ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 36 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #31
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    Dio nn nasce, E', punto.



    ...e basta...

    1 il paradosso dell'infinito:
    ieri notte pensavo ke l'infinito cm pensato da noi nn può esistere, poikè
    se una cosa è infinita allora comprende tutto allora deve comprendere lure l'oggetto "fine"... quindi deve avere una fine...

    se l'oggetto A infinito nn comprendesse l'oggetto "fine" allora l'oggetto A sarà difatti qualitativamente infinito, ma quantitativamente finito, poike nn comprende tutto

    2 se veramente Dio è sempre e sempre sarà allora vive al di fuori delle dimensioni del nostro universo, x cui nn puo essere "studiato"

    3 una conseguenza del principio di heisenberg è ke se studi una determinata cosa, allora la cambi, x cui nn si può mai sapere come sia effettivamente una determinata cosa

    se ne deduce dalla 1 ke Dio sebbene infinito x fede, deve avere un'estenzione, x cui esistere al di fuori delle dimensioni conoscitive, è quindi impercepibile (2) e nn puo effettivamente essere percepito (3)

    poikè Dio è sempre (dal nostro punto di vista), ma non il nostro universo, si presume ke quest'ultimo sia stato creato da una parte di Dio
    xciò, l'universo è Dio --> la materia e il tempo è sostanza divina

    conclusione: Dio esiste, è tutto, ma noi nn possiamo dimostrarlo (anke xke siamo anke noi parte della sostanza divina)
    Solo un intervento veloce per dirti che è interessantissimo ciò che dici!
    Appena ho un po' di tempo, se vuoi, commenterò insieme a te ciò che hai scritto!

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    Dio nn nasce, E', punto.

    ...e basta...

    1 il paradosso dell'infinito:
    ieri notte pensavo ke l'infinito cm pensato da noi nn può esistere, poikè
    se una cosa è infinita allora comprende tutto allora deve comprendere lure l'oggetto "fine"... quindi deve avere una fine...

    se l'oggetto A infinito nn comprendesse l'oggetto "fine" allora l'oggetto A sarà difatti qualitativamente infinito, ma quantitativamente finito, poike nn comprende tutto

    2 se veramente Dio è sempre e sempre sarà allora vive al di fuori delle dimensioni del nostro universo, x cui nn puo essere "studiato"

    3 una conseguenza del principio di heisenberg è ke se studi una determinata cosa, allora la cambi, x cui nn si può mai sapere come sia effettivamente una determinata cosa

    se ne deduce dalla 1 ke Dio sebbene infinito x fede, deve avere un'estenzione, x cui esistere al di fuori delle dimensioni conoscitive, è quindi impercepibile (2) e nn puo effettivamente essere percepito (3)

    poikè Dio è sempre (dal nostro punto di vista), ma non il nostro universo, si presume ke quest'ultimo sia stato creato da una parte di Dio
    xciò, l'universo è Dio --> la materia e il tempo è sostanza divina


    conclusione: Dio esiste, è tutto, ma noi nn possiamo dimostrarlo (anke xke siamo anke noi parte della sostanza divina)
    ma queste cose le avevo gia dette io

    e poi per cortesia rifacendoti ad un filosofo, citalo... anche perchè non sn tue considerazioni no?

  4. #33
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 26/6/2006
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito L'uomo è così piccolo che...

    Siamo così piccoli che ci arroghiamo il compito di dire che Dio non esiste - senza renderci conto che il fatto stesso che esistano le cose, gli universi e il tempo significa che iun ordine superiore li ha plasmati. Oggi purtroppo la ricchezza e le mille distrazioni del consumismo ci hanno allontanati dal sentire la vita che scorre, dal percepire l'armonia con il Tutto e la Natura. Sicuramente nella Bibbia c'è qualceh esemplificazione - necessaria a spiegare alcuni fenomeni a popoliche non avevano il nostro progresso scientifico.
    Ma noi siamo stati sopraffatti da questo progresso e stiamo perdendo la misura delle cose e la voglia di vivere. Che Dio esiste ce ne accorgiamo solo nei momenti di dolore - non tanto per implorare aiuto, ma perchè in quei momenti guardiamo con distacco alle cose umane, al misero teatrino che abbiamo messo su.
    Dio sta nell'amore che riusciamo a condividere, nella forza con cui ci rialziamo dopo le cadute, nella pietà che ci affratella, nel silenzio di chi sa ascoltare il suono dell'universo.
    Siamo troppo piccoli per cercare spiegazioni precise, ma abbastanza grandi per amare Dio.

  5. #34
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    fate ridere

    l'ultimo messaggio è il peggio del peggio

  6. #35
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    se uno crede fa ridere? vabbene....faremo ridere...

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no il fatto è ke sn considerazioni ke ho fatto io... ma poi ho scoperto ke nn ho fatto niente di nuovo, xke erano considerazioni fatti da altri filosofi, di cui nn ricordo il nome

    john galliano è cortesemente pregato di andare a cagare

  8. #37
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    no il fatto è ke sn considerazioni ke ho fatto io... ma poi ho scoperto ke nn ho fatto niente di nuovo, xke erano considerazioni fatti da altri filosofi, di cui nn ricordo il nome

  9. #38
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cm si dice a catania "ci'anzittai"

  10. #39
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    cm si dice a catania "ci'anzittai"

  11. #40
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    LA VUOI SMETTERE??

Pagina 4 di 36 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42