altre persone grazie a ciò che hai fatto prima. Bearsi dei piaceri terreni per poi finire in una bara senza aver dato nulla agli altri perchè possano ricordarsi di te è abbastanza da sciocchi. Però alla fine ad uno può anche non interessare. Tanto quando muore non si ricorda più nulla...
    Sono completamente d'accordo con te, peccato che per come va la società oggi l'individualismo e l'egoismo la fanno da padrona e sono sempre meno le persone disposte ad aiutare ""in maniera disinteressata" il prossimo

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La morte arriva per tutti, ma dopo?
    Da dada nel forum Trash
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:54
  2. Dopo la morte,rinascereste?
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 10:40
  3. Dopo la morte?
    Da Trilly nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 22:24
  4. dopo la morte...
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/3/2005, 15:12