ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #1
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 11/6/2006
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Spiegatemi da dove nasce Dio?

    chi ci crede forse non ci ha mai pensato ma da dove nasce dio? C'è...Se lui ha creato tutto da dove è nato lui?Dal niente?Qualcuno lo avrà pur creato?spiegatemi questo enigma.. Convincetemi che dio esiste se ce la fate :smt014


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn mi ricordo ki di preciso ma c'è un filone filosofico ke dice ke Dio avendo creato tutto quanto ha creato pure la nozione dell'essere creati xciò, in una certa qual modo Dio 1) si è creato da solo 2) esisteva gia da prima della creazione di tutto, e poikè pure la nozione di tempo è contenuta in questo gruppo, allora Dio è all'infuori del tempo, esiste, nn è creato in un certo istante e noi nn posssiamo percepirlo xke il nostro potere conoscitivo (i nostri sensi) si bassano su fattori di tempo, xcuì nn siamo in grado noi di NON concepire il tempo

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Trieste
    Iscrizione: 29/5/2006
    Messaggi: 168
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e allora l'uovo e la gallina??

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    secondo la religione questo dovresti crederlo grazie alla tua fede...
    Vedi è come se ti dovessi chiedere xkè Cristo è uno e trino...o come è avvenuta la resurrezione..
    Insomma la questione è questa: "noi ti diciamo questo. sta a te ritenere se è giusto o sbagliato.insomma ci devi credere e basta.senza farti domande"
    Convincetemi che dio esiste se ce la fate
    io nn voglio fare una sfida a convincerti ke Dio esiste...ti ho riproposto semplicemente quello ke mi hanno insegnato...
    altrimenti x come la penso io...sinceramente nn mi importa da dove sia nato Dio, o cosa è successo 2000anni fa. E sinceramente nn ho fiducia in quello ke insegna la religione cattolica...quindi le domande cm questa mi lasciano del tutto indifferente...per me nn bisogna convincerti ke Dio esiste o meno, come dici tu. sta a te vedere fino a ke punto ci credi...
    la trovo una domanda inutile...Dio c'è e c'è sempre stato è quello ke dice la religione...quello ke dico io è ke se Dio c'è sempre stato, o se Dio è stato creato da qualcosa di ancora più grande...beh,la cosa mi lascia del tutto indifferente
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    FdT svezzato sibest
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Tra la fede e le spiegazioni scientifiche ci stanno 3miliardi di anni luce di distanza

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Udine
    Iscrizione: 19/4/2006
    Messaggi: 557
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me Dio è sempre esistito.....

  8. #7
    dnt
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/8/2005
    Messaggi: 920
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la filosofia per secoli e secoli si è posta tali domande ed ogni filosofo a conseguenza della sua corrente ha risposto in maniera di diversa!!!
    c'è chi lo ha definito genio,chi ha parlato di essere e chi dall'essere è arrivato a dio!!!
    ma nessuno veramente nessuno può conoscerlo perchè secondo la filosofia non del singolo ma in generale,l'uomo è limitato e Dio è illimitato,quindi nonostante ogni sforzo l'uomo faccia non potrà mai conoscere la sua essenza poichè non può entrare nel mondo metafisica ossia il mondo che va oltre la fisica e ciò che può essere spiegato!!!
    sicuramente nella filosofia c sono diverse contraddizioni...
    cmq per quanto tu possa disperarti non conoscerai mai DIO perchè nei limiti della conoscenza posti da esso tu sei un essere limitato e fisico!!!
    ciao ciao e scervellati un po...

  9. #8
    November Rain
    Ospite

    Predefinito

    Comne disse Galileo Galilei: la sacra scrittura non insegna come vada il cielo ma come si vada al cielo.
    quindi bibbia e scienza non sono in contrasto perchè rispondono a due domande diverse.
    la bibbia risponde alla domanda: "Chi ha creato il mondo?"
    mentre la scienza risponde alla domanda: "come questo è avvenuto?"

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 18/10/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saracva86
    e allora l'uovo e la gallina??
    Aristotele ha detto prima la gallina!

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 17/4/2006
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bisogna avere fede...e proprio perchè nulla nasce dal niente,qualcuno molto potente ne ha avuto la capacità.

Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42